+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 Salve amici! Lo so che questo è un forum vespistico, e io da buon vespista odio i plasticoni.. però in fatto di motori bisognia imparare tutto! Quindi vi pongo il mio quesito! Tra i due ormai famosi cilindri, top 2 plus e top trophy, quali sono le differenze? (supponiamo una stessa elaborazione per i due motori).. La differenza sta solo nella fascia??? 2 plus monofascia e trophy 2 fasce? o nel diametro? (trophy 47.. 2 plus 47,6) ma mi sembra impossibile che tutta la differenza tra i due gt sia solo per qualche cc in più e che uno è monofascia... mi sbaglio?? Illuminatemi... (Io credo che cambi a livello fasi di aspirazione e scarico, ma non vorrei dir cassate!) Grazie delle risposte alla mia curiosità! Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 che ottusità come hai detto cambia il pistone, monofascia per il 2+, le fasature un pò più spinte e mi pare ma non sono sicuro, l'rdc...nient'altro....a si, il colore Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 (modificato) dai dell'ottuso e non sei neanche il diretto interessato . suck me Modificato 2012 Ottobre 10 da claudio walter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 cos'ha mia sorella? che tra l'altro non ce l'ho? Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 cos'ha mia sorella? che tra l'altro non ce l'ho? Sarà buona :laugh Si scherza eh!! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 (modificato) infatti si scherza e in piu non è il caso di dare dell' ottuso a chi non ti sta rispondendo a te personalmen te nel tuo post . mettere uno smile cosi verso gli scooter in un forum di vespe mi sembrava da ridere . don't cry Modificato 2012 Ottobre 10 da claudio walter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 allora avrò frainteso ma dato che più di qualche volta ci sono state risposte e reazioni del genere non sono riuscito a tenermi...in questo caso mi scuso ottuso poi non credo sia un'offesa, e nel caso l'avessi interpretata come tale ti sbagli... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 mi sembra strano avere travato uno piu permaloso di me . tutto ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 Allora il 2 plus è fasato più alto , tipo ha 190 -192 di scarico e 8 travasi e si può scegliere tra testa scompinnibile e non...il trophy costa meno ed ha scarse prestazioni , 6 travasi e testa monopezzo e fasi più basse Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 il top trophy o detto anche top nero è l'elaborazione "base" Il top 2plus detto anche top viola è più spinto... Se dovessi fare un esempio... uno è un 130 dr l'altro un m1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 io ricordo che il 2plus era il cilindro in ghisa più performante... e andava bene e non vorrei dire una stronzata ( mi era rimasta impressa) ma lo scarico ORIGINALE era a 200°. il trophy bel cilindretto ma di cartegoria inferiore. Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 io ricordo che il 2plus era il cilindro in ghisa più performante... e andava bene e non vorrei dire una stronzata ( mi era rimasta impressa) ma lo scarico ORIGINALE era a 200°. il trophy bel cilindretto ma di cartegoria inferiore. io ricordo che era 195° nel minarelli orizzontale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 11 Oook.. Allira trasformero' il trophy ad aria in un 2 plus E direi che l'8 travasi li ha il 2+ per minarelli.. Ma io di plasticoni parlo solo di piaggio E direi che l'8 travasi li ha il 2+ per minarelli.. Ma io di plasticoni parlo solo di piaggio Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 allora ,io vengo dal mondo scooter e ci ho avuto a che fare con questi cilindri.... il top trophy e il dr evolution sono lo stesso cilindro , con il dr ad un prezzo basso. se parli di piaggio questi due cilindri hanno 6 travasi con scarico singolo e fasatura di circa 180° di scarico ,rc 12:1 , alesaggio 48 è un buonissimo cilindro base il due plus piaggio noto come top blu, è sempre un 6 travasi con fasatura spinta.. siamo sui 193 di scarico( singolo), travasi primari130° ed rc logicamente più alto. è un buon cilindro di fascia intermedia ( sui 14-15cv) con la sua espansione ecc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 12 Kekko grazie... Finalmente una risposta degna di nota