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salve ragazz, cercavo consigli nell'elaborare al meglio la mia specialina,dopo aver letto i pareri di tutti la mia decione è stata quella di comprare un motore completo primavera(quello a puntine).girovagando sul web nel piu grande sito di annunci(subito.it)trovo questo motore che dalle foto sembra essere in buonissime condizioni,chiamo il propietario un'uomo di mezz'età così mi disse,sembrava essere una persona molto cordiale e preparata sullìargomento vespa.il suo prezzo era di 280 euro piu spedizioni,dopo una lunga trattativa concordiamo per 200 euro trovandosi circa a 400km da casa mia mi fido gli faccio il pagamento e mi spedisce il motore.all'apertura del pacco mi ritrovo il carter lato volano spaccato gli manca letteralmente un pezzo quello che ho indicato nella foto con il cerchio blu,la foto non è reale lo presa dal web.dopo dichè cerco di guardare bene per vedere ulteriori sorprese ma niente per il resto è tutto ok mancano i numeri cioè dove dovrebbe esserci scritto VMA2M non c'è scritto assolutamente nulla,il motore si presenta buonissime condizioni generali bisogna solo cambiare le fasce per il resto è tutto ok,sembra quasi nuovo di pacco.

ho chiamato il tizio e mlto simpaticamente mi dice che si era dimenticato del particolare rotto quindi disponibile al rimborso parziale 150 con spedizioni a carico mio,in poche parole perdo circa 90 euro.

detto ciò volevo sapere da voi se vale la pena riparare oppure no,da considerare che ho un semi carter da dove potrei tagliare il pezzo mancante e farlo saldare in rettifica.

 

post-7540-0-49808300-1351541276_thumb.jpg

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ciao! peccato per la ''tampinata''!! prima di fare qualsiasi cosa, vai un secondo in rettifica e informati quanto vieni a spendere del lavoro...mal che vada se il semi-carter che hai puoi tagliarlo per sistemare questo fallo! non ci sono problemi...

io ho fatto e portato spesso in rettifica carter causa rottura o foratura dovuta da un eccessiva foga di fresare... :twisted: se il lavoro è fatto bene non aver paura di niente...;)

piu che altro spero ti convenga fare così che mandarglielo indietro...che già ti da 50 euro in meno, e devi pure pagarti la spedizione...che magari poi lo fa anche a qualcun'altro!

 

in bocca al lupo! e magari senti anche il parere di qualche esperto del campo!

 

ciao! peccato per la ''tampinata''!! prima di fare qualsiasi cosa, vai un secondo in rettifica e informati quanto vieni a spendere del lavoro...mal che vada se il semi-carter che hai puoi tagliarlo per sistemare questo fallo! non ci sono problemi...

io ho fatto e portato spesso in rettifica carter causa rottura o foratura dovuta da un eccessiva foga di fresare... :twisted: se il lavoro è fatto bene non aver paura di niente...;)

piu che altro spero ti convenga fare così che mandarglielo indietro...che già ti da 50 euro in meno, e devi pure pagarti la spedizione...che magari poi lo fa anche a qualcun'altro!

 

in bocca al lupo! e magari senti anche il parere di qualche esperto del campo!

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ciao e benvenuto :B

ma scusa, se hai un semicarter non puoi sostituire quello rotto con quello che hai tu a casa? è per via che così facendo devi aprire il blocco?

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

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Non sarebbero i piani il problema ma le sedi dei cuscinetti; non si accoppiano mai carter diversi.

 

Comunque con che tipo di pagamento l'hai pagato? Sarebbe da denunciare un truffatore del genere.

A te che non ci sia la sigla del motore può fare solo comodo, visto che lo metti su una vespa 50, ma se tu stessi facendo un restauro di una primavera?

Poi non è che uno si "dimentica" che un pezzo è rotto.. Hai mai domandato se fosse tutto ok il motore? Ti ha esplicitamente scritto che vendeva con formula visto e piaciuto? Ti ha esplicitamente detto che non c'era nessuna garanzia?

Comunque se non hai voglia di sbatterti tanto e tutto sommato il resto del motore è buono per saldare quella parte non dovrebbero esserci grossi problemi, ti consiglio di prepararti te i due pezzi in modo da farli combaciare perfettamente e portarli solo a saldare.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Non sarebbero i piani il problema ma le sedi dei cuscinetti; non si accoppiano mai carter diversi.

 

Comunque con che tipo di pagamento l'hai pagato? Sarebbe da denunciare un truffatore del genere.

A te che non ci sia la sigla del motore può fare solo comodo, visto che lo metti su una vespa 50, ma se tu stessi facendo un restauro di una primavera?

Poi non è che uno si "dimentica" che un pezzo è rotto.. Hai mai domandato se fosse tutto ok il motore? Ti ha esplicitamente scritto che vendeva con formula visto e piaciuto? Ti ha esplicitamente detto che non c'era nessuna garanzia?

