+ Bunna Inviata 2012 Settembre 18 Share Inviata 2012 Settembre 18 Ciao a tutti. Tentando di sbloccare l'estrattore volano, ho rotto parte di un'aletta. Avendo recuperato il pezzettino saltato via, vi chiedo se è possibile saldarlo alla parte di aletta rimasta attaccata al volano, dal momento che l'ho acquistato nuovo a 70 euri e mi girarerebbero un po' se lo dovessi buttare. Il volano in questione è quello della Vespa V (PK-N)da 1,6 kg circa. Appena riesco vi metto una fotina. :WA 1 Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Settembre 18 Share Inviata 2012 Settembre 18 lascialo senza,a saldarlo faresti più danni di quanti ne possa fare un'aletta mancante,piuttosto controlla l'equilibratura 2 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Settembre 18 Share Inviata 2012 Settembre 18 spaccane un pezzo nella parte opposta così ti rimane equilibrato :M :M :M :M aparte le cagate, ascolta tm400, lo porti in rettifica e lo fai riequilibrare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Settembre 18 Autore Share Inviata 2012 Settembre 18 spaccane un pezzo nella parte opposta così ti rimane equilibrato :M :M :M :M Nella mia follia ci avevo pure pensato... Devo smetterla con i Pastis&menta aparte le cagate, ascolta tm400, lo porti in rettifica e lo fai riequilibrare E' una parola... Qui da me ti guardano male anche solo se arrivi con un cilindro Vespa da rettificare... Vedremo... Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite emilio Inviata 2012 Settembre 18 Share Inviata 2012 Settembre 18 buttato per buttato tanto ha quanto ho capito ti girano uguale le pallll..prova a tagliare un'alle tta dalla parte opposta fini ad ottenere il peso del pezzetto che si è rotto, usa la bilancia elettronica, e prega in una botta di cuuuulo .. io 20anni fa ci ho fatto e è andato sempre bene il volano...ciao e auguri.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Settembre 18 Share Inviata 2012 Settembre 18 non so che motore sia ma un'aletta rotta in un motore con elaborazioni "normali" non ha mai compromesso nulla.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Settembre 18 Share Inviata 2012 Settembre 18 ha ragione anche davide, in effetti io nella special ho sempre avuto il volano senza un aletta ed è sempre andato benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Settembre 19 Autore Share Inviata 2012 Settembre 19 non so che motore sia ma un'aletta rotta in un motore con elaborazioni "normali" non ha mai compromesso nulla.... E' un ghisone Polini rifasato, nulla di spinto. Stasera provo a pesare l'aletta ma è proprio un'inezia... Dite di limare la parte rimasta attaccata al volano, in modo da non far partire cricche? Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Settembre 19 Share Inviata 2012 Settembre 19 L'unica esperienza che ho avuto, con un volano con un aletta rotta, è stata fatta sull'ape di un mio amico, con 130 Polini mono, proma, 24 e aspirazione a valvola. E' 3 mesi che va, e chilometri ne ha macinati un bel po', inoltre il volano è stato anche alleggerito da mio padre (e quindi, conseguentemente, non bilanciato)... purtroppo, più di così non so dirti Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2012 Settembre 20 Share Inviata 2012 Settembre 20 Non succede nulla. un equilibrata e via 1 Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2012 Settembre 20 Share Inviata 2012 Settembre 20 io ho girato per anni con un 132 malossi girato lamellare al clindro (quindi con il porta pacco che sta in mezzo al flusso d'aria) con volano pinasco senza un buon 30% di alette rotte mai avuto il minimo problema di raffreddamento, anche dopo diversi km a manetta senza un pezzetto di aletta non cambia assolutamente nulla 1 Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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