Vai al contenuto

w force 58*51 non ci siamo !


Ospite ape50

Messaggi consigliati

ok il pistone occludeva le luci... basettato adesso e tutto in ordine... non ha fasi stellari pero non tira. oggi lo rimonto appena possi cambio marmitta e la provo al banco

Link al commento
Condividi su altri siti

il pistone occludeva le luci, l'abbiamo capito.

ti sei chiesto il perchè?

il carter era vergine (come rotando) o era stato già lavorato, saldato spianato, risaldato rispianato.... ecc ecc?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemte tolto il parapolvere era gia in piano controllato dopo aver effettuato le saldature. montato con la sua guarnizione squish a 0.8 con pistone a meta luci. cosi era

Link al commento
Condividi su altri siti

carter saldati senza deformare minimamente i piani?

beh alzo le braccia e mi arrendo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

io resto perplesso.

ho provato un Wforce 58x51 di un amico e mi ha stupito da quanto bene va.... tanto che subito gli ho chiesto se era un 60

bello lineare si, ma di metri ne fa e provato in pista con il cronometro girava forte.

 

le possibilità sono 2

o ha un problema il cilindro, bastava fare delle misurazioni subito e verificare. A me Parkamit ha sostituito senza battere ciglio una accensione perchè difettosa.....insomma capita

(pistone a metà luci vuol dire che sbagliava di 4mm? è una enormità non è possibile!)

o il problema viene dal montaggio, marmitta sbagliata, anticipo sbagliato, squish sbagliato.

 

ti faccio un esempio. un ragazzo è arrivato con un falc 57x51 fermo..... bancato dava 13cv. aperto, sistemate le fasi con basetta, sistemato squish, regolato anticipo, sostituita espansione, stesso cilindro ribancato ne dava 20 di cavalli. bella differenza eh!

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore e' di una vespa ! i piani del basamento sono dritti... camera di manovella ecc li ho fatti ripassare con la pietra li per carita qualcosina si era imbarcato... ricontrollato tutti prima del montaggio tutto aposto. come ripeto squish 0.9 rdc 15.6. fasature 196. scarico 134 travasi. come ripeto rimonto la testa e cambio marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore e' di una vespa ! i piani del basamento sono dritti... camera di manovella ecc li ho fatti ripassare con la pietra li per carita qualcosina si era imbarcato... ricontrollato tutti prima del montaggio tutto aposto. come ripeto squish 0.9 rdc 15.6. fasature 196. scarico 134 travasi. come ripeto rimonto la testa e cambio marmitta

 

il problema secondo me non è tanto nella configurazione, ma cavolo come ti ha detto il piace, se apriva metà luci doveva esserci un problema grosso nella lavorazione del cilindro (come detto +o- 4mm) che non penso sia possibile. Allo stesso modo, sempre per quanto riguarda il problema del non scoprire i travasi sino in fondo, non penso che che sia un problema di carter.

Scusa ma tu di dove sei?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

occlude 1/4 buoni della luce, proprio come il parmakit che aveva assemblato ivan... non è assolutamente un problema di carter perchè ragionandoci, montando il cilindro senza basetta se il carter fosse basso non mi aprirebbe i travasi e avrei uno squish basso se fosse alto mi aprirebbe i travasi e avrei uno squish elevato... lo squish era giusto quel cilindro tornava in quota senza niente sotto, a livello di squish ma a livello di travasi gli manca quel millimetro e mezzo per aprire per bene le luci comunque sono di riccione

Modificato da ape50
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio w force montato in corsa 54 biella 110:

dopo vari aggiustamenti con basette varie a causa (anche) della corsa più alta, dopo aver tolto parecchio alluminio, dopo esserci stato dietro un po' per trovare le fasi giuste, con testa originale e mia marmitta (saldata neanche bene) ha dato 35 cv.

Rivedi le fasi, stai più basso di travaso e ALLARGA lo scarico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio w force montato in corsa 54 biella 110:

dopo vari aggiustamenti con basette varie a causa (anche) della corsa più alta, dopo aver tolto parecchio alluminio, dopo esserci stato dietro un po' per trovare le fasi giuste, con testa originale e mia marmitta (saldata neanche bene) ha dato 35 cv.

Rivedi le fasi, stai più basso di travaso e ALLARGA lo scarico!

già provveduto allo scarico 50.5 cordale ;) in corsa 54 per esempio senza basetta mi uscirebbe il pistone da sopra la testa... perchè senza basetta lo squish era 0.8+ 1.5 della corsa mi uscirebbe di esattamente 7 decimi Modificato da ape50
Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente come il mio allora,col corsa 54 mi son trovato la stessa quota del pistone al pms...comunque il problema grosso secondo me è saltato fuori leggendo uno dei tuoi ultimi messaggi,hai detto che dopo la saldatura dei carter questi di in pelo erano fuori e li hanno ripassati con la pietra...dato che quel pelo per me che son metalmeccanico potrebbe essere +-0,01mm magari per te potrebbero essere +-0,05mm...e la differenza c'è eccome,dato che già parecchi carter da originali sono storti(non solo di planarità ma anche di quadratura con l'albero motore)ti consiglio vivamente di mettere in carter in fresa,con una barra rettificata al posto dell'albero motore,e allineandoti su quella potrai controllare come è il piano dei carter.scommetto che lo troverai storto,e di parecchio...poi consiglio mio mettici un albero in corsa 54,sfonda la testa per rifare lo squish e il motore cambierà faccia

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, scusa un attimo... ma se non era a posto, perchè non l'avete rispedito subito indietro invece di metterci le mani accanto?

Questa cosa veramente non la capisco soprattutto perchè dietro ci sei te e non sei l'ultimo arrivato.

xke il preparatore ufficiale parmakit, mi ha detto:

vai avanti è tutto normale!!

io mi sono fidato, lui li ci lavora tutti i giorni con parma kit

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

ragazzi per favore cerchiamo di rimanere nel tema del post , qui si parla del cilindro.

 

ho riletto con attenzione i messaggi e ci sono vari punti confusi o che io non ho ben capito :

 

- il cilindro 'e stato comprato nuovo e dopo aver fatto un falso montaggio non apriva i travasi ,

 

a quel punto invece di rimandarlo indietro hai deciso di farlo rivedere a un elaboratore (per quello che ho capito non avevi neanche misurato le fasi) ed hai cominciato a slimazzarlo.

ti sei fatto fare la marmitta da una terza persona (per quello che si vede , poco adeguata) poi 'e stata montata l'accensione basandosi su una foto , quindi senza verifiche strumentali.

 

non metto in dubbio che questo cilindro avesse un problema fin dall 'inizio però a questo punto di chi 'e la responsabilità ?

 

como tu dici , un cilindro da 600 euro deve essere perfetto o quasi .

 

se apri la scatola e vedi che non lo 'e o che no va (hai raccontato che non tirava la 24/72 che si monta su un corsa corta)

 

lo prendi così com'e e lo rimandi indietro

 

adesso cosa si può pretendere dal produttore ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

Si ancientart avevo visto ;-) Mi chiedevo di quell'RdC perchè una testata così compressa potrebbe essere anche un ostacolo al raggiungimento dei giri massimi o sbaglio? E' la prima volta che mi capita di sentire un RdC così alto :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...