Vai al contenuto

a squola....


cular

Messaggi consigliati

ragazzi.. ieri mi raccontava una mia cliente all esami di 5°anno scolasatico.. la professoressa chiede aagli alunni come venivano messi gli egiziani quando morivano....... risposta di un alunno" venivano messi sugli alberi"

al che la professoressa gli chiede quando fanno gli orali perche avesse scritto che li mettevano sugli alberi.. lui rispose che lei lo avesse dettato...... prende dove lo aveva scritto e sorpresa.. gli egiziani venivano messi supini..

aveva solo letto sui pini. HAHAHHA ancora sto a ridere...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c'era una in classe al liceo che in un' interrogazione parlava del famoso "nino biperio" , dopo aver consultado i suoi`appunti scoprimmo che stava parlando di "nino bixio".

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al liceo in ogni tema, dalla prima alla quinta, ho sempre avuto la mania di inserire nel testo il termine

"consorzio umano"...non chiedetemi come facessi a aggiungere questa cagata in contesti di varia natura,

tuttavia il mio più grosso impegno durante le prove scritte di italiano era quello di trovare un modo elegante

di ficcarlo sempre e comunque nel testo!

Un'altro giochetto che mi piaceva era fare scommesse coi compagni su certe parole, prima del tema qualcuno

mi diceva una parola a caso e il gioco era trovare il modo di inserire quella parola a caso nel tema in modo da

essere coerente con il testo scritto....immaginatevi di inserire parole come farmacopea,protozoo o aruspicina

in temi su autori italiani dell'ottocento e scemate simili. :F

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io al liceo in ogni tema, dalla prima alla quinta, ho sempre avuto la mania di inserire nel testo il termine

"consorzio umano"...non chiedetemi come facessi a aggiungere questa cagata in contesti di varia natura,

tuttavia il mio più grosso impegno durante le prove scritte di italiano era quello di trovare un modo elegante

di ficcarlo sempre e comunque nel testo!

Un'altro giochetto che mi piaceva era fare scommesse coi compagni su certe parole, prima del tema qualcuno

mi diceva una parola a caso e il gioco era trovare il modo di inserire quella parola a caso nel tema in modo da

essere coerente con il testo scritto....immaginatevi di inserire parole come farmacopea,protozoo o aruspicina

in temi su autori italiani dell'ottocento e scemate simili. :F

 

E' normale che in situazioni del genere si sviluppa l'intelligenza :M

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sua illustrissima signoria intenderà dire:

 

E' normale che in situazioni del genere si sviluppi l'intelligenza

 

Questa Sua scarsa dominanza dei congiuntivi della lingua di Dante mi lascia

attonito e smarrito.

 

P.S. scherzo

 

Ha ragione, mi scuso per la mia scarsa capacità linguistica, spero di non averle arrecato danno mostrandole le mie limitate abilità :M

  • Like 1

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sua illustrissima signoria intenderà dire:

 

E' normale che in situazioni del genere si sviluppi l'intelligenza

 

Questa Sua scarsa dominanza dei congiuntivi della lingua di Dante mi lascia

attonito e smarrito.

 

P.S. scherzo

 

chi 'e dante ?

 

come personaggi celebri della storia italiana solo mi viene alla mente il tanzi ..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...