Vai al contenuto

Nuovo danno: ho rotto un'aletta del volano


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Tentando di sbloccare l'estrattore volano, ho rotto parte di un'aletta. Avendo recuperato il pezzettino saltato via, vi chiedo se è possibile saldarlo alla parte di aletta rimasta attaccata al volano, dal momento che l'ho acquistato nuovo a 70 euri e mi girarerebbero un po' se lo dovessi buttare.

 

Il volano in questione è quello della Vespa V (PK-N)da 1,6 kg circa.

 

Appena riesco vi metto una fotina. :WA :WA :WA

  • Like 1

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

spaccane un pezzo nella parte opposta così ti rimane equilibrato :M :M :M :M :M :M :M :M

 

Nella mia follia ci avevo pure pensato... Devo smetterla con i Pastis&menta :conf

 

aparte le cagate, ascolta tm400, lo porti in rettifica e lo fai riequilibrare

 

E' una parola... Qui da me ti guardano male anche solo se arrivi con un cilindro Vespa da rettificare... Vedremo...

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

buttato per buttato tanto ha quanto ho capito ti girano uguale le pallll..prova a tagliare un'alle tta dalla parte opposta fini ad ottenere il peso del pezzetto che si è rotto, usa la bilancia elettronica, e prega in una botta di cuuuulo :pray .. io 20anni fa ci ho fatto e è andato sempre bene il volano...ciao e auguri.. :pray

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che motore sia ma un'aletta rotta in un motore con elaborazioni "normali" non ha mai compromesso nulla....

 

E' un ghisone Polini rifasato, nulla di spinto. Stasera provo a pesare l'aletta ma è proprio un'inezia... Dite di limare la parte rimasta attaccata al volano, in modo da non far partire cricche?

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica esperienza che ho avuto, con un volano con un aletta rotta, è stata fatta sull'ape di un mio amico, con 130 Polini mono, proma, 24 e aspirazione a valvola. E' 3 mesi che va, e chilometri ne ha macinati un bel po', inoltre il volano è stato anche alleggerito da mio padre (e quindi, conseguentemente, non bilanciato)... purtroppo, più di così non so dirti :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho girato per anni con un 132 malossi girato lamellare al clindro (quindi con il porta pacco che sta in mezzo al flusso d'aria) con volano pinasco senza un buon 30% di alette rotte

mai avuto il minimo problema di raffreddamento, anche dopo diversi km a manetta

senza un pezzetto di aletta non cambia assolutamente nulla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...