+ Frankglobal Inviata 2012 Ottobre 2 Share Inviata 2012 Ottobre 2 Ciao a tutti ! Ho un 130 polini (travasi alla base leggermente lavorati e scarico lucidato e alsato di 1mm - albero anticipato - valvola allungata - travasi raccordati - carb. 24 - primaria 27/69 - marmitta polini banana. Il motore va veramente bene ma non allunga e in velocità arriva ai 100/110 imballato.... Ora Vi chiedo se una buona espansione, e quale, può dare un pò di allegria alla mia et3.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 Ciao a tutti ! Ho un 130 polini (travasi alla base leggermente lavorati e scarico lucidato e alsato di 1mm - albero anticipato - valvola allungata - travasi raccordati - carb. 24 - primaria 27/69 - marmitta polini banana. Il motore va veramente bene ma non allunga e in velocità arriva ai 100/110 imballato.... Ora Vi chiedo se una buona espansione, e quale, può dare un pò di allegria alla mia et3.... che io sappia una buona espansione con costi ridotti è la simonini d&F. Da il meglio di sè su motori rifasati ma si difende bene anche sui classici cilindri in ghisa montati di scatola.Per montare questa o altre espansioni necessariamente va montata la 4 corta e il pignone Z25 o Z26. La zirri silent non l'ho mai provata come espansione. Invece se vuoi rimanere sulle semi espansioni puoi montare una proma, di sicuro prenderà qualche giro in piu rispetto alla polini e non dovrai modificare le rapportature. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 che io sappia una buona espansione con costi ridotti è la simonini d&F. Da il meglio di sè su motori rifasati ma si difende bene anche sui classici cilindri in ghisa montati di scatola. Per montare questa o altre espansioni necessariamente va montata la 4 corta e il pignone Z25 o Z26. La zirri silent non l'ho mai provata come espansione. Invece se vuoi rimanere sulle semi espansioni puoi montare una proma, di sicuro prenderà qualche giro in piu rispetto alla polini e non dovrai modificare le rapportature. non sono dello stesso parere la simonini da un 500 giri in piu della proma ma fino ai medio-alti il motore è morto.... io come marmitta ti consiglio o una mirko rocket oppure un PM40 1 Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bluemarine.it Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 Anch'io ho la tua stessa identica configurazione ed ai soliti km mi s'imballa, sia con il mazzucchelli con il suo anticipo che con 120/60. Subito avevo dato colpa alla carburazione, ma invece è la polini a banana... Sono curioso di sapere come va con un altro scarico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 io lascerei cosi com'è e monterei un espansione a tua scelta lasciando la 27 con 4 corta oppure se non vuoi aprire pignone da 26-25 Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite VNR ELABORAZIONI Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 polini a banana intendi proma??se si .si puo modificare e va molto meglio ma molto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 Io mi sono sempre trovato egregiamente con la Zirri Silent sul Polinone...ora monto una PM40 che fa meno giri, ma la 4a la tira senza problema alcuno...con la Zirri al massimo ci metteresti il pignoncino DRT per accorciare un pelo Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frankglobal Inviata 2012 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 3 grazie delle risposte....anche io avevo pensato a una mirko rocket che ho visto su vespa time e mi piace molto una marmitta della DAPP MOTOR... non conosco la PM40...ora vedo... Intanto grazie per tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 Eccola qui la PM40...pregio rispetto alla Zirri Silent è che in piega non tocca e il silenziatore è fatto davvero bene... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 io su quel motore proverei una zirri sport road. le dapp son fatte molto bene come fattura ma non saprei dirti il rendimento, ne ho vista e provata una sulla vespa di wollypk50 con il 100cc e non andava male, ma credo che tiri un pò altina per il tuo motore... altrimenti la pm40 è un ottimissima marmitta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Ottobre 3 Share Inviata 2012 Ottobre 3 (modificato) Eccola qui la PM40...pregio rispetto alla Zirri Silent è che in piega non tocca e il silenziatore è fatto davvero bene... o.t. Scusa 500 come rende in confronto a una proma? Frankglobal scusa l'OT Modificato 2012 Ottobre 3 da MSC 7 Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frankglobal Inviata 2012 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 3 -500- la marmitta è ok, però nel' et3 c'è un vano porta oggetti che sarebbe da modificare per quella marmitta.....cosa che preferisco non fare. nb: secondo Voi, visto che mi ero fatto delle guarnizioni sp=1mm, è logico se alzo un po il cilindro in modo da alzare le fasi e sfruttare meglio l'espansione ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Ottobre 4 Share Inviata 2012 Ottobre 4 non sono dello stesso parere la simonini da un 500 giri in piu della proma ma fino ai medio-alti il motore è morto.... io come marmitta ti consiglio o una mirko rocket oppure un PM40 Esperienze diverse sensazioni diverse.. La simonini che ho ti da un bel po' di giri in più rispetto ad una proma, svuotando sotto, questo è vero, ma quando entra in coppia è bella vigorosa. La rocket invece l'ho trovata pessima, svuota sotto, da una manciata di giri in più della proma e per di più senza neppure una bella entrata in coppia energica. Io consiglio o simonini o zirri silent, e pignoncino 25 o 26 drt visto che credo tu non abbia voglia di aprire il motore per mettere un quartino corto. