Vai al contenuto

Stagione F1


Friday

Messaggi consigliati

  • Moderatore

E dopo quasi 10 mesi, anche questa stagione di Formula 1 è giunta al termine. Dopo un inizio "confuso" con 7 piloti diversi che hanno vinto le prime sette gare, inevitabilmente la classifica si è stratificata, per arrivare all'ultima gara in Brasile con Vettel in testa e Alonso che rincorreva a 13 pti di distacco. Come al solito Vettel, con un grandissimo colpo di culo, è uscito illeso dall'unico

incidente nella sua stagione, a differenza di Alonso che ha visto sfumare possibili 25 punti in Giappone e soprattutto in Belgio "grazie" al simpaticissimo Grosjean, che credo abbia terminato 3-4 gare in tutta la stagione :WA (Forse credeva di stare sulla macchine da scontro -.-").

Complimenti a Hamilton che credo che oggi sarebbe stato lì a lottare per il titolo se non fosse stato martoriato da rotture e incidenti mentre era al comando in diverse gare, e a Massa che, però, si è svegliato solo nelle ultime gare, dormendo nella prima parte della stagione in cui avrebbe potuto aiutare Alonso a togliere qualche punto alla Red Bull. Complimenti anche alla Red Bull stessa e a Vettel, che ha dimostrato dopo un inizio non brillante di saper recuperare, "meritando" il titolo. :C :C :C :C :C :C :C

E un COMPLIMENTI anche Schumacher che ha interrotto qui la sua gloriosa carriera. :A

Grazie a tutto il Team Scuderia Ferrari e soprattutto a Fernando, che ha sempre rimediato alle mancanze della f2012, anche se per soli tre punti è stato reso tutto vano. :fiu

Grazie ragazzi! ♥

E voi, cosa ne pensate di questa annata?? ?

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo quasi 10 mesi, anche questa stagione di Formula 1 è giunta al termine. Dopo un inizio "confuso" con 7 piloti diversi che hanno vinto le prime sette gare, inevitabilmente la classifica si è stratificata, per arrivare all'ultima gara in Brasile con Vettel in testa e Alonso che rincorreva a 13 pti di distacco. Come al solito Vettel, con un grandissimo colpo di culo, è uscito illeso dall'unico

incidente nella sua stagione, a differenza di Alonso che ha visto sfumare possibili 25 punti in Giappone e soprattutto in Belgio "grazie" al simpaticissimo Grosjean, che credo abbia terminato 3-4 gare in tutta la stagione :WA (Forse credeva di stare sulla macchine da scontro -.-").

Complimenti a Hamilton che credo che oggi sarebbe stato lì a lottare per il titolo se non fosse stato martoriato da rotture e incidenti mentre era al comando in diverse gare, e a Massa che, però, si è svegliato solo nelle ultime gare, dormendo nella prima parte della stagione in cui avrebbe potuto aiutare Alonso a togliere qualche punto alla Red Bull. Complimenti anche alla Red Bull stessa e a Vettel, che ha dimostrato dopo un inizio non brillante di saper recuperare, "meritando" il titolo. :C :C :C :C :C :C :C

E un COMPLIMENTI anche Schumacher che ha interrotto qui la sua gloriosa carriera. :A

Grazie a tutto il Team Scuderia Ferrari e soprattutto a Fernando, che ha sempre rimediato alle mancanze della f2012, anche se per soli tre punti è stato reso tutto vano. :fiu

Grazie ragazzi! ♥

 

 

E voi, cosa ne pensate di questa annata?? ?

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pepy17

Molto contento :-D

 

Grosjean del cavolo, se non era per lui c'èra alonso ora sul tetto del mondo, Vettel mi sa troppo di ragazzino viziato e presuntuoso.

non credo propio secondo me e un grandissimo pilota
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Vettel vaffanculo

 

:A :A :A :A :A :A :A :A :A :A :A

 

 

Grosjean del cavolo, se non era per lui c'èra alonso ora sul tetto del mondo, Vettel mi sa troppo di ragazzino viziato e presuntuoso.

 

Si, devo ammettere che è un po' presuntuoso, ma nulla toglie che è un gran pilota....Vorrei solo vederlo con una macchina meno performante, nella stessa situazione di Alonso....

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

sto diventando prevedibile ahahahhaha

 

vabbè vettel ha la macchina prestante ma qualcosa di suo c'è l'ha messo...

oggi per me è RI-finita un' era

 

Diciamo che "l'ultima era" però non è stata rose e fiori....(se ti riferisci a Shumaicol)

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che "l'ultima era" però non è stata rose e fiori....(se ti riferisci a Shumaicol)

si se solo quest'anno non avesse avuto tutta quella sfortuna anche con la stessa mercedes di merda avrebbe fatto molto più cose

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAh dimenticavo!!! (Per chi ha visto la gara)

Cosa diamine ha fatto Raikkonen nella via di fuga!?!?!?!??!?!?!??!?!?!??!?! :M :M :M

 

Poco ci mancava che finisse in città....

