Vai al contenuto

idee cuffia bassa da 35km/l .....


Ospite dany

Messaggi consigliati

... a 85-90 km/h di media...e 100-105 km/h max(se poi i km/l son 40 non credo ci sian problemi :mrgreen: )

giusto per ragionare un po'..secondo voi si riesce?

visto i 2 euri della benza, credo non sia l'unico a cui interesserebbe fare 150 km e magari di piu' con un pieno...

idee ce ne sono?

la regola unica cuffia bassa, :) e se il motore e' quasi esente da manutenzione ancora meglio...

...io butto il sasso, se qualcuno ha idee benvenga...intanto vado a far due misure..

 

il post e' serio hee!

Modificato da dany
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

idee cuffia bassa 35km\l ????? ma cosa vuoi dire non ti seguo.. spiegami che ragioniamo insieme :)

 

qui ci vuole il buon lucone, ho acceso solo ora la lampadina nel mio cranio e ho capito che idea malsana hai...

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so i consumi ma potresti provare con il 50 polini o malossi per la cuffia bassa non ho idee ma cuffia lunga potresti mettere o il primavera normale o et3 oppure il gruppo termico del 90 originale Piaggio a corsa lunga 47*51 che consuma poco ma i 80 90 li fa tutti poi se propio vuoi rimanere su cuffia bassa non so cosa dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh provo a buttare lì una configurazione, ditemi cosa ne pensate:

 

intanto cura maniacale dei passaggi della miscela, meno turbolenze ci sono e meno consumerà!

102 (non so quale sia il migliore) con testa riprofilata per avere una compressione molto alta, al limite della detonazione

albero anticipato in modo da non avere incrocio, e ritardo che si ottiene lavorando il giusto la valvola

19 PHBG

di marmitte da vespa non me ne intendo, ma per un uso come questo credo che vada benissimo la siluro (correggetemi se sbaglio)

volano pesante

campana bilanciata

rapporti non saprei... 27/69?? Un motore del genere non deve fare molti giri, quindi credo vadano bene!

 

 

Sono dell'idea che sia meglio a valvola rotante, non ha senso spendere 100€ in un collettore lamellare (a cui ogni tanto, tra l'altro, vanno sostituite le lamelle) per fare un km in più ogni litro, sempre che effettivamente lo si faccia!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

... a 85-90 km/h di media...e 100-105 km/h max(se poi i km/l son 40 non credo ci sian problemi :mrgreen: )

giusto per ragionare un po'..secondo voi si riesce?

visto i 2 euri della benza, credo non sia l'unico a cui interesserebbe fare 150 km e magari di piu' con un pieno...

idee ce ne sono?

la regola unica cuffia bassa, :) e se il motore e' quasi esente da manutenzione ancora meglio...

...io butto il sasso, se qualcuno ha idee benvenga...intanto vado a far due misure..

 

il post e' serio hee!

 

eccolo... sai qual'è la mia idea... e già qualcosa ti accennavo!

obiettivo mini ET3....

insomma vuoi che ti dica sta configurazione vero??? :)

 

non so i consumi ma potresti provare con il 50 polini o malossi per la cuffia bassa non ho idee ma cuffia lunga potresti mettere o il primavera normale o et3 oppure il gruppo termico del 90 originale Piaggio a corsa lunga 47*51 che consuma poco ma i 80 90 li fa tutti poi se propio vuoi rimanere su cuffia bassa non so cosa dire

 

sul 90 corsalunga.. mi spiace contrattirti ma ci vuole la sua cuffia... la cuffia 50 non calza.... ne ho a casa più di uno... ed è uno dei tanti motori che dovrò fare... :)

 

Boh provo a buttare lì una configurazione, ditemi cosa ne pensate:

 

intanto cura maniacale dei passaggi della miscela, meno turbolenze ci sono e meno consumerà!

