Vai al contenuto

quattrini m1 o polini evo?!?


Messaggi consigliati

Guarda, io non ho mai posseduto nessuno dei due, quindi ti riporto alcune impressioni dei possessori, trovate qui sul forum:

 

sono entrambi ottimi cilindri, e possono entrambi essere montati con una proma, ma pare che l'Evolution, per fare turismo, sia più indicato: la struttura del cilindro in alluminio e il pistone bifascia ne fanno un cilindro da turismo molto affidabile, ma che non manca di prestazioni.

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non ne possiedo nessuno dei 2, ma dall'idea che mi sono fatto dalle impressioni di altri è che l'M1 è un cilindro che va già benone senza metterci le mani, mentre il polini è più tarpato più che altro per lo scarico ridicolo con cui esce di fabbrica, che però lo fa esprimere molto bene fin dai bassi giri ma con meno allungo. Secondo me con una bella rivisitata allo scarico un polini dovrebbe andare molto bene.

In polini hanno commesso un errore lasciando il mantello del pistone troppo lungo e questo fa si che in alcuni carter il pistone tocca sul fondo del carter pompa; non so se poi hanno rimediato all'errore.

Per entrambi devi tagliare la mezzluna del carter sul piano del cilindro.

Per l'affidabilità non mi esprimo perchè so di gente che ha inchiodato entrambi i cilindri, ma lì contano di più un corretto montaggio ed una buona messa a punto, quindi presumo che entrambi montati con criterio siano affidabili e duraturi.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao con lm1 mi trovo da favola , montato con squish a 0,95 da degli ottimi bassi e un discreto allungo .

 

per fare turismo allegro te lo consiglio .

 

sull affidabilità non ti so dire , lo montai l'hanno scorso ma ci ho fatto davvero pochi km.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

samuele se non vuoi stare ad ammattire prendi un m1 il polini nasce con un paio di gradi in più di scarico che dell'm1 e i travasi sono uguali però per sfruttarlo devi sistemare i travasi alla base, sistemare lo scarico,, poi siamo li in fatto di prestazioni ed affidabilità.. secondo me è solo una questione di preferenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se vuoi ti do la mia versione però sono un pò di parte. ho avuto l'm1 con albero anticipato cambio originale frizione pollini con 27/69 e 24 per un pò e poi 28, volano pinasco. beh mi è durato una vita e raccordando solo i travasi del carter andava anche forte in prima la mia 50pks si alzava. magari con un'accensione a anticipo variabile poteva dar di più. l'm1d60 va ancora meglio perchè va meglio ai bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L m1 d60 ha una cilindrata di 144cc, ed é il motore con la cilindrata piu grande che si può montare sui carter small senza barenare l imbocco del cilindro.

Non ha la parte di camicia che si infila nel carter, quindi quando il pistone é al PMI (punto morto inferiore ) si trova per una parte fuori dal cilindro.

Prima di acquistarlo io leggerei tutte le discussioni su questo cilindro, per verificare erogazione, affidabilità ecc...

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché vorresti aprire il terzo travaso e scoinvolgere la fluidodinamica di un motore studiato come é l m1?

Non dico che non potrebbe funzionare, ma lo vedo un lavoro troppo complicato e che richiede delle conoscenze specifiche per essere produttivo.

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché vorresti aprire il terzo travaso e scoinvolgere la fluidodinamica di un motore studiato come é l m1?

Non dico che non potrebbe funzionare, ma lo vedo un lavoro troppo complicato e che richiede delle conoscenze specifiche per essere produttivo.

Si, capisco che scoinvolgerebbe la fluidodinamica in quanto è studiato cosi comé, quello che volevo sapere è se si pou fare anche sul cilindro m1 poichè non ne ho mai sentito parlare (per il motivo che mi hai detto evidentemente)
Link al commento
Condividi su altri siti

io parto dal presupposto che anche io non ne ho provati nessuno, ma a me l'm1d60 per un uso turistico mi ispira, il motore è fasato basso circa 175 gradi quindi pochi giri ma buoni anche la travaseria dovrebbe favorire la coppia da quello che ho capito.

anche il polini lo vedo un buon cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

L'm1 60 lo consiglio se lo monti accordano e basta però non lo puoi lavorare il motore perché se si superano i 10000"giri si rompe il pistone perché non ha guida.... Fai te...

 

ciao

 

no so da chi 'e stato dato questo limite teorico , ad ogni modo su un turisitico scarico ovale 10000 giri non sono affatto pochi,

 

non credo proprio che un polini lo fai girare di piu facilmente

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.... Il pistone è vero esce ma non penso che quattrini faccia le cose per farle durare poco, sopratutto un m1 60 che sembra essere studiato per uso turistico. Io andrei senza pensarci tanto prestazioni e affidabilità m1 o m1 d60. (Un lavoro fatto bene raccorda i travasi)

Il polini puó evere anche più affidabilità credo sia eterno (non l ho mai provato) ma meno prestazioni. (Parlo se montati di scatola)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...