Vai al contenuto

px 200 da viaggio m1xl


Messaggi consigliati

Ho deciso di configurare il mio px 200 con cilindro m1xl, albero piaggio originale, rapporti originali, vespatronic da 1,6 kg, marmitta polini, aspirazione lamellare con polini da 28. Cosa ne dite? Potrebbe andar bene? Non cerco il max (anche perchè altrimenti lo esaspererei diversamente) ma vorrei dell'affidabilità.

CORRO E NON MI FERMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma c'e' stata una incomprensione con chi mi vende i pezzi. aveva capito che era per px 150. Allora cosa ne dite della stessa configirazione ma con malossi con la sua testa con candela centrale? Come avrete cspito non sono un esperto e forse per me servieebbe un corso. Comunque permettetemi di dire che sognavo la mia.vespa con un bel quattrini.

CORRO E NON MI FERMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai esperienza in materia di elaborazioni e pensi di eseguire personalmente il lavoro orientati su un Polini o un Pinasco.

 

Polini alu p&p, getto max adeguato e via! se invece hai da spendere puoi sbizzarrirti con alberi, aspirazioni lamellari, carburatori alesati e quant'altro

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem, io con il mio Malossi lamellare avevo quella da 1 Kg e andava benissimo, il motore era piuttosto reattivo .... :shock:

 

forse reattivo, è poco!!!! soddisfatti voi, non cè problema, ho altri gusti....

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un malossi con volano da un kg non sta neanche in moto...

 

Vai tranquillo che sta in moto benissimo e, con la RZ righ end, riprendeva in 4° (35 denti) da 40 km/h senza problemi e senza sussulti.

Un motore da turismo, come quello che ho adesso, è un'altra cosa.

Con quel motore mi sono divertito moltissimo e in strada lo utilizzavo senza problemi, era solo critico alle basse andature e dovevi stare ben accorto con l'acceleratore in prima per non metterti la vespa per cappello, come dice giorgiopauselli.

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che: l'accensione scalda di più il motore con le conseguenze che sappiamo, un motore turistico ha regimi più bassi che uno sport, quindi l'accensione scalda ancora di più.

 

un volano leggero rende poco gestibile la vespa nelle prime due marce, e quindi in montagna con curve strette da noia, in città non ne parliamo.

 

La frizione va in crisi, la biella, poverina…..

 

Nel cambio marcia, si va in crisi anche li….

 

Un 200cc ha forza da vendere, e un accensione originale per il turismo è il massimo, se proprio si vuole si toglie qualche etto e si ri bilancia….

 

Tutto questo va a gusti, io preferisco l’originale per il turismo.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

chiediamo subito una cosa prima di tutto, quanto pesi?? e quanto alto sei???da qua' si definisce il motore che puo' essere giusto e appagante per te...come lo userai?' turismo lungo, turismo medio , sgasoni in piazza, lo usi con passeggero , quotidianamente per le tue faccende giornaliere, facci capire che allora ci vediamo dentro un po' di piu' tutti...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la vespa non sta in moto era un modo di dire per far intendere a chi vuol intendere... Teit Sa parlare e far intendere le cose...

 

Sicuramente sarà più bravo di me, ma anch'io ho scritto per far intendere chi vuole intendere ... la questione è stata dibattuta all'infinito nei forum perchè ci sono pro e contro per qualsiasi configurazione; la domanda che uno deve farsi è sempre e solo una : che tipo di comportamento voglio dalla vespa.

Come ho già detto prima il motore era veramente divertente ed era esattamente come lo volevo e non mi lamentavo per i suoi difetti che ben conoscevo ma ero contento di tutti i pregi.

Poi, ad un certo punto, ho voluto percorrere altre strade ed anche qui ho avuto le mie soddisfazioni ma non metto in paragone i due motori semplicemente perchè non sono confrontabili. Sono soddisfatto prima e sono soddisfatto adesso, non ho delle preferenze per uno o per l'altro, sono due esperienze molto diverse che comunque volevo fare.

Grey ha palesato molto bene le domande che uno si deve fare PRIMA di dare corso ai lavori per non lamentarsi DOPO se non è di suo gradimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiediamo subito una cosa prima di tutto, quanto pesi?? e quanto alto sei???da qua' si definisce il motore che puo' essere giusto e appagante per te...come lo userai?' turismo lungo, turismo medio , sgasoni in piazza, lo usi con passeggero , quotidianamente per le tue faccende giornaliere, facci capire che allora ci vediamo dentro un po' di piu' tutti...

peso 65kg e sono alto 171cm. Ma a che serve? lo usero' specialmente per uso quotidiano e per un paio di raduni all' anno di circa 500km. Vorrei un motorino allegro in partenza quindi penso che 1.6 kg possa andar bene. Non mi sono messo per cappello motoroni. Non m'interessa assolutamente ls celocita' massimo. aspirazione lamellare perche' mi e' partita la valvola consigli marmitta? Poi pero' ho finito i soldi!!!!.

CORRO E NON MI FERMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...