+ motardo1973 Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 Ciao a tutti ho appena finito un blocco motore 130 polini rifasato,il motore accende al primo colpo,tiene il minimo ma se vado di gas fuma molto e non sale di giri. Ho provato a controllare se aspirasse da qualche parte ma sembra tutto asciutto. Prima che rifasassi il motore era un orologio. Ora volevo chedervi,avendo montato la basetta da 2 mm,e spostato le fasi,potrebbe essere lo statore da anticipare o posticipare? Anche percge lo statore l'ho rimontato com'era prima di smontare. Grazie a tutti in anticipo per i consigli Quota OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 Controlla il carburatore, il problema probabilmente sarà lì. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motardo1973 Inviata 2012 Novembre 30 Autore Share Inviata 2012 Novembre 30 Ho provato un 25 e un 28 dell'orto che prima di rifasare erano perfetti sul motore.. Va male con tutte 2 ora Quota OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 (modificato) che getto hai? hai spianato sopra? Modificato 2012 Novembre 30 da Pratantico corse Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 Scusa posso chiederti che fai hai ora?? piu che altro di aspirazione.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motardo1973 Inviata 2012 Novembre 30 Autore Share Inviata 2012 Novembre 30 Pratantico ho un100 di getto,il problema e che prima di rifasare era perfetto..La fase dello statore non potrebbe essere? Magari avendo rifasato non so se bisogna spostarla. Scusate ma questo e il mio primo rifasato quindi mi sono sorti questi dubbi,perche altro non saprei cosa pensare. Mordo cosa intendi per che fai hai ora? Quota OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 Mi sa che se non spieghi per filo e per segno come è fatto il motore, che accensione hai etc.. non possiamo cercare di capire cosa può essere successo. Intenderà fasi.. capita che ci si mangi una lettera scrivendo.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motardo1973 Inviata 2012 Novembre 30 Autore Share Inviata 2012 Novembre 30 Ah ok whine.. Allora ho rifasato 185 di scarico e 125 di travaso, travasi di base allargati,scarico allargato al 60% e lucidato,testata e testa pistone lucidati a specchio,valvola allungata,accensione vespa hp 6 poli con ventola in plastica,carburatore come detto 25 o 28 dell'orto,provvisoriamente ho una proma vecchio stampo. Con questi lavori penso che dovrei ingrassare il getto di qualche punto ,invece sembra il contrari. Pare molto grassa! Quota OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 Hai rifasato con basetta, mi pare di aver capito.... Avendo alzato il cilindro , hai recuperato lo spessore spianando il cilindro nella parte superiore per avere un rapporto di compressione decente e uno squish degno di questo nome? Se non hai fatto nulla di questo , ti ritrovi con un rapporto di compressione bassissimo e il motore fatica perecchio anche a funzionare.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motardo1973 Inviata 2012 Novembre 30 Autore Share Inviata 2012 Novembre 30 Si mcbraga, certo che dopo aver tornito il cilindro sopra poi ho spessorato sotto con basetta da 2 millimerti sotto per riportare il tutto in quota. Lo squish e a 1,2... bho dovrebbe andare bene lo stesso,invece tarda a salire di giri e imbratta. Non so piu dove sbattere la testa con questo motore. Grazie comunque ragazzi io tento e ritento,poi se avete qualche idea voi.. Quota OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 ciao lo so' forse è una cazzata ........ pero' prova a cambiare la candela !!!!! (ma che cazz è sta riga qua sotto !) boooo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motardo1973 Inviata 2012 Novembre 30 Autore Share Inviata 2012 Novembre 30 (modificato) Grazie anche a te Gary,provato anche a cambiare candela,stessa identica cosa Non e che con lo squish portato a 0,9 poi potrebbe andare meglio? Leggevo qui e li in rete e molti portano lo squish a 0,9 sul rifasato Modificato 2012 Novembre 30 da motardo1973 Quota OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 E...... se fosse la marmitta intasata.... mi è successo con una proma passando da un polini ad un quattrini, stessi sintomi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 Gradi di anticipo? Colore candela? 1 Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 , lo squish non c'entra niente ..il difetto è da un'altra parte ! mi pare di aver letto che hai allungato la valvola , quindi hai aperto il motore ? non è che si è rovinato involontariamente chiudendolo, il paraolio lato frizione ? prova a farla girare un paio di secondi con sola benzina .... se continua a fumare mi sa che sia lui!