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite VNR ELABORAZIONI Inviata 2012 Ottobre 4 Share Inviata 2012 Ottobre 4 ditemi come allegare una foto che vi mostro una bella cosa!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Ottobre 4 Share Inviata 2012 Ottobre 4 Nell'editor completo di risposta c'è in basso a sinistra l'icona per scegliere e successivamente allegare una o piu immagini al messaggio di risposta Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite VNR ELABORAZIONI Inviata 2012 Ottobre 4 Share Inviata 2012 Ottobre 4 vi piace questa???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Ottobre 4 Share Inviata 2012 Ottobre 4 (modificato) -500- la marmitta è ok, però nel' et3 c'è un vano porta oggetti che sarebbe da modificare per quella marmitta.....cosa che preferisco non fare. Giustissimo...mi ero dimenticato di questa cosa...io ho sempre avuto per le mani telai senza sportellino laterale... In alternativa non dev'esser male nemmeno la marmitta di Barone qui sotto Modificato 2012 Ottobre 4 da -500- Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite VNR ELABORAZIONI Inviata 2012 Ottobre 4 Share Inviata 2012 Ottobre 4 tu mi dici quella che vuoi e dove la vuoi e io te la faccio....guarda bene come e rifinita sulle curve la marmitta sopra questa sembra fatta da un muratore!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite VNR ELABORAZIONI Inviata 2012 Ottobre 4 Share Inviata 2012 Ottobre 4 andate su face book( vnr marco rubino) cosi ti fai un idea dei lavori che facciamo chiedetemi anche l amicizia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Ottobre 4 Share Inviata 2012 Ottobre 4 A prescinere dal fatto che è una marmitta che costa 185 euro e non 300, non pensare che una Zirri Silent che costa un pezzo di più, sia rifinita meglio; chi ha provato la Barone è rimasto favorevolmente impressionato da questa in particolare...in ogni caso non è la sezione vendita questa Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite VNR ELABORAZIONI Inviata 2012 Ottobre 4 Share Inviata 2012 Ottobre 4 io non ti ho detto prezzi e non mi serve vendere io ti ho detto guarda le mie e basta se io devo spendere 300 euro per una marmitta a scalini e una battutan e finita bene preferisco la seconda.poi decidi te io su un ghisa non metterei mai neanche un artigianale il motore dura poco vedi te,....con la proma sistemata cilindro tirato etutto il resto 130 km orari secondo me per un ghisa bastano.e la marmitta che hai su se nonn va e solo una questione di fasature del cilindro sistemate quelle va anche la tua marmitta fidati ad ogni marmitta ce la sua fasatura basta saper calcolarla...conosci drt?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Ottobre 4 Share Inviata 2012 Ottobre 4 Non era una polemica la mia ma una semplicemente constatazione...siccome il nostro amico vuole montare un'espansione, parliamo di espansioni che abbiano un buon rapporto qualità prezzo...se si vuole salire di fascia di sicuro si trovano prodotti rifiniti meglio (forse)...quella marmitta si adatta perfettamente a un 130 Polini...peccato che la PM40 non monti sotto l'et3 perchè merita davvero... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Ottobre 4 Share Inviata 2012 Ottobre 4 tu mi dici quella che vuoi e dove la vuoi e io te la faccio....guarda bene come e rifinita sulle curve la marmitta sopra questa sembra fatta da un muratore!!!!! ciao questa non 'e la sezione annunci .. ad ogni modo si puo esaltare il valore dei propri lavori senza screditare quello degli altri . mi raccomando 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simonebilly Inviata 2012 Ottobre 4 Share Inviata 2012 Ottobre 4 vi piace questa???? checchaaaaaaaaa a conossito ? Quota C.M.R compagnia motori rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Ottobre 4 Share Inviata 2012 Ottobre 4 scusa vnr ma non è per forza detto che una marmitta con meno coni renda di meno di una con più coni, perchè quello che intendi tu dicendo rifinita è questo. se c'è un minor numero di coni per forza la differenza tra uno e l'altro sarà più marcata e l'angolo che si crea tra un cono e un'altro è più accentuato, quindi a vista appaga di meno, ma provala prima di sputare sentenze a gratis. e per il discorso: io non ti ho detto prezzi e non mi serve vendere io ti ho detto guarda le mie e basta se io devo spendere 300 euro per una marmitta a scalini e una battutan e finita bene preferisco la seconda.poi decidi te io su un ghisa non metterei mai neanche un artigianale il motore dura poco vedi te,....con la proma sistemata cilindro tirato etutto il resto 130 km orari secondo me per un ghisa bastano.e la marmitta che hai su se nonn va e solo una questione di fasature del cilindro sistemate quelle va anche la tua marmitta fidati ad ogni marmitta ce la sua fasatura basta saper calcolarla...conosci drt?? spieghi la tua affermazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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