102 (non so quale sia il migliore) con testa riprofilata per avere una compressione molto alta, al limite della detonazione

albero anticipato in modo da non avere incrocio, e ritardo che si ottiene lavorando il giusto la valvola

19 PHBG

di marmitte da vespa non me ne intendo, ma per un uso come questo credo che vada benissimo la siluro (correggetemi se sbaglio)

volano pesante

campana bilanciata

rapporti non saprei... 27/69?? Un motore del genere non deve fare molti giri, quindi credo vadano bene!

 

 

Sono dell'idea che sia meglio a valvola rotante, non ha senso spendere 100€ in un collettore lamellare (a cui ogni tanto, tra l'altro, vanno sostituite le lamelle) per fare un km in più ogni litro, sempre che effettivamente lo si faccia!

 

non male la tua configurazione... la sito siluro è una marmitta promossa a tutti gli effetti... con collettore maggiorato è ancora meglio

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

@lucone... io ci provo...,dai che ci facciamo conccorrenza! hahahahahahah :F

@silvio... te hai azzeccato il 3T(probabilmente) 8)

@stefano... vedremo di utilizzarli, e rimarranno pure immacolati ... negli scaffali i cilindri non mancano...va chiuso con poco :-D

@ferra ...non deve per forza far 4000giri,che poi in salita mica la voglio spingere :M

mica e' detto che per consumare poco debba per forza girare ultra piano....i phbg partono da 15 ;-)

dai tanto e' in fase di studio,cambio leggero,campana leggera ,marma ..chissa'...

 

vedo con piacere che non son l'unico interessato :B

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

eccolo... sai qual'è la mia idea... e già qualcosa ti accennavo!

obiettivo mini ET3....

insomma vuoi che ti dica sta configurazione vero??? :)

 

 

 

sul 90 corsalunga.. mi spiace contrattirti ma ci vuole la sua cuffia... la cuffia 50 non calza.... ne ho a casa più di uno... ed è uno dei tanti motori che dovrò fare... :)

Ci vuole infatti la cuffia del primavera et3 perke se guarì c'è scritto sopra 125/90 quindi per la cuffia non è un problema recuperarla pero ovviamente e quella lunga

 

 

 

non male la tua configurazione... la sito siluro è una marmitta promossa a tutti gli effetti... con collettore maggiorato è ancora meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

@lucone... io ci provo...,dai che ci facciamo conccorrenza! hahahahahahah :F

@silvio... te hai azzeccato il 3T(probabilmente) 8)

@stefano... vedremo di utilizzarli, e rimarranno pure immacolati ... negli scaffali i cilindri non mancano...va chiuso con poco :-D

@ferra ...non deve per forza far 4000giri,che poi in salita mica la voglio spingere :M

mica e' detto che per consumare poco debba per forza girare ultra piano....i phbg partono da 15 ;-)

dai tanto e' in fase di studio,cambio leggero,campana leggera ,marma ..chissa'...

 

vedo con piacere che non son l'unico interessato :B

mi era venuto in mente perchè oggi pomeriggio sono stato con un 3T in una mano e con il calibro nell'altra! hehehehe. Sai che devo fare un corsa corta anche io, quindi... :D

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

beh tanto lo so che te la dirò.. e tantovale svelare la configurazione!!

 

102DR esclusivamente 3travasi!

albero corsa.....mmmm..... ehm..... 102/2 con anticipo ET3 :M :M :M

22/63

siluro con collettore maggiorato

carburatore 16-16 od eventualmente un carbu da scooter 17.5 o lì intorno :F :F

 

fasi cilindro secondo il mio parere... 128-180....(di meno non riesci credo)

carter: valvola appena allungata,travasi raccordati.

volano, penso che un originale special sia perfetto...

 

sono convinto che gli 85 li prendi come ridere... e ai 100 ci arrivi...

 

io la vedo così... ecco perchèl'ho chiamata mini-ET3..

 

ora potete linciarmi! :F :F :F :F :F

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh tanto lo so che te la dirò.. e tantovale svelare la configurazione!!

