Vai al contenuto

come è questa sospensione?


Messaggi consigliati

Ospite rabber

Bello xchè sbrilluccica tutto!

Ma se addirittura ti alza il muso....

Sarà che io mi trovo strabene con il sistema che ho sperimentato, ma mi guarderei bene prima di spendere un centone x ammo che alla fine magari vanno benino da nuovi e dopo qualche km peggiorano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello xchè sbrilluccica tutto!

Ma se addirittura ti alza il muso....

Sarà che io mi trovo strabene con il sistema che ho sperimentato, ma mi guarderei bene prima di spendere un centone x ammo che alla fine magari vanno benino da nuovi e dopo qualche km peggiorano

No, in questo posso per certo smentirti.. l'ammortizzatore in questione è montato sul cinquantino di mia morosa che ci va al lavoro tutti i giorni per un totale di circa 20 km al giorno. Abitiamo in centro città dove ci sono strade con i "san pietrini" che è peggio di andare in argine.. saranno un paio di anni che li ho montati e funzionano ancora perfettamente.

Sono da utilizzo quotidiano su strada, non da pista, questo è ovvio.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

che è peggio di andare in argine.

 

:D la cara vecchia Padova....

 

Secondo mè è una tecnologia ben studiata. A nessuno potrebbe venire in mente, sui ciottoli, di correre (nel senso motoristico del termine).

Più che altro per una questione di autoconservazione piuttosto che per senso civico.... :risata

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho montato mettendo il silent block inferiore alto la metà circa.

Trovo spesi meglio quei 120 euro di ammortizzatore SIP che i 50 scarsi dell'YSS che ti tocca smussare la forcella passare con carta le due boccole inferiori e comunque sono un po' più alti dell'originale.

Poi ognuno compra ciò che può/vuole che tanto la vespa per andare avanti va anche con gli originali spompi.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il catalogo sono 205 mm contro i 195 mm degli originali...effettivamente mettendo un silent block più corto si recupera già il gap...ma come affondamento forcella come si comportano rispetto per esempio ai classici "sport" con 3 regolazioni??

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il catalogo sono 205 mm contro i 195 mm degli originali...effettivamente mettendo un silent block più corto si recupera già il gap...ma come affondamento forcella come si comportano rispetto per esempio ai classici "sport" con 3 regolazioni??

Devo ancora provare i carbone, che dicono essere molto meglio dei cif/rms pur essendo esteticamente quasi uguali.. ma rispetto a questi ultimi due con quello sip non c'è paragone a parer mio.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro i bitubo sono un altro pianeta, soprattutto come prezzo anke...io attualmente monto i Sebac regolabili che alla fine non vanno malaccio, ma siccome oramai hanno 10 anni alle spalle vorrei sostituirli con qualkosa di performante...i Sip mi ingolosivano

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.. io ricordo che il montaggio di queste sospensioni lo faccio per uso stradale.. non per pista.. faro da quanto ho capito qualche accorgimento per renderli piu bassi.. per quanto vi posso dire mi hanno sconsigliato i bitubo in una citta come roma con molti sampietrini perche si sfondano.. non so se è vero ma per quello che posso anche spendere i sip vanno piu che bene.. noto comunque con piacere che è di interesse comune la scelta di questa sospensione.. a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...