Ospite dany Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 (modificato) ... a 85-90 km/h di media...e 100-105 km/h max(se poi i km/l son 40 non credo ci sian problemi ) giusto per ragionare un po'..secondo voi si riesce? visto i 2 euri della benza, credo non sia l'unico a cui interesserebbe fare 150 km e magari di piu' con un pieno... idee ce ne sono? la regola unica cuffia bassa, e se il motore e' quasi esente da manutenzione ancora meglio... ...io butto il sasso, se qualcuno ha idee benvenga...intanto vado a far due misure.. il post e' serio hee! Modificato 2012 Settembre 8 da dany 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 idee cuffia bassa 35km\l ????? ma cosa vuoi dire non ti seguo.. spiegami che ragioniamo insieme qui ci vuole il buon lucone, ho acceso solo ora la lampadina nel mio cranio e ho capito che idea malsana hai... Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 non so i consumi ma potresti provare con il 50 polini o malossi per la cuffia bassa non ho idee ma cuffia lunga potresti mettere o il primavera normale o et3 oppure il gruppo termico del 90 originale Piaggio a corsa lunga 47*51 che consuma poco ma i 80 90 li fa tutti poi se propio vuoi rimanere su cuffia bassa non so cosa dire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 Se vuoi te la butto subito una configurazione! 1 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 Boh provo a buttare lì una configurazione, ditemi cosa ne pensate: intanto cura maniacale dei passaggi della miscela, meno turbolenze ci sono e meno consumerà! 102 (non so quale sia il migliore) con testa riprofilata per avere una compressione molto alta, al limite della detonazione albero anticipato in modo da non avere incrocio, e ritardo che si ottiene lavorando il giusto la valvola 19 PHBG di marmitte da vespa non me ne intendo, ma per un uso come questo credo che vada benissimo la siluro (correggetemi se sbaglio) volano pesante campana bilanciata rapporti non saprei... 27/69?? Un motore del genere non deve fare molti giri, quindi credo vadano bene! Sono dell'idea che sia meglio a valvola rotante, non ha senso spendere 100€ in un collettore lamellare (a cui ogni tanto, tra l'altro, vanno sostituite le lamelle) per fare un km in più ogni litro, sempre che effettivamente lo si faccia! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 ... a 85-90 km/h di media...e 100-105 km/h max(se poi i km/l son 40 non credo ci sian problemi ) giusto per ragionare un po'..secondo voi si riesce? visto i 2 euri della benza, credo non sia l'unico a cui interesserebbe fare 150 km e magari di piu' con un pieno... idee ce ne sono? la regola unica cuffia bassa, e se il motore e' quasi esente da manutenzione ancora meglio... ...io butto il sasso, se qualcuno ha idee benvenga...intanto vado a far due misure.. il post e' serio hee! eccolo... sai qual'è la mia idea... e già qualcosa ti accennavo! obiettivo mini ET3.... insomma vuoi che ti dica sta configurazione vero??? non so i consumi ma potresti provare con il 50 polini o malossi per la cuffia bassa non ho idee ma cuffia lunga potresti mettere o il primavera normale o et3 oppure il gruppo termico del 90 originale Piaggio a corsa lunga 47*51 che consuma poco ma i 80 90 li fa tutti poi se propio vuoi rimanere su cuffia bassa non so cosa dire sul 90 corsalunga.. mi spiace contrattirti ma ci vuole la sua cuffia... la cuffia 50 non calza.... ne ho a casa più di uno... ed è uno dei tanti motori che dovrò fare... Boh provo a buttare lì una configurazione, ditemi cosa ne pensate: intanto cura maniacale dei passaggi della miscela, meno turbolenze ci sono e meno consumerà! 102 (non so quale sia il migliore) con testa riprofilata per avere una compressione molto alta, al limite della detonazione albero anticipato in modo da non avere incrocio, e ritardo che si ottiene lavorando il giusto la valvola 19 PHBG di marmitte da vespa non me ne intendo, ma per un uso come questo credo che vada benissimo la siluro (correggetemi se sbaglio) volano pesante campana bilanciata rapporti non saprei... 27/69?? Un motore del genere non deve fare molti giri, quindi credo vadano bene! Sono dell'idea che sia meglio a valvola rotante, non ha senso spendere 100€ in un collettore lamellare (a cui ogni tanto, tra l'altro, vanno sostituite le lamelle) per fare un km in più ogni litro, sempre che effettivamente lo si faccia! non male la tua configurazione... la sito siluro è una marmitta promossa a tutti gli effetti... con collettore maggiorato è ancora meglio Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 Noo ferra sei fuori!! secondo me utiizzerà un 3 travasi o un vecchio 6 travasi...il primo potrebbe avere marchio piaggio, il secondo marchio polini. con 27-69, 19/19 e siluro o polini. Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special k Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 Ti sei deciso ad usare i carter verginelli? Quota I thought I was someone else, someone good... L'ho preso ni culo da uno che corre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 @lucone... io ci provo...,dai che ci facciamo conccorrenza! hahahahahahah @silvio... te hai azzeccato il 3T(probabilmente) @stefano... vedremo di utilizzarli, e rimarranno pure immacolati ... negli scaffali i cilindri non mancano...va chiuso con poco @ferra ...non deve per forza far 4000giri,che poi in salita mica la voglio spingere mica e' detto che per consumare poco debba per forza girare ultra piano....i phbg partono da 15 dai tanto e' in fase di studio,cambio leggero,campana leggera ,marma ..chissa'... vedo con piacere che non son l'unico interessato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 Secondo me un bel g.t. piaggio, forse alesato a 40mm con un pistone da scooter. Albero corsalunga almeno 51. Collettore lamellare decente con carburatore phbg ma da 16 (per rimanere su misure originali ) Siluro modificata. Rapporti 27/69 e cluster runner (se si vuole spendere) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 eccolo... sai qual'è la mia idea... e già qualcosa ti accennavo! obiettivo mini ET3.... insomma vuoi che ti dica sta configurazione vero??? sul 90 corsalunga.. mi spiace contrattirti ma ci vuole la sua cuffia... la cuffia 50 non calza.... ne ho a casa più di uno... ed è uno dei tanti motori che dovrò fare... Ci vuole infatti la cuffia del primavera et3 perke se guarì c'è scritto sopra 125/90 quindi per la cuffia non è un problema recuperarla pero ovviamente e quella lunga non male la tua configurazione... la sito siluro è una marmitta promossa a tutti gli effetti... con collettore maggiorato è ancora meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 @lucone... io ci provo...,dai che ci facciamo conccorrenza! hahahahahahah @silvio... te hai azzeccato il 3T(probabilmente) @stefano... vedremo di utilizzarli, e rimarranno pure immacolati ... negli scaffali i cilindri non mancano...va chiuso con poco @ferra ...non deve per forza far 4000giri,che poi in salita mica la voglio spingere mica e' detto che per consumare poco debba per forza girare ultra piano....i phbg partono da 15 dai tanto e' in fase di studio,cambio leggero,campana leggera ,marma ..chissa'... vedo con piacere che non son l'unico interessato mi era venuto in mente perchè oggi pomeriggio sono stato con un 3T in una mano e con il calibro nell'altra! hehehehe. Sai che devo fare un corsa corta anche io, quindi... Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 beh tanto lo so che te la dirò.. e tantovale svelare la configurazione!! 102DR esclusivamente 3travasi! albero corsa.....mmmm..... ehm..... 102/2 con anticipo ET3 :M 22/63 siluro con collettore maggiorato carburatore 16-16 od eventualmente un carbu da scooter 17.5 o lì intorno :F fasi cilindro secondo il mio parere... 128-180....(di meno non riesci credo) carter: valvola appena allungata,travasi raccordati. volano, penso che un originale special sia perfetto... sono convinto che gli 85 li prendi come ridere... e ai 100 ci arrivi... io la vedo così... ecco perchèl'ho chiamata mini-ET3.. ora potete linciarmi! :F :F Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 no no.. ce n'è un'altra che è una via di mezzo tra 50 e 125... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 (modificato) beh tanto lo so che te la dirò.. e tantovale svelare la configurazione!! 102DR esclusivamente 3travasi! albero corsa.....mmmm..... ehm..... 102/2 con anticipo ET3 :M 22/63 siluro con collettore maggiorato carburatore 16-16 od eventualmente un carbu da scooter 17.5 o lì intorno :F fasi cilindro secondo il mio parere... 128-180....