+ samuele85 Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 che dite qual'è consigliabile tra questi due cilindri x farne un uso giornaliero che permetta anche di divertirsi??affidabilita e prestazioni di questi due gruppi termici?!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Guarda, io non ho mai posseduto nessuno dei due, quindi ti riporto alcune impressioni dei possessori, trovate qui sul forum: sono entrambi ottimi cilindri, e possono entrambi essere montati con una proma, ma pare che l'Evolution, per fare turismo, sia più indicato: la struttura del cilindro in alluminio e il pistone bifascia ne fanno un cilindro da turismo molto affidabile, ma che non manca di prestazioni. Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Anch'io non ne possiedo nessuno dei 2, ma dall'idea che mi sono fatto dalle impressioni di altri è che l'M1 è un cilindro che va già benone senza metterci le mani, mentre il polini è più tarpato più che altro per lo scarico ridicolo con cui esce di fabbrica, che però lo fa esprimere molto bene fin dai bassi giri ma con meno allungo. Secondo me con una bella rivisitata allo scarico un polini dovrebbe andare molto bene. In polini hanno commesso un errore lasciando il mantello del pistone troppo lungo e questo fa si che in alcuni carter il pistone tocca sul fondo del carter pompa; non so se poi hanno rimediato all'errore. Per entrambi devi tagliare la mezzluna del carter sul piano del cilindro. Per l'affidabilità non mi esprimo perchè so di gente che ha inchiodato entrambi i cilindri, ma lì contano di più un corretto montaggio ed una buona messa a punto, quindi presumo che entrambi montati con criterio siano affidabili e duraturi. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pepy17 Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 sono tutte e due ottimi cilindri ma io otterei per l'M1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 ciao con lm1 mi trovo da favola , montato con squish a 0,95 da degli ottimi bassi e un discreto allungo . per fare turismo allegro te lo consiglio . sull affidabilità non ti so dire , lo montai l'hanno scorso ma ci ho fatto davvero pochi km. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manieri elaborazioni Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 samuele se non vuoi stare ad ammattire prendi un m1 il polini nasce con un paio di gradi in più di scarico che dell'm1 e i travasi sono uguali però per sfruttarlo devi sistemare i travasi alla base, sistemare lo scarico,, poi siamo li in fatto di prestazioni ed affidabilità.. secondo me è solo una questione di preferenza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2012 Novembre 11 Autore Share Inviata 2012 Novembre 11 ok grazie x ora dei consigli che mi avete dato!!pratantico corse un mio amico mi ha consigliato l m1d60..che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 ciao se vuoi ti do la mia versione però sono un pò di parte. ho avuto l'm1 con albero anticipato cambio originale frizione pollini con 27/69 e 24 per un pò e poi 28, volano pinasco. beh mi è durato una vita e raccordando solo i travasi del carter andava anche forte in prima la mia 50pks si alzava. magari con un'accensione a anticipo variabile poteva dar di più. l'm1d60 va ancora meglio perchè va meglio ai bassi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 L m1 d60 ha una cilindrata di 144cc, ed é il motore con la cilindrata piu grande che si può montare sui carter small senza barenare l imbocco del cilindro. Non ha la parte di camicia che si infila nel carter, quindi quando il pistone é al PMI (punto morto inferiore ) si trova per una parte fuori dal cilindro. Prima di acquistarlo io leggerei tutte le discussioni su questo cilindro, per verificare erogazione, affidabilità ecc... Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marvin99 Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 Ma ragazzi nel M1 c'è un terzo travaso o ce la possibilita di aprirlo, come nel polini evolution ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 Perché vorresti aprire il terzo travaso e scoinvolgere la fluidodinamica di un motore studiato come é l m1? Non dico che non potrebbe funzionare, ma lo vedo un lavoro troppo complicato e che richiede delle conoscenze specifiche per essere produttivo. Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alpha Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 m1 tutta la vita..la polini fa i cilindri un po così non troverai la fattura dei cilindri zirri!! io direi m1 e poi decidi la configurazione per la marmitta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 ...io direi polini invece..lo scarico è piccolo (ma si lavora) e il pistone è migliore... 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manieri elaborazioni Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 L'm1 60 lo consiglio se lo monti accordano e basta però non lo puoi lavorare il motore perché se si superano i 10000"giri si rompe il pistone perché non ha guida.... Fai te... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marvin99 Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 Perché vorresti aprire il terzo travaso e scoinvolgere la fluidodinamica di un motore studiato come é l m1? Non dico che non potrebbe funzionare, ma lo vedo un lavoro troppo complicato e che richiede delle conoscenze specifiche per essere produttivo. Si, capisco che scoinvolgerebbe la fluidodinamica in quanto è studiato cosi comé, quello che volevo sapere è se si pou fare anche sul cilindro m1 poichè non ne ho mai sentito parlare (per il motivo che mi hai detto evidentemente) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2012 Novembre 12 Autore Share Inviata 2012 Novembre 12 magari il polini ha più bassi!!lo vedrei più x uso turistico.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 magari il polini ha più bassi!!lo vedrei più x uso turistico.. decisamente. oltre al pistone che è un pò pesantino ma valido... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 io parto dal presupposto che anche io non ne ho provati nessuno, ma a me l'm1d60 per un uso turistico mi ispira, il motore è fasato basso circa 175 gradi quindi pochi giri ma buoni anche la travaseria dovrebbe favorire la coppia da quello che ho capito. anche il polini lo vedo un buon cilindro Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 L'm1 60 lo consiglio se lo monti accordano e basta però non lo puoi lavorare il motore perché se si superano i 10000"giri si rompe il pistone perché non ha guida.... Fai te... ciao no so da chi 'e stato dato questo limite teorico , ad ogni modo su un turisitico scarico ovale 10000 giri non sono affatto pochi, non credo proprio che un polini lo fai girare di piu facilmente Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2012 Novembre 12 Autore Share Inviata 2012 Novembre 12 sono sempre un pò indeciso!trovassi qualche occasione qua nel sito non sarebbe mica male! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 guarda sul mercatino ,,, Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 Mah.... Il pistone è vero esce ma non penso che quattrini faccia le cose per farle durare poco, sopratutto un m1 60 che sembra essere studiato per uso turistico. Io andrei senza pensarci tanto prestazioni e affidabilità m1 o m1 d60. (Un lavoro fatto bene raccorda i travasi) Il polini puó evere anche più affidabilità credo sia eterno (non l ho mai provato) ma meno prestazioni. (Parlo se montati di scatola) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2012 Novembre 12 Autore Share Inviata 2012 Novembre 12 su mercatino non c'è nulla che mi ispira x ora!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 credo che houselover si riferisse al M1 60 che c'è in vendita nel mercatino... Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2012 Novembre 12 Autore Share Inviata 2012 Novembre 12 si ho visto 240 euri!278 me lo prendo nuovo a sto punto! credo che houselover si riferisse al M1 60 che c'è in vendita nel mercatino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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