Vai al contenuto

depotenziamento motore


Ospite Alessio piccolo bz

Messaggi consigliati

Ospite Alessio piccolo bz

ciao a tutti io ho un problema con la mia vespa 50 special,monta un 130 polini credo e un 22/24 di carburatore,volano pinasco e marmitta a siluro il carter ha questa sigla v5a2m avra' cambiato anche l'albero motore?e comunque

volevo depotenziarlo perche va troppo...cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,la spesa minore secondo me consiste nel montare cilindro originale et3 e carburatore originale et3,cosi sei tranquillo,eventualmente anche la marmitta con una et3,insomma puoi giocare con queste tre cose,ma il carburatore per primo cambialo!questo se i rapporti sono originali,altrimenti il discorso cambia!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui la maggior parte punta alla vespa missile ahah :) quoto grisu66 comunque, fermo restando che se hai il bisogno di depotenziarlo molto monta un corsa corta! ci sarà più spesa ma tieni conto del minor rischio

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi il mio parere monta un 85 dr con 21/76 cosi non c'è il rischio che si alzi e carburatore 16/10 albero un piaggio originale corsa 43 e padellino originale o sito a siluro motore che è un mulo e va meno di un 75 :ZZz

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la sigla v5a2m la trovi sui motori a 3 marce giusto?perche io ne ho 4?e non bisogna cambiare l'albero motore mettendo un 75cc??

Si l'albero motore è da cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

, IN ALTERNATIVA al cilindro primavera 125 dr col 19 , se trovi un cilindro per 2 travasi , vedi nuova 125 andava di fabbrica col 16/16 , una bella padella originale o giu' di li' e vedi che sei praticamente invisibile , naturalmente prima di procedere alle sostituzioni di gt e carburatore ti consiglio di vedere bene di che motore monti e che campana hai ! percui smonta il gt e vedi se è montato di scatola o se è lavorato altresi' vedi i carter come sono , controlla la biella e l'albero , per la campana smonti il coperchio della frizione e vedi cosa monta ! , , se tutto è ok proverei a montare un 19 tradizionale col filtro , ed eventualmente monta un volano special e togli il pinasco ! , seil cilindro è ok , con un 19 e una padella rientri nella normalita' senza spendere molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio piccolo bz

il fermo all'acceleratore dove lo metto?scusate ma non sono molto pratico...e poi se cambiassi solo il carburatore e la

marmitta quindi mettendo un 19 e il padellino non rischio di grippare il

motore?graZie ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una cosa che ho mai fatto,ma secondo me devi agire sul carburatore originale, mettendo un fermo che eviti al meccanismo che apre la ghigliottina del carburatore di andare a fondo corsa,detta cosi senza che tu abbia davanti a te il carburatore può essere incomprensibile,ma se ti fai aiutare da qualcuno vedrai che è una cavolata.Altro consiglio che posso darti,evita il padellino e monta una marmitta simil et3 che è comunque silenziosissima ma non tappa il motore(ed è piu bella).Per le grippate,da quel che ne so io,potresti grippare solo perchè è scarburata,o solo perche la ventola pinasco è progettata per raffreddare cilindri in alluminio,ma se metti il fermo la cosa non ti dovrebbe riguardare,visto che non surriscalderesti assolutamente il motore usandolo a basse andature!

Modificato da grisu66
Link al commento
Condividi su altri siti

provo a spiegarmi meglio la manopola del carburatore ha un finecorsa che dovrebbe a seconda o meno del carvuratore raggiungere il finecorsa quando ha aperto tutto il carburatore la puleggia che fa scorrere il cavo è di plastica basta avvitarci una vite e la guarnisci con un po di nastro in modo da non farle fare contatto con il telaio cosi eviti che si apra tutta la gigliottina puoi impostarla come vuoi anche per aprire meno della metà. gia cosi dovresti avere molta meno potenza ma potrebbe essere ugualmente troppa quindi potresti farti fare una piccola strossatura a cono che riduce quindi il foro di uscita da mettere tra cilindro e collettore cosi sei sicuro di avere un comportamento piu docile della vespa ... e non spendi un euro tranne che per il cono che se te lo fai fare forse ti costa veramente un solo euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...