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Vespa che parte al contrario


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blocco con M1 e vespatronic

 

smontato e aperto che andava bene, ho quindi segnato lo statore in modo da rimetterlo nella posizione che era...

 

rimontato il blocco

le uniche modifiche sono m3xc al posto di una M6 e una carburazione piu grassa

inoltre è stato tolto l'impianto elettrico per fari, regolatore di tensione... insomma rimasti solo i due fili da statore a centralina per dare la corrente.

statore riposizionato perfettamente

 

la vespa pero parte al contrario...

ora per provare a risolvere il problema bisogna anticipare o posticipare lo statore? (anche se non me lo spiego perche prima di smontare il tutto era posizionato nella stessa maniera e ha fatto parecchi km senza un problema)

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

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ora ricontrollo i fili che vanno alla bobina

 

anche se dovrebbero andar bene dato che gli avevo segnati prima di tirarli giu...

in caso non fosse quello provo anche a anticipare

 

intanto grazie per le dritte ;)

Modificato da DONNO!

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

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erano i fili della centralina al contrario... invertiti e la vespa va bene (carburazione a parte :D )

 

rimane un pelo accellerata ogni tanto, ma è al 99% il tubo benzina che è lungo kilometrico e ogni tanto smagrisce...

di aria non ne prende perche provato sul banco andava bene...

 

grazie a tutti comunque ;)

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

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erano i fili della centralina al contrario... invertiti e la vespa va bene (carburazione a parte :D )

 

rimane un pelo accellerata ogni tanto, ma è al 99% il tubo benzina che è lungo kilometrico e ogni tanto smagrisce...

di aria non ne prende perche provato sul banco andava bene...

 

grazie a tutti comunque ;)

 

sta roba moderna......

ma metti le puntine!!!

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secondo me se non ai qualceh vespa frankistain cioè vari modelli messi insieme con impianti eletttrici strani il vespatronic lo monti tranquillamente con le istruzioni che ti danno quando lo comperi e con la guida sull'anticipo di base che a fatto il negres qui su et3... il lavoro più grosso da fare come elttrica è tagliare spelare i fili e mettergli i faston

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  • 11 years later...

Riesumo il post....Allora se l' insetto ape o vespa va all' indietro , è perchè è sbagliato l' anticipo ?
Se metto la retro nell' ape, va avanti e viceversa. Monto idm rimontata esattamente con i riferimenti di prima. Messo volano nuovo stesso modello vespower malossi VESPower Ø125x42 cono 20.
Nel differenziale è messo tutto giusto, anche perché lo conosco quel bastardone, se monti un ingranaggio al contrario non si chiudono i carter.

 

 

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