+ leonardo console Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 salve ragazz, cercavo consigli nell'elaborare al meglio la mia specialina,dopo aver letto i pareri di tutti la mia decione è stata quella di comprare un motore completo primavera(quello a puntine).girovagando sul web nel piu grande sito di annunci(subito.it)trovo questo motore che dalle foto sembra essere in buonissime condizioni,chiamo il propietario un'uomo di mezz'età così mi disse,sembrava essere una persona molto cordiale e preparata sullìargomento vespa.il suo prezzo era di 280 euro piu spedizioni,dopo una lunga trattativa concordiamo per 200 euro trovandosi circa a 400km da casa mia mi fido gli faccio il pagamento e mi spedisce il motore.all'apertura del pacco mi ritrovo il carter lato volano spaccato gli manca letteralmente un pezzo quello che ho indicato nella foto con il cerchio blu,la foto non è reale lo presa dal web.dopo dichè cerco di guardare bene per vedere ulteriori sorprese ma niente per il resto è tutto ok mancano i numeri cioè dove dovrebbe esserci scritto VMA2M non c'è scritto assolutamente nulla,il motore si presenta buonissime condizioni generali bisogna solo cambiare le fasce per il resto è tutto ok,sembra quasi nuovo di pacco. ho chiamato il tizio e mlto simpaticamente mi dice che si era dimenticato del particolare rotto quindi disponibile al rimborso parziale 150 con spedizioni a carico mio,in poche parole perdo circa 90 euro. detto ciò volevo sapere da voi se vale la pena riparare oppure no,da considerare che ho un semi carter da dove potrei tagliare il pezzo mancante e farlo saldare in rettifica. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 ciao! peccato per la ''tampinata''!! prima di fare qualsiasi cosa, vai un secondo in rettifica e informati quanto vieni a spendere del lavoro...mal che vada se il semi-carter che hai puoi tagliarlo per sistemare questo fallo! non ci sono problemi... io ho fatto e portato spesso in rettifica carter causa rottura o foratura dovuta da un eccessiva foga di fresare... se il lavoro è fatto bene non aver paura di niente... piu che altro spero ti convenga fare così che mandarglielo indietro...che già ti da 50 euro in meno, e devi pure pagarti la spedizione...che magari poi lo fa anche a qualcun'altro! in bocca al lupo! e magari senti anche il parere di qualche esperto del campo! ciao! peccato per la ''tampinata''!! prima di fare qualsiasi cosa, vai un secondo in rettifica e informati quanto vieni a spendere del lavoro...mal che vada se il semi-carter che hai puoi tagliarlo per sistemare questo fallo! non ci sono problemi... io ho fatto e portato spesso in rettifica carter causa rottura o foratura dovuta da un eccessiva foga di fresare... se il lavoro è fatto bene non aver paura di niente... piu che altro spero ti convenga fare così che mandarglielo indietro...che già ti da 50 euro in meno, e devi pure pagarti la spedizione...che magari poi lo fa anche a qualcun'altro! in bocca al lupo! e magari senti anche il parere di qualche esperto del campo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 ciao e benvenuto ma scusa, se hai un semicarter non puoi sostituire quello rotto con quello che hai tu a casa? è per via che così facendo devi aprire il blocco? Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 dopo vanno rivisti i piani dei carter 1 Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leonardo console Inviata 2012 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 29 domani cercherò di chiedere in rettifica,non voglio assolutamente accoppiare due carter con numeri diversi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 (modificato) dopo vanno rivisti i piani dei carter cavolo è vero Modificato 2012 Ottobre 29 da mandi Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 Non sarebbero i piani il problema ma le sedi dei cuscinetti; non si accoppiano mai carter diversi. Comunque con che tipo di pagamento l'hai pagato? Sarebbe da denunciare un truffatore del genere. A te che non ci sia la sigla del motore può fare solo comodo, visto che lo metti su una vespa 50, ma se tu stessi facendo un restauro di una primavera? Poi non è che uno si "dimentica" che un pezzo è rotto.. Hai mai domandato se fosse tutto ok il motore? Ti ha esplicitamente scritto che vendeva con formula visto e piaciuto? Ti ha esplicitamente detto che non c'era nessuna garanzia? Comunque se non hai voglia di sbatterti tanto e tutto sommato il resto del motore è buono per saldare quella parte non dovrebbero esserci grossi problemi, ti consiglio di prepararti te i due pezzi in modo da farli combaciare perfettamente e portarli solo a saldare. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 Secondo me quel pezzo puoi anche evitare di rimetterlo.. tiene solo l'angolo del coprivolano.. e anche senza sta su benissimo lo stesso.. Io lo monterei così com'è e via Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leonardo console Inviata 2012 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 30 Non sarebbero i piani il problema ma le sedi dei cuscinetti; non si accoppiano mai carter diversi. Comunque con che tipo di pagamento l'hai pagato? Sarebbe da denunciare un truffatore del genere. A te che non ci sia la sigla del motore può fare solo comodo, visto che lo metti su una vespa 50, ma se tu stessi facendo un restauro di una primavera? Poi non è che uno si "dimentica" che un pezzo è rotto.. Hai mai domandato se fosse tutto ok il motore? Ti ha esplicitamente scritto che vendeva con formula visto e piaciuto? Ti ha esplicitamente detto che non c'era nessuna garanzia? Comunque se non hai voglia di sbatterti tanto e tutto sommato il resto del motore è buono per saldare quella parte non dovrebbero esserci grossi problemi, ti consiglio di prepararti te i due pezzi in modo da farli combaciare perfettamente e portarli solo a saldare. l'ho pagato con ricarica postepay,lui mi aveva assicurato che il motore era in ottime condizioni,c'è solo da sostituire le fasce,apparte la parte rotta è tutto ok vanno solo cambiate le fasce Secondo me quel pezzo puoi anche evitare di rimetterlo.. tiene solo l'angolo del coprivolano.. e anche senza sta su benissimo lo stesso.. Io lo monterei così com'è e via non vorrei avere problemi con il raffreddamento poi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 fidati ne ho più d'uno che gira senza quel pezzo.. anche perchè è la prima cosa che si spezza in un urto.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Madassembler Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 salve ragazz, cercavo consigli nell'elaborare al meglio la mia specialina,dopo aver letto i pareri di tutti la mia decione è stata quella di comprare un motore completo primavera(quello a puntine).girovagando sul web nel piu grande sito di annunci(subito.it)trovo questo motore che dalle foto sembra essere in buonissime condizioni,chiamo il propietario un'uomo di mezz'età così mi disse,sembrava essere una persona molto cordiale e preparata sullìargomento vespa.il suo prezzo era di 280 euro piu spedizioni,dopo una lunga trattativa concordiamo per 200 euro trovandosi circa a 400km da casa mia mi fido gli faccio il pagamento e mi spedisce il motore.all'apertura del pacco mi ritrovo il carter lato volano spaccato gli manca letteralmente un pezzo quello che ho indicato nella foto con il cerchio blu,la foto non è reale lo presa dal web.dopo dichè cerco di guardare bene per vedere ulteriori sorprese ma niente per il resto è tutto ok mancano i numeri cioè dove dovrebbe esserci scritto VMA2M non c'è scritto assolutamente nulla,il motore si presenta buonissime condizioni generali bisogna solo cambiare le fasce per il resto è tutto ok,sembra quasi nuovo di pacco. ho chiamato il tizio e mlto simpaticamente mi dice che si era dimenticato del particolare rotto quindi disponibile al rimborso parziale 150 con spedizioni a carico mio,in poche parole perdo circa 90 euro. detto ciò volevo sapere da voi se vale la pena riparare oppure no,da considerare che ho un semi carter da dove potrei tagliare il pezzo mancante e farlo saldare in rettifica. Secondo il mio modesto parere è quasi ininfluente la presenza o meno di quella parte della chiocciola in quanto iniziale. sto modificando diversi carter per un prototipo, mi avanzano un paio di quei pezzi, sono nuovissimo del forum, scrivimi in pm, dammi l'indirizzo che ti spedisco il pezzo casa ("aggratis"). Se poi mi fate capire come aprire un post... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 Secondo il mio modesto parere è quasi ininfluente la presenza o meno di quella parte della chiocciola in quanto iniziale. sto modificando diversi carter per un prototipo, mi avanzano un paio di quei pezzi, sono nuovissimo del forum, scrivimi in pm, dammi l'indirizzo che ti spedisco il pezzo casa ("aggratis"). Se poi mi fate capire come aprire un post... Nell'apposita sezione c'è la casella "Nuovo argomento" sulla sinistra dello schermo, clicchi li e ri esce tutta la procedura per aprire un post Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Madassembler Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 Nell'apposita sezione c'è la casella "Nuovo argomento" sulla sinistra dello schermo, clicchi li e ri esce tutta la procedura per aprire un post aiuto, non capisco e non ci riesco, ho anche provato a cercare nella pagina il testo "nuovo argomento" ma nulla. Una serie di istruzioni un pò più dettagliate? Vi consiglio di darmi attenzione (non è una minaccia, è che sto facendo un bicilindrico su smallframe, ci sarà che vedere!!) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Novembre 1 Share Inviata 2012 Novembre 1 Ma signori, saldando a blocco chiuso non c'e' l'eventuale rischio di rovinare i paraoli col calore della sladatura?.... Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darktalwar Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 Ma no, se saldi con cautela , in quella posizione poi é lontano dai paraoli ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leonardo console Inviata 2012 Novembre 2 Autore Share Inviata 2012 Novembre 2 Ma signori, saldando a blocco chiuso non c'e' l'eventuale rischio di rovinare i paraoli col calore della sladatura?.... nel mio caso no,perche ho smontato il semicarter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 nel mio caso no,perche ho smontato il semicarter ok grazie delle risposte Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Madassembler Inviata 2012 Novembre 3 Share Inviata 2012 Novembre 3 ok grazie delle risposte aspetta a lunedì perchè ho perso il pezzo di cui ti parlavo, ne devo tagliare un altro. Hai una foto così so da dove tagliarlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leonardo console Inviata 2012 Novembre 3 Autore Share Inviata 2012 Novembre 3 aspetta a lunedì perchè ho perso il pezzo di cui ti parlavo, ne devo tagliare un altro. Hai una foto così so da dove tagliarlo? grazie tantissimo ma l'ho trovato,a presto vi posterò le foto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 Ciao e scusa se mi permetto, ma, non conoscendo la tua esperienza in merito, ti sei accertato che sia veramente un blocco con tutta la componentistica della Primavera? InQlata per inQlata magari ti ha rifilato un blocco rotto e pure di un altro modello... Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leonardo console Inviata 2012 Novembre 4 Autore Share Inviata 2012 Novembre 4 Ciao e scusa se mi permetto, ma, non conoscendo la tua esperienza in merito, ti sei accertato che sia veramente un blocco con tutta la componentistica della Primavera? InQlata per inQlata magari ti ha rifilato un blocco rotto e pure di un altro modello... allora i carter non posso esserne sicuro perche sono privi di qualsiasi numero o lettera,però sembrano appena usciti dallo scatolo perche sò nuovi,il gt e della primavera originale 125 a 2travasi anch'esso nuovo bisognerebbe solo mettere le fasce il gt non presenta nessun rigatura,accensione a puntine cosi come cambio campana e tutto il resto della primavera.ora tirate voi le conclusioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 OK. Era solo una curiosità che mi è sorta, visto che ho già preso anch'io un paio di mezzi-bidoni, anche all'interno del forum, e spiace sempre sentire di queste cose. In ogni caso penso anch'io che saldare le parti mancanti sia una buona idea, magari lasciando i vecchi cuscinetti nelle loro sedi, così da evitare deformazioni di quest'ultime... Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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