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darktalwar

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  1. Io direi di dare una «pulitina» al cilindrello dillo al tuo amico Gianmario che te lo fa lui ahah
  2. Secono me va meglio una 27/69, con la 4 corta la tira senza problemi ! Poi magari parastrappi rinforzati rsp, e l albero se non lo strapazzi troppo, e hai giá l accensione cono 19 e non vuoi cambiarla tienilo , ti consiglieranno un albero ets bilanciato ecc, sta a te se puoi spendere o no
  3. Come detto , l'albero mazzu da originale ha una fase ridotta..essendo un cilindro che vuole girare forte d sua natura , necessita di una buona fase di aspirazione, se vuoi farlo as ndare rivedi albero,cambio,rapporti ,collettore,squish,catburazione ,anticipo, uscirá un missile!!! E se ne hai la possibilitá l'albero cambialo ....
  4. ma una domanda semplice, le fasi dell' albero ?? se lo hai lasciato di scatola vai poco lontano..unito agli altri fattori potrebbe essere questo che ti limita le prestazioni....
  5. Ciao,complimenti per il motore, volevo chiederti se stefano benelli, ha un sito o qualcosa dove vedere i prodotti che vende e relizza , grazie e buon volo con il falc!
  6. un classico esempio di trapano usato per raccordare i travasi...
  7. l unica cosa che puoi fare, se non vuoi aprire e mettere una quarta corta è mettere come ti dicevano un pignone da 25 , o forse da 24 ...altrimenti la 4 non la vedi!
  8. prendi una normale 3/4 dischi , metti una bella molla rinforzata o polini o malossi che è molto dura però, elimini il sughero in eccesso dai dischi , e fai rivedere i piani e la molla perchè lavorino dritti
  9. Se nom vuoi la solita cosa turistica dovrai rifasare il cilindro e metterci espansione, un bel carburatore , almeno 24 , e rapporti corti, o questi con quarta corta, lavorare travasi e scarico e raccordare il tutto, insomma un bel lavoro, se vuoi stare sul classico, raccorda i travasi , porta lo scarico al 68 % ,dell alessaggio squish 1 mm , albero con fasi 125/65 e una bella proma, se metgi un 24 ancora meglio, se no tieni il 19 , avrai un bel tiro e un motore affidabile a mio parere
  10. Ma no, se saldi con cautela , in quella posizione poi é lontano dai paraoli ...
  11. a be se è la 25/69 allora ok!!! se era l altra , più 3 4 corta era cortissimo...
  12. ciao , gianluca , potresti darmi qualche info su come misurare le fasi utilizzando la tabella di comparazione?? come ad esempio da dove misurare ecc..grazie mille, comunque fossi in te arriverei sui 184/185 di scarico, penso proprio che la differenza in allungo si sentirebbe!
  13. Tiri tutte le marce, ci mancherebbe , hai rapporti corti piú terza e quarta corta,
  14. come velocità massima come sei messo?? e velocità di crociera???
  15. ma il tuo non era quella specie di prototipo del 121 pinasco reso a liquido con un intercapedine fissata con pasta dentistica fatto nell 80 dal tuo meccanico?? hai detto tu che era un pinasco, e che i travasi erano stati saldati all esterno , non capisco il perchè di questa domanda.....
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