Vai al contenuto

Kit Pinasco Big Bore 225


Messaggi consigliati

Eccolo qua, il kit per Fat Man è arrivato...

 

med_gallery_1457_40_43122.jpg

 

particolare della testa VRH

med_gallery_1457_40_66740.jpg

 

pistone, marchiato POLINI ASSO W

 

med_gallery_1457_40_64444.jpg

 

particolare della canna

 

med_gallery_1457_40_3247.jpg

 

altro particolare della canna, un buchino (secondo me si tratta di porosità da idrogeno)

 

med_gallery_1457_40_65171.jpg

 

 

che ve ne pare? Se avete domande/curiosità su misure, dettagli o altro, questo è il momento buono per farne perché ho il kit in casa per qualche giorno.

  • Like 1

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, bello, bisognera' considerare rapporto di compressione, la banda squish e' piuttosto da motore turistico..ma lavorandoci attorno viene fuori bene tutto, bel cilindro....per essere al top ci vorrebbe il vecchio pistone mahle con una fascia solo....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Come lo condisci?

 

Il blocco lo preparerà il signore con le manine piccole che ha postato prima di me, io mi limito all'approvvigionamento e all'utilizzo... :mrgreen:

L'alberello ovviamente sarà del grey in corsa 60.

Valvola... by grey, con un SI 26G, dove G sta per... indovina... :mrgreen:

Frizione... ci pensa il grey, l'imput è che deve essere moooooorbida.

Rapporti... malossi 24/63 extralong

Marmitta... sip road

Accensione... piaggio 12 volt, la sua originale 6 volt starà nello scaffale; il volano verrà aggiornato... ;-)

 

In sintesi, deve essere un blocco bello potente da superturismo, un panzer esteticamente identico all'originale, da montare su Fat Man, il mio P200E prima serie senza frecce.

 

Perché proprio col Pinascone? semplice...

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

 

La cilindrata non può essere sostituita da nulla. Eccetto che da altra cilindrata.

L'aerodinamica è per la gente che non sa costruire i Motori.

  • Like 3

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il blocco lo preparerà il signore con le manine piccole che ha postato prima di me, io mi limito all'approvvigionamento e all'utilizzo... :mrgreen:

L'alberello ovviamente sarà del grey in corsa 60.

Valvola... by grey, con un SI 26G, dove G sta per... indovina... :mrgreen:

Frizione... ci pensa il grey, l'imput è che deve essere moooooorbida.

Rapporti... malossi 24/63 extralong

Marmitta... sip road

Accensione... piaggio 12 volt, la sua originale 6 volt starà nello scaffale; il volano verrà aggiornato... ;-)

 

In sintesi, deve essere un blocco bello potente da superturismo, un panzer esteticamente identico all'originale, da montare su Fat Man, il mio P200E prima serie senza frecce.

 

Perché proprio col Pinascone? semplice...

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

 

La cilindrata non può essere sostituita da nulla. Eccetto che da altra cilindrata.

L'aerodinamica è per la gente che non sa costruire i Motori.

 

Beh mi piace molto, anche perché io il mio pinasco in corsa con 60 con SIP road c'è l'ho, e bene che va. Sicuramente mi mancano un paio di ingredienti e le manine del grande uomo che di suo ci mette sicuramente :D

Bellissima ricetta.

 

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi piace molto, anche perché io il mio pinasco in corsa con 60 con SIP road c'è l'ho, e bene che va. Sicuramente mi mancano un paio di ingredienti e le manine del grande uomo che di suo ci mette sicuramente :D

Bellissima ricetta.

 

wow, spinge forte? hai preso anche tu il kit per corsa 60 con la testa VRH?

 

ecco... mi piace... così andiamo di nuovo a mangiare il musso ol tugheder...

 

of cors, ui uil olso it de pearà

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco lo preparerà il signore con le manine piccole che ha postato prima di me, io mi limito all'approvvigionamento e all'utilizzo... :mrgreen:

L'alberello ovviamente sarà del grey in corsa 60.

Valvola... by grey, con un SI 26G, dove G sta per... indovina... :mrgreen:

Frizione... ci pensa il grey, l'imput è che deve essere moooooorbida.

Rapporti... malossi 24/63 extralong

Marmitta... sip road

Accensione... piaggio 12 volt, la sua originale 6 volt starà nello scaffale; il volano verrà aggiornato... ;-)

 

In sintesi, deve essere un blocco bello potente da superturismo, un panzer esteticamente identico all'originale, da montare su Fat Man, il mio P200E prima serie senza frecce.

