+ pk4ever Inviata 2012 Ottobre 13 Share Inviata 2012 Ottobre 13 ciao a tutti,ieri ho smontato la mia vespa pk 50 s e vorrei cambiare la configurazione del mio motore,passare da corsacorta a corsalunga! mi potreste indicare una configurazione spinta e divertente,voglio una vespa cattiva in accellerazzione e con un discreto allungo!il mio baggiet è sui 300/400 (prenderò pezzi usati) gazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Ottobre 14 Share Inviata 2012 Ottobre 14 con quei soldi difficilmente chiuderai un motore spinto e cattivo,pur con pezzi usati,te ne servono almeno il doppio Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 14 l'altro giorno ho fatto un po di conti e i soldi dovrebbero bastare!grazie lo stesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Ottobre 14 Share Inviata 2012 Ottobre 14 e cosa vorresti montare? Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Ottobre 14 Share Inviata 2012 Ottobre 14 (modificato) e cosa vorresti montare? Con 600 Euro ti fa un motore per il VPI... Modificato 2012 Ottobre 14 da 500turbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2012 Ottobre 14 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 14 Io credo che con 400euro esca un corsalunga senza troppe pretese con pezzi usati!! Una classica configurazione con 130 polini/malossi, 24phbl, 22/63 se vuoi tanta ripresa e discreto allungo e una polini a banana o proma.... Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Ottobre 14 Share Inviata 2012 Ottobre 14 dipende da che pezzi ha già che puô riutilizzare,ma 400€ per fare qualcosa di spinto ti bastano neanche per cilindro marmitta e albero usati Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2012 Ottobre 14 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 14 dipende da che pezzi ha già che puô riutilizzare,ma 400€ per fare qualcosa di spinto ti bastano neanche per cilindro marmitta e albero usati Ovvio che i pezzi di base servono già! Partendo da zero è impossibile! Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 15 che pezzi dovrei avere gia a casa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 15 Con 400 euro ti prendi questi pezzi: USATO Gt malossi o polini 80 euro ( ti consiglio nuovo, 150) Albero anticipato 60 (nuovo sui 100) phbl 24 e collettore 100 usati marmitta proma 50 campana 24 72 nuova 45 Accensione ce l hai, frizione ti bastano 22 euro newfren 4 dischi. Con 500 euro ti fai il blocco usato se hai pazienza e cerchi sulla rete, ti ripeto per il gt ti consiglio nuovo. Con questa configurazione di ripresa vai forte e ti fai 100-105 effettivi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2012 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 15 Con 400 euro ti prendi questi pezzi: USATO Gt malossi o polini 80 euro ( ti consiglio nuovo, 150) Albero anticipato 60 (nuovo sui 100) phbl 24 e collettore 100 usati marmitta proma 50 campana 24 72 nuova 45 Accensione ce l hai, frizione ti bastano 22 euro newfren 4 dischi. Con 500 euro ti fai il blocco usato se hai pazienza e cerchi sulla rete, ti ripeto per il gt ti consiglio nuovo. Con questa configurazione di ripresa vai forte e ti fai 100-105 effettivi. Esatto, dovresti avere almeno una coppia di carter, cambio e accensione! E il telaio... :RdR Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 15 e la benzina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 Con 400 euro ti prendi questi pezzi: USATO Gt malossi o polini 80 euro ( ti consiglio nuovo, 150) Albero anticipato 60 (nuovo sui 100) phbl 24 e collettore 100 usati marmitta proma 50 campana 24 72 nuova 45 Accensione ce l hai, frizione ti bastano 22 euro newfren 4 dischi. Con 500 euro ti fai il blocco usato se hai pazienza e cerchi sulla rete, ti ripeto per il gt ti consiglio nuovo. Con questa configurazione di ripresa vai forte e ti fai 100-105 effettivi. rapporti troppo corti,aggiungi parastrappi rinforzati,cuffia,prigionieri,cuscinetti,paraolii,guarnizioni,crocerà? Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite el mas Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 quanti sognatori che vofglion la vespa che vola con poche spese!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2012 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 15 quanti sognatori che vofglion la vespa che vola con poche spese!!!! Per farla volare serve ben altro... Ma se non si ha fretta, si trovano tanti pezzi usati anche tra gli amici a poco prezzo...e ripeto, è ovvio che serva già una base altrimenti per fare un motore da 0 con 400euro non si va veramente da nessuna parte Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 15 rapporti troppo corti,aggiungi parastrappi rinforzati,cuffia,prigionieri,cuscinetti,paraolii,guarnizioni,crocerà? Rapporti troppo corti e' un parere, parecchi li montano sull m1 l i 24-72, ho anc hio in fase di costruzione un m1l d60, qualcuno monta i 24-72, a me personalmente sembrano corti esagerati per tali motori, ma lui vuole una vespa cattiva con un discreto allungo,e se li monta su di un polini o un malossi plug and play secondo me vanno piu che bene. Poi sono opinioni. Parastrappi rinforzati per cosa, un malossi? Assolutamente no, una campana newfren normale con parastrappi gia pronta costa 45 euro, e su quei motori avanza. Su motori come il mio, o su un m1, un falc, allora campana rinforzata o dxc o drt, ma su quei motori non serve. Crocera piaggio, 45 euro,cuscinetti, 40 euro piu o meno. E comunque se si tolgono quattrini parmakit o falc, gia un 130 malossi o polini per uno abituato a un 50 "vola", e puo bastare. La cifra che si spende per tali blocchi si aggira su quella che vuole spendere lui, prendendo pezzi usati, altrimenti sale un po. Se ovviamente un malossi o un polini non gli basta, deve rivedere le spese. Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 guarda raccogli un altro po di soldi e fallo garbato, almeneno il gt prendilo nuovo, anche l'albero, almeno sai quello che monti, quando si prende robba usata non si va mai sul sicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 Rapporti troppo corti e' un parere, parecchi li montano sull m1 l i 24-72, ho anc hio in fase di costruzione un m1l d60, qualcuno monta i 24-72, a me personalmente sembrano corti esagerati per tali motori, ma lui vuole una vespa cattiva con un discreto allungo,e se li monta su di un polini o un malossi plug and play secondo me vanno piu che bene. Poi sono opinioni. Parastrappi rinforzati per cosa, un malossi? Assolutamente no, una campana newfren normale con parastrappi gia pronta costa 45 euro, e su quei motori avanza. Su motori come il mio, o su un m1, un falc, allora campana rinforzata o dxc o drt, ma su quei motori non serve. Crocera piaggio, 45 euro,cuscinetti, 40 euro piu o meno. E comunque se si tolgono quattrini parmakit o falc, gia un 130 malossi o polini per uno abituato a un 50 "vola", e puo bastare. La cifra che si spende per tali blocchi si aggira su quella che vuole spendere lui, prendendo pezzi usati, altrimenti sale un po. Se ovviamente un malossi o un polini non gli basta, deve rivedere le spese. Saluti Su un cilindro come i quattrini si usano campane corte perchè sono gt che girano alto, su un 130 polini+ proma io ci vedo meglio una 27/69, con la 24/72 sei sempre fuori giri! Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 15 guarda raccogli un altro po di soldi e fallo garbato, almeneno il gt prendilo nuovo, anche l'albero, almeno sai quello che monti, quando si prende robba usata non si va mai sul sicuro Giusto, come ti ho consigliato io nei primi post, questi due pezzi merita prenderli nuovi, il gt lo paghi sui 140 nuovo se cerchi, e l albero un 80 euro giu di li. Il resto puoi prenderlo usato. Su un cilindro come i quattrini si usano campane corte perchè sono gt che girano alto, su un 130 polini+ proma io ci vedo meglio una 27/69, con la 24/72 sei sempre fuori giri! Io ho un quattrini m1l d 60 e ci metto una 27-69, come ripeto la 24-72 per me rimane super corta se non ne fai uso pista, su polini piu proma effettivamente sarebbe un po cortina, ma con un espansione avrebbe una vespa strappa asfalto che raggiungerebbe i 100 km orari piu o meno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 (modificato) Questi sono più o meno i prezzi a cui trovi la roba nuova su diversi siti internet (guarda ebay, duepercento...) -Gt 130 Polini monoaspirazione con testa modello vecchio=150€ -GT 130 DR=90€ -Albero Mazzucchelli AMT 160 o AMT 186 (che dovrebbero essere rispettivamente cono 19 e cono 20, se non ricordo male...)=75€ -Collettore Polini per 24 =25€ -Carburatore 19 PHBG= 50€ -Carburatore 24 PHBL=80€ -Filtro che si possa chiamare tale=dai 20 ai 30€ -Rapporti senza parastrappi rinforzati=sui 50€ -Rapporti con parastrappi rinforzati=il doppio, 100€ -Proma= 55€ -Sulla frizione non sono molto informato, ma penso che con una trentina di euro te la cavi, senza andare a cercare chissà cosa -Cuscinetti, paraoli, guarnizioni, cavetti, guaine, olio, cuffia copricilindro, getti vari= circa 80€ Comprando tutti i pezzi nuovi, e assemblandotelo tu, se facessi la canonica configurazione 130 polini, proma e 24, spenderesti un po' meno di 600€. Se non sei tanto esperto, mi lancerei sul 130 DR, che è un mulo da lavoro, capace di resistere a tutto, e ti perdonerà molte imprecisioni! Facendoti un blocco con 130 DR e 19 PHBG sei sui 500€ Potresti andare a cercare nel mercato dell'usato per quanto riguarda il collettore e il carburatore (assicurati di prendere versione 2 tempi) ,ma per il resto io cercherei nel nuovo, a meno di non comprare da qualcuno di fidato. Parliamoci chiaro, prendere l'inculata è un attimo Modificato 2012 Ottobre 15 da Ferra95 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 Ciao io ho fatto il motore dell'ape l'altro giorno a mio fratello ho speso su ebay 325 euri ho preso: 130 polini con testa nuova una 24 d.d Albero rms (non va tanto a genio a molti ma mazzuccheli non li compro piu) Cuscinetti di banco e paraoli Prigionieri Guarnizioni Cuffia Dischi frizza Ti mancherebbe scarico,cuscinetto ruota e friza,carburatore e collettore ma secondo me con 100/120 euri tela cavi se prendi robba usata a parte i cuscinetti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 15 io avevo una configurazione in mente,che ne dite? -132 malossi al cilindro:scarico lavorato fino al 60% dell'alesaggio ,travasi aperti per bene,squish 1mm -24 0 25 phbl dell'orto -albero mazzucchelli normale c.51 -rapporti 22/63 -simonini d&f Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2012 Ottobre 15 Share Inviata 2012 Ottobre 15 Cosi spendi molto di piu nuovi sono 300 euro sicuri solo tra cilindro e collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 15 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 15 Cosi spendi molto di piu nuovi sono 300 euro sicuri solo tra cilindro e collettore Giusto, il lamellare per phbl malossi la cilindro nuovo costa sui 130 euro.. Lo puoi trovare usato sui 60-70, ma non se ne trovano molti. Per il resto secondo me e' ok, la simonini abbinata ad una rapportatura corta dovrebbe andare bene, pero non ricordo se i22-63 ci sono anche a denti dritti. Se tu adottassi campane a dd potresti giocartela con i pignoni, ad esempio se la 24 ridultasse corta puoi prendere il pignone da 25, se la 27 risultasse lunga, puoi optare per i pignoni da 26 o 25. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 15 ma ci sono vantaggi ad avere la campana a dd? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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