+ saka87 Inviata 2013 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 25 ok grazie dell'informazione, con un 30 giro più grasso di te sull'elle, 165 max dp268 spillo k53 (se non erro) 43min, filtro marchald su phsa30 Guarda non è definitivo. Sto ancora provando anche perchè con sto freddo faccio fatica a girare.. Peró dopo l ultimo giro la candela era nocciola e sembrava buona. Il prossimo giro posto una foto della candela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 26 risolto il problema della ruota fuori asse. avevo sbagliato io a inserire bene il mozzo. infatti mi sembrava strano visto che sul foglio di istruzione c'è scritto per vespa pk. oggi ho fatto i fori al parafango della dxc e comunque il parafango tocca sull'ammortizzatore anche se è più largo ma si risolve tutto. in settimana mi arriva la pompa grimeca e provvederò a fare la staffa sfruttando i fori dello specchietto. praticamente taglio solo il triangolino al manubrio. appena mi torna il parafango dal carrozziere posto le foto di come mi è uscita la forcella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 26 a dimenticavo. alla fine mi piaceva troppo e ho preso il carterino sip con spingidisco con cuscinetto (quello dell'hp), qualcuno mi spiega cosa c'è da fare per adattarlo alla frizione special? da come ho capito devo abbassare lo spingidisco di 1mm, abbassare di 1 mm anche la battuta dello spingidisco e togliere un filetto del rallino. giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 Comincia a presentarlo com'è e vedi dove arrivi,io sull'originale hp il rallino l'ho allungato perchè non arrivava abbastanza vicino e ha una corsa minore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Marzo 4 Autore Share Inviata 2013 Marzo 4 pompa al manubrio messa. ho fatto una staffa in acciaio che sfrutta i fori dello specchietto e ho tagliato solo il triangolino del freno al manubrio e si presenta come in foto. poi ho aperto il foro nella forcella dove dovrebbe passare il cavo del freno in modo di farci passare il tubo a treccia. per l'altezza invece son stato fortunato. l'ammortizzatore yss è più basso e misurando mi mancava solo 0,5mm per tornare all'altezza giusta. ho notato che il silent block, quello che va tra sospensione e staffa forcella, era 1cm si altezza. l'ho quindi tagliato a metà e son tornato i quota. sta sera dovrebbe arrivarmi il parafango dal carrozziere e installo il tutto. ho fatto solo la foto al manubrio per ora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Marzo 4 Share Inviata 2013 Marzo 4 Ottimo lavoro,magari potresti anche verniciare la pompa per farla passare più inosservata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Marzo 4 Autore Share Inviata 2013 Marzo 4 mah guarda sinceramente questo arancione-nero mi piace.. e poi... non passerei inosservato comunque visto il casino che fa :-D dopo quando scendo faccio una seria di foto della forcella e del manubrio magari qualcuno prende spunto. ora il mio obiettivo è far passare il tubo a treccia dentro la forcella e farla uscire dal foro già esistente sul manubrio dove usciva il filo del freno davanti e dove ho fatto passare l'acceleratore per il rapido Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Marzo 4 Share Inviata 2013 Marzo 4 Io ci sono riuscito,non ci saranno problemi vedrai... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Marzo 4 Autore Share Inviata 2013 Marzo 4 a si? allora riesce a fare la curva tranquillamente. il mio dubbio era quello. ok allora appena finisco metto le foto della vespa finalmente finita. magari posto un video onboard. GRAZIE!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Marzo 4 Share Inviata 2013 Marzo 4 Se vai nella guida nuova sul freno a disco ho messo una foto da dove si vede il tubo in treccia che entra nel manubrio,ma se lo vuoi far passare dentro la forcella,devi forare il braccio obliquo della forcella (l'uscita da sotto insomma),far entrare il tubo da li è spingerlo verso sopra,ti uscirà dal canotto della forcella,lo fai passare dal buco del manubrio e il gioco è fatto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Marzo 4 Autore Share Inviata 2013 Marzo 4 si il foro l'ho già allargato. la treccia misura 8 io ho forato da 9. ora guardo la guida comunque. per caso hai anche il tachimetro? riesci a