 

102DR esclusivamente 3travasi!

albero corsa.....mmmm..... ehm..... 102/2 con anticipo ET3 :M :M :M

22/63

siluro con collettore maggiorato

carburatore 16-16 od eventualmente un carbu da scooter 17.5 o lì intorno :F :F

 

fasi cilindro secondo il mio parere... 128-180....(di meno non riesci credo)

carter: valvola appena allungata,travasi raccordati.

volano, penso che un originale special sia perfetto...

 

sono convinto che gli 85 li prendi come ridere... e ai 100 ci arrivi...

 

io la vedo così... ecco perchèl'ho chiamata mini-ET3..

 

ora potete linciarmi! :F :F :F :F :F

ecco questo e' praticamente il mio vecchio motore,apparte il 19, 4Travasi e la peggio schifosa leovinci a banana ..anche questo cosumi bassissimi..

visto che cel'ho a disposizione a sto giro mi sa che mi butto sull'85DR...che non tocco neanche i carter

Modificato da dany
Link al commento
Condividi su altri siti

Carter originali , albero c51 piaggio, fase originale solo lucidato, biella del 50ino interasse 83 mi pare, cilindro e testa et3, con pistone d55 polini, con tutti i lavori del caso per montare il tutto _abbassato il piano cilindro ,tornitura alette di cilindro e testa per montare la cuffia 50,testa modificata per avere un buon scquc da 1,2mm , campana et3 o primavera non mi ricordo , nel mio caso ho voluto un cambio 3 marce ma inutile dirti che 4 è meglio ,volano in zama, originale del 3 marce N, collettore e carburatore 16-16 con modifica presa aria e aerbox polini , scarico padellino piaggio del'epoca.

Risultato vespa 50n esteticamente totalmente originale , con una 3 da 15kmh fino a 85 reali basso di giri, erogazione piatta elettrica .

Consumi ... bee volevo fare un bel giro e ho fatto il pieno fino al tappo andatura paseggio 60kmh avò fatto un 80ina di km ,tornato a casa aperto il tappo... quasi non ci credevo, non avevo altra miscela per raboccare e vedere il consumo ma ci saranno stati massimo 2 litri ma direi + 1,5 l .

Prova prestazioni ,provato con 102 sempre mio con albero modificato campana pinasco +- 24-72 , 19 marmittino originale pk vanno uguali di velocità ,ma il 125 camuffato tira d+ ed è + basso di giri, molto meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo anche io valutando l'idea di rimetterlo in c51,mi verrebbe 130-132 di travaso e asp 115/57(e' gia cosi' l'albero)...ma e' parecchio impiccato e visto i travasi vorrebbe un maggior posticipo ...se riparto da questa base va a finire sempre nello stesso modo,...che non e' quello di consumar poco :mrgreen:

 

pensando di rimanere in c43 invece oltre al 3T (e qua silvio ha riazzeccato) ho adocchiato l'85 pinasco,carino 6T con la pure la fascia ad L... fasato ultra basso e quindi lavorabile a piacere..( magari si rifa' una testa)..pensavo di stare sui 122-179 e 125-50 campana la 21/62 polini sarebbe carina e soprattutto leggera, ma costa quanto tutto il motore, quindi la classica 24/72 con 4ino ape....marmitta hehehh,pensavo di fare una simil proma ma mooolto meno rumorosa,disponibile ho un phbg 18 e mi faro' un portapacco ben flussato in modo che funzioni semplicemente da valvola di non ritorno

motore con coppia in basso che a pelo di gas "gonfia" fino ai 7000 e con la manciata di gas (e il suo tempo)arrivi sugli 8500

come vi pare?

Modificato da dany
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr102, 16/10, 22/63 e padella. Un po' più di RC e di chilometri con un litro ne fai anche 40/45 andando con un filo di gas.

hehehe

e magari col volano primavera :-D

la strada piu semplice e' sicuramente quella migliore, ma volevo provare far qualcosa che sa' piu di motore e meno di vespa da nonno... che gusto c'e senno'..

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma con 102 dr e padella a filo di gas fai 50 all'ora... il motore da nonno l'ho avuto hee :-D !

un 50x51 infatti e' stato il mio primo pensiero e che ho gia' misurato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...