comunque il trophy al momento l' ho fasato 125 aspirazione e 188 scarico Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Ottobre 12 Share Inviata 2012 Ottobre 12 ricordati di ripristinare il rapporto di compressione ,visto che adesso hai alzato le fasi.... non andare oltre con le fasature. puoi ottenere un ottimo incremento di potenza replicando il profilo della luce di scarico del due plus Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 12 Mm d'accordo, grazie dei consigli credo che alla fine dei lavori ci sara' poca differenza col 2 plus Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 16 Senti kekko, per una taratura da ripresa.. Che mi consigli?? Ho una molla gialla di contrasto. Mollette stage intermedie e pensavo rulli da 3.8.. Puo' funzionare?? Mi mancano solo i rulli.. La molla e le mollette me le ha date un mio amico.. Considera che e' da campi e volevo ripresa Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Ottobre 16 Share Inviata 2012 Ottobre 16 di che scooter si tratta? espansione? rapporti? dammi tutta la lista dei pezzi che monti. comunque la molla gialla malossi dovrebbe andare bene. fammi sapere ... anche in pm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Ottobre 16 Share Inviata 2012 Ottobre 16 Senti kekko, per una taratura da ripresa.. Che mi consigli?? Ho una molla gialla di contrasto. Mollette stage intermedie e pensavo rulli da 3.8.. Puo' funzionare?? Mi mancano solo i rulli.. La molla e le mollette me le ha date un mio amico.. Considera che e' da campi e volevo ripresa per le prove che ho fatto con gli sputer ho capito che andare troppo in basso con il peso dei rullini è controproduttivo perchè da fermo prima di partire devi andare abbastanza su con i giri e la cosa è fastidiosa ,almeno per me. comunque meglio un po piu leggeri che un po piu pesanti a mio parere ,se no la coppia non la prendi piu !!! . comunque il peso dei rulli è frutto di prove , certo ti possiamo aiutare con una base di partenza ma poi devi ottimizzare il peso. ps se ti servono dei pezzi per piaggio scooter sentiamoci in mp ,io ne ho parecchi in casa ( filtri,collettori corti ,carburatori , frizioni ,variatori ,pacchi lamellari ecc...) Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Ottobre 16 Share Inviata 2012 Ottobre 16 infatti prima di dargli una base di partenza , voglio capire che cosa monta..... spesso i ragazzi ( e anche qualche meccanico) montano pezzi che non centrano una mazza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 17 Allora.. è uno scooter da campi, il quale monta: Top trophy bello usurato..... rifasato (189scarico/128aspirazione), con il pistone del 2 plus.. marmitta top nardò un po' ammaccata, paccolamellare originale, stopper allargati al limite, phbg 21 con filtro artigianale a torta(fai conto che sia un torta malossi in fatto di come tira l'aria...) trasmissione originale.. Il mio scopo è spender pochi soldi e aver un mezzo da campi bello reattivo! (ripresa) ho a disposizione una molla di contrasto gialla abbastanza morbida, mollette originali, mollette nere stage intermedie, mollette malossi gialle, poi i rulli li devo comprare e qui son indeciso. la trasmissione per il resto resterà originale... Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Ottobre 17 Share Inviata 2012 Ottobre 17 allora io ti conisglio di lavorare il variatore limando in modo che allunghi la corsa dei rulli ( non so se mi spiego) ...cioè devi fargli fare piu escursione . non tirare via troppo materiale se no la trasmissione diventa intarabile !!! mollette partirei con quelle nere della stage 6 intermedie... rulli : son sempre partito con i 4.5 e spesso varia di poco il peso giusto , quindi ti consglio di prendere da 4.5 , ma questo se lavori il variatore ...se no partirei da 5 grammi .lavorando il variatore come si deve otterrai miglioramenti in acelerazioni e velocita Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Ottobre 17 Share Inviata 2012 Ottobre 17 il variatore piaggio non va limato come i minarelli, è tutto diverso e va benissimo com'è...semmai mi ispira poco la nardò, troppo aperta per quel cilindro, io monterei una sito plus o qualcosa di simile, visto che ti interessano bassi e accelerazione... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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