Comunque se non hai voglia di sbatterti tanto e tutto sommato il resto del motore è buono per saldare quella parte non dovrebbero esserci grossi problemi, ti consiglio di prepararti te i due pezzi in modo da farli combaciare perfettamente e portarli solo a saldare.

l'ho pagato con ricarica postepay,lui mi aveva assicurato che il motore era in ottime condizioni,c'è solo da sostituire le fasce,apparte la parte rotta è tutto ok vanno solo cambiate le fasce

 

Secondo me quel pezzo puoi anche evitare di rimetterlo.. tiene solo l'angolo del coprivolano.. e anche senza sta su benissimo lo stesso..

Io lo monterei così com'è e via

non vorrei avere problemi con il raffreddamento poi

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Ospite Madassembler

salve ragazz, cercavo consigli nell'elaborare al meglio la mia specialina,dopo aver letto i pareri di tutti la mia decione è stata quella di comprare un motore completo primavera(quello a puntine).girovagando sul web nel piu grande sito di annunci(subito.it)trovo questo motore che dalle foto sembra essere in buonissime condizioni,chiamo il propietario un'uomo di mezz'età così mi disse,sembrava essere una persona molto cordiale e preparata sullìargomento vespa.il suo prezzo era di 280 euro piu spedizioni,dopo una lunga trattativa concordiamo per 200 euro trovandosi circa a 400km da casa mia mi fido gli faccio il pagamento e mi spedisce il motore.all'apertura del pacco mi ritrovo il carter lato volano spaccato gli manca letteralmente un pezzo quello che ho indicato nella foto con il cerchio blu,la foto non è reale lo presa dal web.dopo dichè cerco di guardare bene per vedere ulteriori sorprese ma niente per il resto è tutto ok mancano i numeri cioè dove dovrebbe esserci scritto VMA2M non c'è scritto assolutamente nulla,il motore si presenta buonissime condizioni generali bisogna solo cambiare le fasce per il resto è tutto ok,sembra quasi nuovo di pacco.

ho chiamato il tizio e mlto simpaticamente mi dice che si era dimenticato del particolare rotto quindi disponibile al rimborso parziale 150 con spedizioni a carico mio,in poche parole perdo circa 90 euro.

detto ciò volevo sapere da voi se vale la pena riparare oppure no,da considerare che ho un semi carter da dove potrei tagliare il pezzo mancante e farlo saldare in rettifica.

 

post-7540-0-49808300-1351541276_thumb.jpg

 

Secondo il mio modesto parere è quasi ininfluente la presenza o meno di quella parte della chiocciola in quanto iniziale. sto modificando diversi carter per un prototipo, mi avanzano un paio di quei pezzi, sono nuovissimo del forum, scrivimi in pm, dammi l'indirizzo che ti spedisco il pezzo casa ("aggratis"). Se poi mi fate capire come aprire un post...

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Secondo il mio modesto parere è quasi ininfluente la presenza o meno di quella parte della chiocciola in quanto iniziale. sto modificando diversi carter per un prototipo, mi avanzano un paio di quei pezzi, sono nuovissimo del forum, scrivimi in pm, dammi l'indirizzo che ti spedisco il pezzo casa ("aggratis"). Se poi mi fate capire come aprire un post...

Nell'apposita sezione c'è la casella "Nuovo argomento" sulla sinistra dello schermo, clicchi li e ri esce tutta la procedura per aprire un post

Lovi

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Ospite Madassembler

Nell'apposita sezione c'è la casella "Nuovo argomento" sulla sinistra dello schermo, clicchi li e ri esce tutta la procedura per aprire un post

aiuto, non capisco e non ci riesco, ho anche provato a cercare nella pagina il testo "nuovo argomento" ma nulla. Una serie di istruzioni un pò più dettagliate? Vi consiglio di darmi attenzione (non è una minaccia, è che sto facendo un bicilindrico su smallframe, ci sarà che vedere!!) :-)

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Ospite Madassembler

ok grazie delle risposte :-)

 

aspetta a lunedì perchè ho perso il pezzo di cui ti parlavo, ne devo tagliare un altro. Hai una foto così so da dove tagliarlo?

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Ciao e scusa se mi permetto, ma, non conoscendo la tua esperienza in merito, ti sei accertato che sia veramente un blocco con tutta la componentistica della Primavera?

 

InQlata per inQlata magari ti ha rifilato un blocco rotto e pure di un altro modello...

130 Doppia: Work In Progress...

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Ciao e scusa se mi permetto, ma, non conoscendo la tua esperienza in merito, ti sei accertato che sia veramente un blocco con tutta la componentistica della Primavera?

 

InQlata per inQlata magari ti ha rifilato un blocco rotto e pure di un altro modello...

allora i carter non posso esserne sicuro perche sono privi di qualsiasi numero o lettera,però sembrano appena usciti dallo scatolo perche sò nuovi,il gt e della primavera originale 125 a 2travasi anch'esso nuovo bisognerebbe solo mettere le fasce il gt non presenta nessun rigatura,accensione a puntine cosi come cambio campana e tutto il resto della primavera.ora tirate voi le conclusioni

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OK. Era solo una curiosità che mi è sorta, visto che ho già preso anch'io un paio di mezzi-bidoni, anche all'interno del forum, e spiace sempre sentire di queste cose. In ogni caso penso anch'io che saldare le parti mancanti sia una buona idea, magari lasciando i vecchi cuscinetti nelle loro sedi, così da evitare deformazioni di quest'ultime...

130 Doppia: Work In Progress...

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