-excuse me... - dalla monoposto, a un passante - do you know where can I find the track?-

Modificato da Leodo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si se solo quest'anno non avesse avuto tutta quella sfortuna anche con la stessa mercedes di merda avrebbe fatto molto più cose

si se solo quest'anno non avesse avuto tutta quella sfortuna anche con la stessa mercedes di merda avrebbe fatto molto più cose

 

La vettura non l'ha aiutato, ma ha fatto diverse caz*ate in questi tre anni.... :RC

Modificato da Friday97
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAh dimenticavo!!! (Per chi ha visto la gara)

Cosa diamine ha fatto Raikkonen nella via di fuga!?!?!?!??!?!?!??!?!?!??!?! :M :M :M

 

http://www.youtube.com/watch?v=ZNoluFOF_dk

pensava di essere ancora dentro una macchina da rally cross :laugh

comunque raga a me rode parecchio il c--o per come sia andata a finire Alonso meritava il titolo però bisogna dare merito anche a vettel che è un manico anche mica da ridere!sempre e comunque Ferrari e Alonso perché non si discute ma merito a vettel che la fa anda fort!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' ha vinto "il tedeschino" ???

 

Secondo il mio cuore NANDO e' il vincitore di questa stagione....punto e basta!

Quello che si legge sulle riviste cosidette specializzate sono tutte cavolate , forse scritte da poco addetti ai lavori.

 

Qualcuno ha definito strabiliante la rimonta del tedeschino ad abu dhabi , omettendo pero' che per ben 2 volte su un circuito di merda la safety car e' entrata proprio quando lui aveva fatto la sosta per cambio gomme, annullando il ritardo.... cosi' so capace pure io!

E gli stessi hanno omesso di notare come con solo un altro sesto posto in una di quelle 2 gare in cui e' stato buttato fuori , NANDO avrebbe vinto il mondiale con una macchina che ha mediamente 5-6 decimi al giro di ritardo rispetto alla Redbull (anche discutibilmente regolamentare...)

Vogliamo poi vedere quante posizioni ha rimontato nando tra prove e gara?

Vettel se parte primo , ci arriva... Se gia' e' in 2a o 3a fila , fatica molto... vedi ieri!

Con la stessa macchina Nando avrebbe chiuso il mondiale prima di ferragosto!

 

Speriamo che l'anno prossimo gli diano una macchina decente e che finalmente dopo 3 anni riesca a scaldare le gomme in meno di 10 giri....eccheecazzo...!!!!

 

Forza NANDO!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' ha vinto "il tedeschino" ???

 

Secondo il mio cuore NANDO e' il vincitore di questa stagione....punto e basta!

Quello che si legge sulle riviste cosidette specializzate sono tutte cavolate , forse scritte da poco addetti ai lavori.

 

Qualcuno ha definito strabiliante la rimonta del tedeschino ad abu dhabi , omettendo pero' che per ben 2 volte su un circuito di merda la safety car e' entrata proprio quando lui aveva fatto la sosta per cambio gomme, annullando il ritardo.... cosi' so capace pure io!

E gli stessi hanno omesso di notare come con solo un altro sesto posto in una di quelle 2 gare in cui e' stato buttato fuori , NANDO avrebbe vinto il mondiale con una macchina che ha mediamente 5-6 decimi al giro di ritardo rispetto alla Redbull (anche discutibilmente regolamentare...)

Vogliamo poi vedere quante posizioni ha rimontato nando tra prove e gara?

Vettel se parte primo , ci arriva... Se gia' e' in 2a o 3a fila , fatica molto... vedi ieri!

Con la stessa macchina Nando avrebbe chiuso il mondiale prima di ferragosto!

 

Speriamo che l'anno prossimo gli diano una macchina decente e che finalmente dopo 3 anni riesca a scaldare le gomme in meno di 10 giri....eccheecazzo...!!!!

 

Forza NANDO!!!

sono d'accordo quasi su tutto con te ma non dobbiamo dire che vettel non va!!! che abbia chiuso il titolo con un po di culo nessuno lo mette in dubbio però è un ragazzo che va davvero forte e parere mio credo sia uno dei pochi che possa permettersi di stare davanti ad Alonso a parità di macchina!

comunque ripeto Ferrari e Alonso sempre e comunque!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo quasi su tutto con te ma non dobbiamo dire che vettel non va!!! che abbia chiuso il titolo con un po di culo nessuno lo mette in dubbio però è un ragazzo che va davvero forte e parere mio credo sia uno dei pochi che possa permettersi di stare davanti ad Alonso a parità di macchina!

comunque ripeto Ferrari e Alonso sempre e comunque!!!

 

Seguo la F1 da tanti anni , abbastanza da poter essere testimone di un certo Senna ad Imola (1989) che ad orecchio staccava nettamente dopo gli altri ed apriva il gas ore prima degli altri , con macchine che non avevano niente a che vedere con queste a livello di performances...

