Vai al contenuto

Problema booster m1l '08


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, da pochi giorni ho notato un problema nel mio m1l '08: quando il pistone si trova nel PMS i booster vengono parzialmente aperti da sotto la camicia del pistone (lateralmente dove è più corta ovviamente).. :shock:

Si risolve il problema con una semplice basettina ma volevo sapere che cosa comporterebbe questa apertura anomala (perdite di prestazioni notevoli, ecc.). :)

Se qualcuno ne sa qualcosa ascolto con piacere.

 

Grazie ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente, un apertura dello scarico anomala (in questo caso quando il pistone è al PMS) dovrebbe comportare un uscita dei gas freschi e un malfunzionamento dell'espansione, e sinceramente non so nemmeno se vada in moto.

 

In pratica, non ho mai avuto un M1L sotto mano e sono l'ultimo degli ultimi in fatto di 2 tempi, quindi aspettiamo il parere di gente più informata

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare un video?

cercherò di fissarti una goPro dentro al cilindro mentre lavora..così riuscirai a vedere i booster scoperti -.-

  • Like 1

Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Comporterebbe nulla di grave. Una leggerissima perdita di potenza più consistente ai bassi dovuta al fatto che una parte di miscela esce attraverso i booster invece di arrivare al cilindro attraverso i travasi

 

Il pistone è stato lavorato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè si aprano i boostera al PMS o l'hai montato in corsa 54 o è stato limato il pistone.

Se è in corsa 51 risolvi il problema montando un pistone originale,

  • Like 1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...