+ DONNO! Inviata 2012 Settembre 18 Share Inviata 2012 Settembre 18 blocco con M1 e vespatronic smontato e aperto che andava bene, ho quindi segnato lo statore in modo da rimetterlo nella posizione che era... rimontato il blocco le uniche modifiche sono m3xc al posto di una M6 e una carburazione piu grassa inoltre è stato tolto l'impianto elettrico per fari, regolatore di tensione... insomma rimasti solo i due fili da statore a centralina per dare la corrente. statore riposizionato perfettamente la vespa pero parte al contrario... ora per provare a risolvere il problema bisogna anticipare o posticipare lo statore? (anche se non me lo spiego perche prima di smontare il tutto era posizionato nella stessa maniera e ha fatto parecchi km senza un problema) Quota -Vespa Club Fano- Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2012 Settembre 18 Share Inviata 2012 Settembre 18 probabilmente hai invertito i due fili che vanno alla bobina ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Settembre 18 Share Inviata 2012 Settembre 18 probabilmente il motore è troppo ritardato . prova ad ancticipare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DONNO! Inviata 2012 Settembre 18 Autore Share Inviata 2012 Settembre 18 (modificato) ora ricontrollo i fili che vanno alla bobina anche se dovrebbero andar bene dato che gli avevo segnati prima di tirarli giu... in caso non fosse quello provo anche a anticipare intanto grazie per le dritte Modificato 2012 Settembre 18 da DONNO! Quota -Vespa Club Fano- Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Settembre 18 Share Inviata 2012 Settembre 18 sei troppo posticipato devi anticipare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ grisu66 Inviata 2012 Settembre 18 Share Inviata 2012 Settembre 18 per quelli che non lo sanno,potreste spiegare il perchè va all'indietro?grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Settembre 18 Share Inviata 2012 Settembre 18 perchè se un motore è troppo ritardato o posticipato che dir si voglia ,la scintilla scocca appunto troppo in ritardo rispetto a quando dovrebbe e questo genera la controrotazione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DONNO! Inviata 2012 Settembre 18 Autore Share Inviata 2012 Settembre 18 erano i fili della centralina al contrario... invertiti e la vespa va bene (carburazione a parte ) rimane un pelo accellerata ogni tanto, ma è al 99% il tubo benzina che è lungo kilometrico e ogni tanto smagrisce... di aria non ne prende perche provato sul banco andava bene... grazie a tutti comunque Quota -Vespa Club Fano- Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Settembre 18 Share Inviata 2012 Settembre 18 erano i fili della centralina al contrario... invertiti e la vespa va bene (carburazione a parte ) rimane un pelo accellerata ogni tanto, ma è al 99% il tubo benzina che è lungo kilometrico e ogni tanto smagrisce... di aria non ne prende perche provato sul banco andava bene... grazie a tutti comunque sta roba moderna...... ma metti le puntine!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DONNO! Inviata 2012 Settembre 18 Autore Share Inviata 2012 Settembre 18 vespettina da pista con le puntine? aahah comunque anche per strada mi stanno antipatiche le puntine... da quando sotto il diluvio ci son quasi rimasto a piedi... con il vespatronic anche a tirargli le secchiate d'acqua sopra mai un problema... Quota -Vespa Club Fano- Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2012 Settembre 24 Share Inviata 2012 Settembre 24 ciao sapete dirmi se e facile da montare il Vespatronik? Qualcuno a delle istruzioni dettagliate o ci vuole un ingegnere elettronico??? ciao grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2012 Settembre 24 Share Inviata 2012 Settembre 24 secondo me se non ai qualceh vespa frankistain cioè vari modelli messi insieme con impianti eletttrici strani il vespatronic lo monti tranquillamente con le istruzioni che ti danno quando lo comperi e con la guida sull'anticipo di base che a fatto il negres qui su et3... il lavoro più grosso da fare come elttrica è tagliare spelare i fili e mettergli i faston Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2 Marzo Share Inviata 2 Marzo Riesumo il post....Allora se l' insetto ape o vespa va all' indietro , è perchè è sbagliato l' anticipo ? Se metto la retro nell' ape, va avanti e viceversa. Monto idm rimontata esattamente con i riferimenti di prima. Messo volano nuovo stesso modello vespower malossi VESPower Ø125x42 cono 20. Nel differenziale è messo tutto giusto, anche perché lo conosco quel bastardone, se monti un ingranaggio al contrario non si chiudono i carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nani Inviata 2 Marzo Share Inviata 2 Marzo Prova ad invertire i cavi sulla bobina. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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