(di meno non riesci credo) carter: valvola appena allungata,travasi raccordati. volano, penso che un originale special sia perfetto... sono convinto che gli 85 li prendi come ridere... e ai 100 ci arrivi... io la vedo così... ecco perchèl'ho chiamata mini-ET3.. ora potete linciarmi! :F :F ecco questo e' praticamente il mio vecchio motore,apparte il 19, 4Travasi e la peggio schifosa leovinci a banana ..anche questo cosumi bassissimi.. visto che cel'ho a disposizione a sto giro mi sa che mi butto sull'85DR...che non tocco neanche i carter Modificato 2012 Settembre 8 da dany Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 Carter originali , albero c51 piaggio, fase originale solo lucidato, biella del 50ino interasse 83 mi pare, cilindro e testa et3, con pistone d55 polini, con tutti i lavori del caso per montare il tutto _abbassato il piano cilindro ,tornitura alette di cilindro e testa per montare la cuffia 50,testa modificata per avere un buon scquc da 1,2mm , campana et3 o primavera non mi ricordo , nel mio caso ho voluto un cambio 3 marce ma inutile dirti che 4 è meglio ,volano in zama, originale del 3 marce N, collettore e carburatore 16-16 con modifica presa aria e aerbox polini , scarico padellino piaggio del'epoca. Risultato vespa 50n esteticamente totalmente originale , con una 3 da 15kmh fino a 85 reali basso di giri, erogazione piatta elettrica . Consumi ... bee volevo fare un bel giro e ho fatto il pieno fino al tappo andatura paseggio 60kmh avò fatto un 80ina di km ,tornato a casa aperto il tappo... quasi non ci credevo, non avevo altra miscela per raboccare e vedere il consumo ma ci saranno stati massimo 2 litri ma direi + 1,5 l . Prova prestazioni ,provato con 102 sempre mio con albero modificato campana pinasco +- 24-72 , 19 marmittino originale pk vanno uguali di velocità ,ma il 125 camuffato tira d+ ed è + basso di giri, molto meglio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 non male l'idea di muttley, io pensavo ad un 102 pinasco in allu (fasi molto basse di scatola e bel pistoncino) in c.47 o 51, la fase un pelino rivista, 19 phbg, campana 27/69 poi te la giochi con i pignoncini, marmitta siluro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 (modificato) stavo anche io valutando l'idea di rimetterlo in c51,mi verrebbe 130-132 di travaso e asp 115/57(e' gia cosi' l'albero)...ma e' parecchio impiccato e visto i travasi vorrebbe un maggior posticipo ...se riparto da questa base va a finire sempre nello stesso modo,...che non e' quello di consumar poco pensando di rimanere in c43 invece oltre al 3T (e qua silvio ha riazzeccato) ho adocchiato l'85 pinasco,carino 6T con la pure la fascia ad L... fasato ultra basso e quindi lavorabile a piacere..( magari si rifa' una testa)..pensavo di stare sui 122-179 e 125-50 campana la 21/62 polini sarebbe carina e soprattutto leggera, ma costa quanto tutto il motore, quindi la classica 24/72 con 4ino ape....marmitta hehehh,pensavo di fare una simil proma ma mooolto meno rumorosa,disponibile ho un phbg 18 e mi faro' un portapacco ben flussato in modo che funzioni semplicemente da valvola di non ritorno motore con coppia in basso che a pelo di gas "gonfia" fino ai 7000 e con la manciata di gas (e il suo tempo)arrivi sugli 8500 come vi pare? Modificato 2012 Settembre 9 da dany 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 sarei anche io per l'idea del pinasco 85 e se vuoi fare una cosa strana potresti mettere un'albero corsa 49 e come campana la 24/72 ma se lo fai in corsa lunga rischia di diventare corta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 Dr102, 16/10, 22/63 e padella. Un po' più di RC e di chilometri con un litro ne fai anche 40/45 andando con un filo di gas. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 Dr102, 16/10, 22/63 e padella. Un po' più di RC e di chilometri con un litro ne fai anche 40/45 andando con un filo di gas. hehehee magari col volano primavera la strada piu semplice e' sicuramente quella migliore, ma volevo provare far qualcosa che sa' piu di motore e meno di vespa da nonno... che gusto c'e senno'.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 prestazioni e consumi?? allora mi sa che devi puntare su un quadro.... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 si ma con 102 dr e padella a filo di gas fai 50 all'ora... il motore da nonno l'ho avuto hee ! un 50x51 infatti e' stato il mio primo pensiero e che ho gia' misurato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 si si!! io devo farlo con un 85 polini.. basta solo che vada a prendere il cilindro.. e devo rettificarlo. l'idea è di ottenere un 51x51. ma questi son tutti progetti futuri! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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