Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti !

Ho un 130 polini (travasi alla base leggermente lavorati e scarico lucidato e alsato di 1mm - albero anticipato - valvola allungata - travasi raccordati - carb. 24 - primaria 27/69 - marmitta polini banana.

Il motore va veramente bene ma non allunga e in velocità arriva ai 100/110 imballato....

Ora Vi chiedo se una buona espansione, e quale, può dare un pò di allegria alla mia et3....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !

Ho un 130 polini (travasi alla base leggermente lavorati e scarico lucidato e alsato di 1mm - albero anticipato - valvola allungata - travasi raccordati - carb. 24 - primaria 27/69 - marmitta polini banana.

Il motore va veramente bene ma non allunga e in velocità arriva ai 100/110 imballato....

Ora Vi chiedo se una buona espansione, e quale, può dare un pò di allegria alla mia et3....

che io sappia una buona espansione con costi ridotti è la simonini d&F. Da il meglio di sè su motori rifasati ma si difende bene anche sui classici cilindri in ghisa montati di scatola.

Per montare questa o altre espansioni necessariamente va montata la 4 corta e il pignone Z25 o Z26.

La zirri silent non l'ho mai provata come espansione.

Invece se vuoi rimanere sulle semi espansioni puoi montare una proma, di sicuro prenderà qualche giro in piu rispetto alla polini e non dovrai modificare le rapportature.

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia una buona espansione con costi ridotti è la simonini d&F. Da il meglio di sè su motori rifasati ma si difende bene anche sui classici cilindri in ghisa montati di scatola.

Per montare questa o altre espansioni necessariamente va montata la 4 corta e il pignone Z25 o Z26.

La zirri silent non l'ho mai provata come espansione.

Invece se vuoi rimanere sulle semi espansioni puoi montare una proma, di sicuro prenderà qualche giro in piu rispetto alla polini e non dovrai modificare le rapportature.

non sono dello stesso parere la simonini da un 500 giri in piu della proma ma fino ai medio-alti il motore è morto.... io come marmitta ti consiglio o una mirko rocket oppure un PM40
  • Like 1

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono sempre trovato egregiamente con la Zirri Silent sul Polinone...ora monto una PM40 che fa meno giri, ma la 4a la tira senza problema alcuno...con la Zirri al massimo ci metteresti il pignoncino DRT per accorciare un pelo

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

io su quel motore proverei una zirri sport road. le dapp son fatte molto bene come fattura ma non saprei dirti il rendimento, ne ho vista e provata una sulla vespa di wollypk50 con il 100cc e non andava male, ma credo che tiri un pò altina per il tuo motore...

altrimenti la pm40 è un ottimissima marmitta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola qui la PM40...pregio rispetto alla Zirri Silent è che in piega non tocca e il silenziatore è fatto davvero bene...

 

01052011001.jpg

o.t. Scusa 500 come rende in confronto a una proma? Frankglobal scusa l'OT Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

-500- la marmitta è ok, però nel' et3 c'è un vano porta oggetti che sarebbe da modificare per quella marmitta.....cosa che preferisco non fare.

nb: secondo Voi, visto che mi ero fatto delle guarnizioni sp=1mm, è logico se alzo un po il cilindro in modo da alzare le fasi e sfruttare meglio l'espansione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono dello stesso parere la simonini da un 500 giri in piu della proma ma fino ai medio-alti il motore è morto.... io come marmitta ti consiglio o una mirko rocket oppure un PM40

Esperienze diverse sensazioni diverse..

La simonini che ho ti da un bel po' di giri in più rispetto ad una proma, svuotando sotto, questo è vero, ma quando entra in coppia è bella vigorosa.

La rocket invece l'ho trovata pessima, svuota sotto, da una manciata di giri in più della proma e per di più senza neppure una bella entrata in coppia energica.

Io consiglio o simonini o zirri silent, e pignoncino 25 o 26 drt visto che credo tu non abbia voglia di aprire il motore per mettere un quartino corto.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

-500- la marmitta è ok, però nel' et3 c'è un vano porta oggetti che sarebbe da modificare per quella marmitta.....cosa che preferisco non fare.

 

Giustissimo...mi ero dimenticato di questa cosa...io ho sempre avuto per le mani telai senza sportellino laterale...

In alternativa non dev'esser male nemmeno la marmitta di Barone qui sotto

 

184047_3714762876138_1977492176_n.jpg

Modificato da -500-

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite VNR ELABORAZIONI

tu mi dici quella che vuoi e dove la vuoi e io te la faccio....guarda bene come e rifinita sulle curve la marmitta sopra questa sembra fatta da un muratore!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescinere dal fatto che è una marmitta che costa 185 euro e non 300, non pensare che una Zirri Silent che costa un pezzo di più, sia rifinita meglio; chi ha provato la Barone è rimasto favorevolmente impressionato da questa in particolare...in ogni caso non è la sezione vendita questa

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite VNR ELABORAZIONI

io non ti ho detto prezzi e non mi serve vendere io ti ho detto guarda le mie e basta se io devo spendere 300 euro per una marmitta a scalini e una battutan e finita bene preferisco la seconda.poi decidi te io su un ghisa non metterei mai neanche un artigianale il motore dura poco vedi te,....con la proma sistemata cilindro tirato etutto il resto 130 km orari secondo me per un ghisa bastano.e la marmitta che hai su se nonn va e solo una questione di fasature del cilindro sistemate quelle va anche la tua marmitta fidati

ad ogni marmitta ce la sua fasatura basta saper calcolarla...conosci drt??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era una polemica la mia ma una semplicemente constatazione...siccome il nostro amico vuole montare un'espansione, parliamo di espansioni che abbiano un buon rapporto qualità prezzo...se si vuole salire di fascia di sicuro si trovano prodotti rifiniti meglio (forse)...quella marmitta si adatta perfettamente a un 130 Polini...peccato che la PM40 non monti sotto l'et3 perchè merita davvero...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

tu mi dici quella che vuoi e dove la vuoi e io te la faccio....guarda bene come e rifinita sulle curve la marmitta sopra questa sembra fatta da un muratore!!!!!

 

ciao

 

questa non 'e la sezione annunci ..

 

ad ogni modo si puo esaltare il valore dei propri lavori senza screditare quello degli altri .

 

mi raccomando

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa vnr ma non è per forza detto che una marmitta con meno coni renda di meno di una con più coni, perchè quello che intendi tu dicendo rifinita è questo. se c'è un minor numero di coni per forza la differenza tra uno e l'altro sarà più marcata e l'angolo che si crea tra un cono e un'altro è più accentuato, quindi a vista appaga di meno, ma provala prima di sputare sentenze a gratis.

 

e per il discorso:

io non ti ho detto prezzi e non mi serve vendere io ti ho detto guarda le mie e basta se io devo spendere 300 euro per una marmitta a scalini e una battutan e finita bene preferisco la seconda.poi decidi te io su un ghisa non metterei mai neanche un artigianale il motore dura poco vedi te,....con la proma sistemata cilindro tirato etutto il resto 130 km orari secondo me per un ghisa bastano.e la marmitta che hai su se nonn va e solo una questione di fasature del cilindro sistemate quelle va anche la tua marmitta fidati

ad ogni marmitta ce la sua fasatura basta saper calcolarla...conosci drt??

 

spieghi la tua affermazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...