 

Perché proprio col Pinascone? semplice...

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

 

La cilindrata non può essere sostituita da nulla. Eccetto che da altra cilindrata.

L'aerodinamica è per la gente che non sa costruire i Motori.

 

C) C) C) C)

OTTIMO MOTORE , L'ASSEMBLATORE MOOLTO SCARSO........ma ve bene ugualmente :laugh :laugh :laugh

 

ti Dara MOOOLTE SODDISFAZIONI girarci, sia in modo tranquillo che a FUL GASSS..

RIMARRAI IMPRESSIONATO dal tiro che avra in qualsiasi marcia.......

anche ripartendo da 1Km/h in quarta marcia :sco :sco :sco !!

 

poi....

massimo rispetto per le ultime due righe :A :A :A :A

 

CIAO FENOMENO ;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gran bella coppia.

Il mio cilindro è di recupero, mi è stato regalato perché non trovavano la fascia di ricambio del vecchio pistone mahle, quindi ho preso un pistone nuovo bifascia e la testa come la tua. A vedere così dalle foto il cilindro e sempre uguale :)

 

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C) C) C) C)

OTTIMO MOTORE , L'ASSEMBLATORE MOOLTO SCARSO........ma ve bene ugualmente :laugh :laugh :laugh

 

ti Dara MOOOLTE SODDISFAZIONI girarci, sia in modo tranquillo che a FUL GASSS..

RIMARRAI IMPRESSIONATO dal tiro che avra in qualsiasi marcia.......

anche ripartendo da 1Km/h in quarta marcia :sco :sco :sco !!

 

poi....

massimo rispetto per le ultime due righe :A :A :A :A

 

CIAO FENOMENO ;-)

 

ehi Harley, come va?

 

si si questo blocco va in filosofia brutale... nothing beats cubic inches

poi l'assemblatore è uno zappatore, ma pazienza... ognuno ha quel che si merita :mrgreen:

 

Si gran bella coppia.

Il mio cilindro è di recupero, mi è stato regalato perché non trovavano la fascia di ricambio del vecchio pistone mahle, quindi ho preso un pistone nuovo bifascia e la testa come la tua. A vedere così dalle foto il cilindro e sempre uguale :)

 

Il cilindro sembra molto ben curato anche nei dettagli, belli gli smussi, non ci sono bave in giro... solo qualche sinterizzazione nelle zone termicamente sollecitate delle anime, niente che dia fastidio comunque.

 

Bello, molto molto simile al mio, praticamente uguale, tranne il carburatore che, nel mio caso, è da 24.

Avrai grandi soddisfazioni e prestazioni inaspettate

ciao Ricky!

eh eh eh io spero che vada come il tuo... specialmente coi consumi, vediamo dove si riesce ad arrivare. Con un big bore la tentazione di stare sempre a full gas è altissima, però magari nei giretti relax per godermi i paesaggi, sui 90 all'ora con la 24/63 saremo a regimi moooolto bassi, vediamo se col 26 si riesce a ottenere un buon compromesso. Al limite c'è sempre pronto il PHBH, soprattutto per via dell'incognita del rifiuto e relativi spisciazzamenti... ;-)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me come assemblatore quell'uomo è una frana

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi Harley, come va?

 

si si questo blocco va in filosofia brutale... nothing beats cubic inches

poi l'assemblatore è uno zappatore, ma pazienza... ognuno ha quel che si merita :mrgreen:

 

 

 

eila...diciamo...

CI SONO STATI PERIODI MIGLIORI :C :C :C ....... ma guardandomi intorno dalle mie parti...

TIRA A TUTTI LA STESSA ARIA....... :U

 

per il motore ti posso dire che se non lo scanni consuma il giusto......anche perche non gira tanto

SE LO SCANNI ,

specialmente in salita perche e li che si esprime al massimo e ti fa godere come una vacca in calore....

.... guardondoti dietro vedrai che pian piano...anzi moolto velocemente gli amici di bagarre..TE LI PERDI :1 :1 !!!!!

( in pianura il mio con la TUA STESSA CONFIGURAZIONE!! .... SI IMBALLA :RdR !!!!!)

in quei momenti pero....di GODURIA PURA!!!!

diventa UNA FOGNA!!!!

ma onestamente E' PUR VERO CHE ..... non ho mai visto motori andar forte e consumare poco.... (parere personale)

 

per L'assemblatore ...lascialo PERDERE che con le sue PICCOLE manine e' Solo capace di tagliare soppressate e stappare bottiglie... con i motori...non e' capace di montare NEANCHE una candela :laugh :laugh :laugh :laugh .....