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motardo1973 Inviata 2012 Novembre 30 Autore Share Inviata 2012 Novembre 30 Raffaello la marmitta non ho provato a cambiarla,domani provo ora non ho piu voglia e pazienza,grazie dell'idea. Bunna i gradi non mi ricordo perche il foglietto ce l'ho in garage in mezzo al casino,comunque la candela risulta molto bagnata ma nocciola scuro. Gary,si ho aperto il motore,per il paraolio in effetti potrebbe anche essere,con miscela fatta al misurino al 2% fuma parecchio come se la miscela fosse al 10,e vero pure che tarda a salire di giri ma il minimo e perfetto. Da controllare comunque anche il paraolio 1 Quota OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ emiduemmezzo Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 prova a svitare il tappo di rabbocco dell'olio..se vedi che l'olio sbuffa ed escono i gas e la vespa accellera allora è il paraolio lato frizione...spero di no x te...a me è successo perchè una stronza mi ha dato il paraolio sbagliato...prova ,puo darsi che involontariamente hai rovinato il paraolio quando hai chiuso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 Però se fosse il paraolio sarebbe più probabile che ti risulti magra che grassa come carburazione.. il fumo può semplicemente essere che stia ancora bruciando l'abbondante olio che si mette quando si monta il gt. Io comunque proverei a smagrire quantomeno il passaggio.. insomma è pur strano che non vada su di giri anche con tutti i trafilamenti del mondo.. e poi normalmente se trafila col cavolo che tiene il minimo correttamente. La marmitta anche lei può essere un problema.. Lo squisc invece dubito che possa essere lui. Penso che l'unica sia escludere un po' alla volta le cose.. se poi non vieni a capo ti toccherà riaprire. Ah, mi è venuta in mente una cagata che ho trovato su un blocco che non andava.. pistone rovescio! 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 Se hai riportato tutto in quota allora la causa e' altrove.... Paraoli non direi .... saresti magro! Se fuma tanto e non sale di giri puo' anche essere l' olio che ci hai messo dentro nel montaggio , ma in genere dopo poco va via... Anche a me viene da pensare al pistone montato al rovescio , ma e' una eventualita' molto remota. Direi che c'e' qualcosa di elettrico che potrebbe essere fuori posto o addirittura sul carburatore...pero' ne hai provati due..... Parti da un particolare alla volta e rivedi tutto , soprattutto nel montaggio. Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motardo1973 Inviata 2012 Novembre 30 Autore Share Inviata 2012 Novembre 30 (modificato) Grazie ragazzi state cercando di aiutarmi in tutti i modi,si vede che siete veri vespisti! Comunque il pistone e montato nel verso giusto,e per quanto riguarda che sia intasato d'olio all'interno non credo perche l'ho tenuto piu di un ora in moto pensando fosse quello,senza pero nessun risultato positivo. Altra idea sempre grazie a voi! : in pratica la ventola del volano hp ha 4 vitine dietro che la tengono fissata al volano; a me qualche giorno fa e successo che una di queste si e svitata,e finita in mezzo allo statore e mi ha rotto il pic up. L'ho cambiato ho saldato bene i fili...bho! che possa dipendere anche dal pik up? nella bustina era confezionato come ricambio aprilia,magari non e adatto. Io comunque dal ricambista ho portato lo statore completo e come ricambio mi ha dato quello Modificato 2012 Novembre 30 da motardo1973 Quota OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jack80xxx Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 sicuramente dipende dallo statore !!!!! e' successo anche a me che si e' svitato il volano ed ha ammaccato il pickup ! stesso difetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 Tranquillo ,è marchiato Aprilia perchè fa parte del gruppo Piaggio ,scarica l'olio motore se il paraolio lato frizione è andato dovresti trovare dei residui di benzina ,oppure ,non hai sbagliato a toccare la valvola e ora non fà più tenuta ? Controlla il tutto passo x passo con calma e vedrai che risolvi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 a che ci sei controlla pure se hai schiavettato ...... potrebbe essere anche quello !!! (ci risiamo co sta cazz di linea sotto !!) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 Gary se vuoi ti presto la fissella ,così almeno le fai colorate quelle linee sotto .PS: x le plastiche ,son come i tartufi ,introvabili e costosissime ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2012 Dicembre 1 Share Inviata 2012 Dicembre 1 (modificato) ehy motardo ascoltami bene, io ho avuto lo stesso problema, tutto NUOVO! nessun difetto nel montaggio, ma non riuscivo a carburarlo mi sembrava un motore fuso, poi dun tratto si spegne tutto, il paraolio si è spezzato e si è ingastrato nell'albero e di conseguenza si è decentrato, una spalla avanti e una indietro, in pratica mi sfiatava dal paraolio lato frizzione, ma non me ne ero accorto.. un paraolio sbagliato che mi avevano venduto, poi ho confermato la regola quando vidi l'olio che stavo scaricando che l'avevo messo 2 giorni prima nuovo, era diventato tutto nero.. prova a vedere l'olio che colore ha...questa è un altra soluzione che potresti vedere... Prova e fammi sapere.. ciao in bocca a lupo Modificato 2012 Dicembre 1 da vespapk130xl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.