Vettel non e' uno "fermo" , specie in qualifica , ma in gara e nella gestione del campionato Nando e' uno dei piu' forti che abbia mai visto... Sono 3 anni che lotta come un leone e non va' mai fuori dalle righe con la sua squadra per il mezzo che ha... riconosce che in qualifica e' piu' lento ma sa che in gara e' l'unico pilota che puo' sistematicamente (e' non e' da tutti...) trarre il 110% da quello che ha a disposizione.

 

Come giustamente dice ancient , avesse avuto una macchina leggermente piu' veloce in qualifica , tanto da partire almeno 4o o 5o , le cose sarebbero andate molto diversamente e invece che celebrare il terzo mondiale di Vettel , ci staremmo chiedendo perche' seppur con una macchina cosi' estrema non abbia vinto ne lui ne il paracarro del suo compagno...

 

Per quanto riguarda i regolamenti , credo ci sia poco da commentare....

Pero' uno spiraglio in fondo al tunnel si vede : finalmente hanno capito che la colpa dei pochi sorpassi sono le piste (Tilkodromi) e con quella in Texas hanno fatto un piccolo passo in avanti.... Un bel rettilineo lungo , curve di tutti i tipi e staccatone. Qualcuno deve averglielo fatto notare a Tilke....Sono anni che tutti i piloti dicono che Spa e' il piu' bel circuito su cui corrono , ma vengono deliziati con bellezze del calibro di Abu Dhabi , Bahrain , Valencia , SIngapore , India , il nuovo Silverstone......meglio che mi fermo va' ...!!!

 

Spero tolgano al piu' presto il DRS , che e' una emerita cagata , e che riducano la larghezza delle ali anteriori in modo da farle stare all'interno delle ruote ... Si ridurrebbe l'effetto aerodinamico e anche quello distruttivo quando i bordi delle ali tagliano le gomme .... causando l'uscita di pista che per qualcuno vuol dire perdere un mondiale.....!!!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

sono d'accordo quasi su tutto con te ma non dobbiamo dire che vettel non va!!! che abbia chiuso il titolo con un po di culo nessuno lo mette in dubbio però è un ragazzo che va davvero forte e parere mio credo sia uno dei pochi che possa permettersi di stare davanti ad Alonso a parità di macchina!

comunque ripeto Ferrari e Alonso sempre e comunque!!!

 

A parità di macchina non ci scommetterei :no , basta guardare l'inizio di campionato in cui la Red Bull aveva qualche difficoltà....:)

 

Mi sono dimenticato di una cosa a inizio post! Un 10 e mezzo e lode ai meccanici McLaren per il cambio del volante di Hamilton durante la sosta ai box!! :A:1 Roba da pazzi, è arrivato già col volante in mano! :laugh:sco

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A parità di macchina non ci scommetterei :no , basta guardare l'inizio di campionato in cui la Red Bull aveva qualche difficoltà.... :)

 

Mi sono dimenticato di una cosa a inizio post! Un 10 e mezzo e lode ai meccanici McLaren per il cambio del volante di Hamilton durante la sosta ai box!! :A:1 Roba da pazzi, è arrivato già col volante in mano! :laugh:sco

sui kart nel 2010 prima che schumi rientrasse ci fu una gara di kart per beneficenza vettel su kart FA le prese da alonso (FA) che a sua volta le prese da schumi che era su TONYKART :1 ahhaha non so perchè ma godo!!!

 

per me quest'anno le protagoniste sono state le gomme e la sfiga (vedi schumi a spa che da 2 e dovuto scendere in 7ima posizione poichè le dure gli sono durate poco,texas e i suoi 8 ritiri nelle gare dove l'auto andava qualcosa) vedi la lotus con groesjaen (che secondo fonti certe si è formato sulle auto-scontro) un pilota che di f1 ha solo la tuta è riuscito a fare buone gare!!!

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

sui kart nel 2010 prima che schumi rientrasse ci fu una gara di kart per beneficenza vettel su kart FA le prese da alonso (FA) che a sua volta le prese da schumi che era su TONYKART :1 ahhaha non so perchè ma godo!!!

 

per me quest'anno le protagoniste sono state le gomme e la sfiga (vedi schumi a spa che da 2 e dovuto scendere in 7ima posizione poichè le dure gli sono durate poco,texas e i suoi 8 ritiri nelle gare dove l'auto andava qualcosa) vedi la lotus con groesjaen (che secondo fonti certe si è formato sulle auto-scontro) un pilota che di f1 ha solo la tuta è riuscito a fare buone gare!!!

 

 

Anche alla Play Station può darsi....scherzi a parte anche lui secondo me è un buon pilota, deve solo calmarsi ed essere più "freddo"...

:M

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche alla Play Station può darsi....scherzi a parte anche lui secondo me è un buon pilota, deve solo calmarsi ed essere più "freddo"...

:M

che si togliesse dalle scatole e desse spazio a schumacher ahahahha

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...