 

.......se ero nel suo raggio d'azione a quest'ora stavo gia correndo.....!!!!

:laugh :laugh :laugh :laugh

 

;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Grey te lo fa andare come un treno,per i consumi non sono tanto d accordo,si puo con i dovuti accorgimenti farlo bere veramente poco... Il mio 220 e' un katerpiller e va in riserva 15 km prima di un originalissimo 200...

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso essere sincero, l'unica cosa che mi mette un po' di dubbio e' la testa, quella testa li e' fatta per far si che non si senta il solito stridio tipico del 200 quando parzializzi,che si risolve in altra maniera, ma vedremo di fare bene anche li dai, io in genere i pinasconi che vanno che ho in giro hanno la testa vecchia un po' rifilata a mano libera poggiandomela sulla panza, tenendola con la mano sx, con la pila da speleologo da testa illumino al 100 la zona dove vado intervenire, con la mano destra gli do' delle passate di manipolo con fresino gambo da 3 mm e fresino a forma di pigna,con movimenti e pressioni regolari la faccio girare in mano e.... generalmente sembra che sia passata sotto la fresa controllo,ma in genere e sempre questione di culo... dai dai fabio, proviamo sta' testa..... il corsa 60 e' gia' pronto fatto a come colui_il_quale comanda....

  • Like 1

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

e non fatemi sentire un genio, che io sono uno che sono mille anni che lavora sul px, avendo fatto delle immense monate e quindi correggendo il tiro poi, lavorando manualmente quando non cerano soldi da spendere e si voleva andare lo stesso come treni, usando quel poco che si aveva, e provando mille soluzioni diverse, poi vi diro' di piu', gli venisse un gran colpo nel buco del culo a chi ha inventato la benzina verde , che serve solo per guadagnare di piu' ai petrolieri e basta... e a romperci i coglioni a noi che smanettiamo sui motori, ecco... la strafiga de so mare incancaria de quatro loamari onti de petrolieri....

  • Like 1

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

eila...diciamo...

CI SONO STATI PERIODI MIGLIORI :C :C :C ....... ma guardandomi intorno dalle mie parti...

TIRA A TUTTI LA STESSA ARIA....... :U

 

per il motore ti posso dire che se non lo scanni consuma il giusto......anche perche non gira tanto

SE LO SCANNI ,

specialmente in salita perche e li che si esprime al massimo e ti fa godere come una vacca in calore....

.... guardondoti dietro vedrai che pian piano...anzi moolto velocemente gli amici di bagarre..TE LI PERDI :1 :1 !!!!!

( in pianura il mio con la TUA STESSA CONFIGURAZIONE!! .... SI IMBALLA :RdR !!!!!)

in quei momenti pero....di GODURIA PURA!!!!

diventa UNA FOGNA!!!!

ma onestamente E' PUR VERO CHE ..... non ho mai visto motori andar forte e consumare poco.... (parere personale)

 

per L'assemblatore ...lascialo PERDERE che con le sue PICCOLE manine e' Solo capace di tagliare soppressate e stappare bottiglie... con i motori...non e' capace di montare NEANCHE una candela :laugh :laugh :laugh :laugh .....

 

.......se ero nel suo raggio d'azione a quest'ora stavo gia correndo.....!!!!

:laugh :laugh :laugh :laugh

 

;-)

guai se non ci fosse soppressa e bottiglie nel contesto del mio mondo motore, mi fa' sentire il vero meccanico agricoltore che ce' in me', troppo bello fettare mangiare e sorseggiare con amici che hanno la mia stessa passione, e che non hai visto harley quando facciamo le gare di aratura, che a volte non si capisce se sono gare di aratura o... gare a chi mangia e beve di piu', poi dopo, va a finire che bisogna pescare qualke landini che scivola dentro nei fossati.....perche' non si capisce piu' quando finisce il campo, la vista diventa lunga ahahahahahaahah....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

questo punto mi era sfuggito, cellai ancora quel pistone li???

Si gran bella coppia.

Il mio cilindro è di recupero, mi è stato regalato perché non trovavano la fascia di ricambio del vecchio pistone mahle, quindi ho preso un pistone nuovo bifascia e la testa come la tua. A vedere così dalle foto il cilindro e sempre uguale :)

questo punto mi era sfuggito, cellai ancora quel pistone???

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...