farlo stare con la treccia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Marzo 4 Share Inviata 2013 Marzo 4 Tachi no,non serve ad una cippa l'originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Marzo 4 Autore Share Inviata 2013 Marzo 4 visto che ce l'ho. il coperchio in plastica non mi gusta molto. so che non è preciso per nulla. vabbè ho capito coperchietto e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Marzo 7 Autore Share Inviata 2013 Marzo 7 Ho un problema. Stavo pensando di mettere il pignoncino da 26 o 25 e volevo calcolare le velocità ma avendo il mac non riesco a utilizzare i vari programmi che ho trovato su guide. Qualcuno puó aiutarmi o dirmi le varie velocità? Ho ruota da 3.50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2013 Marzo 7 Share Inviata 2013 Marzo 7 Ciao saka87....allora con pignone da 24 su campana 69 e ruote da 3,50/10: 6500 giri: 1° 31,74km/h 2°47,72 km/h 3° 66,27 km/h 4° 88,04 km/h 10000 giri: 1° 48,83km/h 2° 73,42km/h 3° 101,95km/h 4° 135,44 km/h Con il pignone da 25 invece : 6500 giri: 1° 33,06 km/h 2° 49,71 km/h 3°69,03 km/h 4° 91,71 km/h 10000 giri: 1° 50,86km/h 2° 76,48km/h 3° 106,20km/h 4° 141,09 km/h Spero ti sono stato d'aiuto in questo modo... !!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Marzo 7 Autore Share Inviata 2013 Marzo 7 cavoli pensavo che il pignone da 25 fosse cortissimo ma in 4 vai via a 110-120 tranquillo insomma. mi sa che opto per il 25 allora. grazie!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Marzo 7 Share Inviata 2013 Marzo 7 ma quelle velocità sono con cambio originale. tu che cambio monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Marzo 7 Autore Share Inviata 2013 Marzo 7 Ho cambio originale pk con cluster di benelli stefano. Ditemi voi ho pignoncino da 25 da 26 e da 27. Il 27 vorrei cambiarlo. Vorrei provare il 25 ma non vorrei trovarmi a 110 km/h gia a tutta. Insomma vorrei che i 100/110 li facesse con andatura di crocera ma con una maggior ripresa di adesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Marzo 7 Share Inviata 2013 Marzo 7 se hai le 3,50 metterei il 25. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Marzo 7 Autore Share Inviata 2013 Marzo 7 Si o le 3.50. Ok ti ascolto scooter! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Marzo 19 Autore Share Inviata 2013 Marzo 19 Qualcuno di voi ha mai sostituito "in casa" il biscotto? Come si sfila il perno per togliere il biscotto dalla forca e metterne uno nuovo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Marzo 22 Autore Share Inviata 2013 Marzo 22 ecco qui ho finito il parafango. che vi sembra? la forcella mi è arrivata. ho sostituito il biscotto con uno fresato di 3 mm e il perno fresato anch'esso di 3 mm in modo di centrare la ruota. alla fine come ammortizzatore ho optato per il bitubo della sip accorciato di 3 cm (regalo), problema che il serbatoio toccava sul portapinze. quindi ho eliminato il serbatoio e inserito l'olio e chiuso con un tappo normale. praticamente ora regolo solo la molla come un normale ammortizzatore. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Marzo 23 Autore Share Inviata 2013 Marzo 23 finita finalmente. eccola montata... devo dargli una pulita 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Aprile 7 Autore Share Inviata 2013 Aprile 7 allora ragazzi. parere vostro: ho cambiato il pignone da 27 a 25. o sistemato la frizione che non staccava. ho cambiato gli infradischi mettendo quelli drt più sottili e ora la frizione è morbida e stacca benissimo. bene. provo la vespa e prende giri ma non tira. cioè. con la 27/69 tirava da paura 1a 2a sempre su e la 3a la ruota staccata da terra. con il pignone da 25 non dovrebbe essere più cattiva cioè impennarsi ancora di più? ora in 2a prende una botta di giri tira si ma fatica quasi a alzarsi. possibile che la frizione non tenga? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Aprile 7 Share Inviata 2013 Aprile 7 se è la frizione che prende il liscio te ne dovresti rendere conto facilmente, ma da come descrivi te sembra che il pignone da 25 abbia un'interferena di costruzione errata e che non fa girare libero il motore quindi ti porta via reattivita e potenza.. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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