+ bestsmallframer Inviata 2012 Agosto 27 Share Inviata 2012 Agosto 27 Buongiorno, Come potete vedere nella sezione restauri, sto restaurando una pk prima serie senza frecce, per adesso mi sto dando da fare per la carrozzeria, ma a breve tocchera anche alla parte motore, qui il dubbio. Premettendo che voglio rimanere sull' originale sia perche devo passare in motorizzazione e sia perche ho gia una cosa 200 che uso per le passeggiate piu lunghe; ho notato che il motore ha compressione 0, infatti solo appoggiando il piede sopra la pedivella va giu senza dare mai la classica resistenza del pms. Non ostante cio la vespa va in moto e gira bene, Ho controllato non ci sono sfiati , e presumo il fatto sia douto ai tanti km che ha macinato quel motore, Voi cosa mi consigliate? Cambiare solo le fasce? Cambiare pistone senza rettificare? O rettificare e cambiare tutto? Conoscete un buon rettificatore in zona verona? prezzi per una rettifica? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2012 Agosto 27 Share Inviata 2012 Agosto 27 ciao, nel tuo caso non credo che ci sia cosa migliore che la rettifica, i prezzi variano da 30 a 60 euro dipende la marca del pistone e dall'onestà del tuo rettificatore. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2012 Agosto 27 Autore Share Inviata 2012 Agosto 27 Be sinceramente pensavo fosse piu costosa. Qualcuno sa consigliarmi un centro rettifica onesto in zona verona? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Agosto 27 Share Inviata 2012 Agosto 27 Be sinceramente pensavo fosse piu costosa. Qualcuno sa consigliarmi un centro rettifica onesto in zona verona? Basta che vai da un meccanico gli dici che devi rettificarlo e ti risolvi la vita oppure vai in un centro Piaggio compri pistone cilindro senza testa a 60 euro se non sbaglio così vai sul sicuro che nuovo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2012 Agosto 27 Autore Share Inviata 2012 Agosto 27 Oggi ho smontato il cilindro. Ho fatto due foto. come potete vedere le fasce sono consumate, infatti è la parte inferiore del pistone si vedono i se gni della combustione. secondo voi con una serie di fasce nuove risolvo il problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 27 Share Inviata 2012 Agosto 27 Buongiorno, Come potete vedere nella sezione restauri, sto restaurando una pk prima serie senza frecce, per adesso mi sto dando da fare per la carrozzeria, ma a breve tocchera anche alla parte motore, qui il dubbio. Premettendo che voglio rimanere sull' originale sia perche devo passare in motorizzazione e sia perche ho gia una cosa 200 che uso per le passeggiate piu lunghe; ho notato che il motore ha compressione 0, infatti solo appoggiando il piede sopra la pedivella va giu senza dare mai la classica resistenza del pms. Non ostante cio la vespa va in moto e gira bene, Ho controllato non ci sono sfiati , e presumo il fatto sia douto ai tanti km che ha macinato quel motore, Voi cosa mi consigliate? Cambiare solo le fasce? Cambiare pistone senza rettificare? O rettificare e cambiare tutto? Conoscete un buon rettificatore in zona verona? prezzi per una rettifica? sinceramente.... con 30-40 euro trovi GT Piaggio 50 anche a 3 travasi al prezzo di 30-40€.. nuovi! non so se valga la pena rettificare, anche se la differenza è minima! Oggi ho smontato il cilindro. Ho fatto due foto. come potete vedere le fasce sono consumate, infatti è la parte inferiore del pistone si vedono i se gni della combustione. secondo voi con una serie di fasce nuove risolvo il problema? il cilindro com'è messo?? ha segni di grippate? sinceramente io... cambierei tutto il pistone se il cilindro è ok! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Agosto 27 Share Inviata 2012 Agosto 27 Qualcuno sa consigliarmi un centro rettifica onesto in zona verona? Motauto in centro città. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Agosto 27 Share Inviata 2012 Agosto 27 Io quel pistone lo carteggerei con la cartavetro io con il ciao ho fatto la stessa cosa poi compri fasce nuove e se il cilindro non e rigato o grippato tienilo così una pulita alla testa e torna come nuovo prova a far così se non funziona rettifica o cambia tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2012 Agosto 27 Autore Share Inviata 2012 Agosto 27 Sinceramente preferirei cambiare solo le fasce come addetto nonno solamente per non buttare via il gruppo termico che comunque funzionava. Comunque domani passo da motauto e chiedo quanto viene un gruppo termico 50 . Perchè se costa veramente 30 euro a questo punto conviene cambiare tutto. anche se mi dispiacerebbe mettere via anche questo gruppo termico insieme ad altri 2000 che non uso più ormai. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Agosto 27 Share Inviata 2012 Agosto 27 Oggi ho smontato il cilindro. Ho fatto due foto. come potete vedere le fasce sono consumate, infatti è la parte inferiore del pistone si vedono i se gni della combustione. secondo voi con una serie di fasce nuove risolvo il problema? senti almeno se c'è lo scalino provocato dall'usura verso il PMS...... e comunque, come ha detto Luca, 30-40 euro e monti il 50 3T dell'ape in rettifica spendi sicuramente di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2012 Agosto 30 Autore Share Inviata 2012 Agosto 30 (modificato) up Modificato 2012 Agosto 30 da bestsmallframer Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2012 Agosto 30 Autore Share Inviata 2012 Agosto 30 (modificato) Sono incazzatissimo..... Vado a verona a motauto. Chiedo gli dico che ho bisogno di un gruppo termico 50cc e mi dice che viene 100€ , io gli chiedo se hanno qualcosa di "concorrenza " e lui mi risponde che loro vendono solo roba buona. Vabbè. Gli faccio vedere il cilindro mio, se lo prende , va dietro, prende un pistone, torna e dice è pronto per martedi viene 50 €. Allorchè li indeciso ho detto va bene ciao. e l'ho lasciato li. sono incazzato.... NON HA PRESO NEANCHE LA MISURA INTERNA DEL CILINDRO PER SCEGLIERE IL PISTONE!!!!! infatti io adesso sono in dubbio se questa per quel cilindro è la prima o seconda rettifica, ma lui ha preso un pistone per prima rettifica.... vabbe.... Modificato 2012 Agosto 30 da bestsmallframer Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2012 Agosto 30 Autore Share Inviata 2012 Agosto 30 http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-VESPA-50-D-47-CILINDRO-TESTA-PISTONE-75-/140766614626?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item20c6581462 con 41 euro incluso spedizioni ho un 75 cc nuovo.... che rabbia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 http://www.ebay.it/i...=item20c6581462 con 41 euro incluso spedizioni ho un 75 cc nuovo.... che rabbia lascia perdere.. fidati.. sono cinesi.. secondo me, te lo rettifica... con pistone nuovo per 50€.. però, ci dirai! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 50 euro più che buono, da me chiedono 70 euro con rettifica e pistone asso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 non incazzarti, ma a vedere quel cilindro sembra nuovo, il pistone è sfiammato x via delle fasce, io avrei cambiato fasce e basta, anche dal momento che da un 50cc 2 travasi non cerchi prestazioni.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 non incazzarti, ma a vedere quel cilindro sembra nuovo, il pistone è sfiammato x via delle fasce, io avrei cambiato fasce e basta, anche dal momento che da un 50cc 2 travasi non cerchi prestazioni.. Questo lo dici tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 Anche io avrei cambiato solo le fasce.. cmnq non lamentatevi.. 90 euro x retifica + pistone, segger, gabbia e spinotto qua da me... è tanto! Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 da me per solo la rettifica prendono dai 20 ai 35 euro dipende da quanto devono togliere e quindi dal tempo che ci mettono, ma la fanno a regola d'arte. ovviamente và aggiunto il costo del pistone.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2012 Agosto 30 Autore Share Inviata 2012 Agosto 30 Be sentendo i vostri prezzi un po' mi son calmato. L'importante e' che la rettifica la facciano bene.. Vi faro sapere.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 senti almeno se c'è lo scalino provocato dall'usura verso il PMS...... e comunque, come ha detto Luca, 30-40 euro e monti il 50 3T dell'ape in rettifica spendi sicuramente di più se facevi questo velocissimo controllo si sapeva molto di più..............................anzichè fare "up" e poi non ti adirare: per quale assurdo motivo il rettificatore avrebbe dovuto misurare il cilindro? appena lo mette nella rettifica, vede il consumo e solo dopo sceglie che maggiorazione montare se è un bravo rettificatore mette la minima maggiorazione a misura con la canna perfettamente rettificata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 se è un bravo rettificatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2012 Agosto 31 Autore Share Inviata 2012 Agosto 31 solo dopo sceglie che maggiorazione montarese è un bravo rettificatore mette la minima maggiorazione a misura con la canna perfettamente rettificata il problema è che la maggiorazione l'ha gia scelta il negoziante senza neanche guardarlo il cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 eh beh?? che problema c'è??se da 38.4-38.6 andrà a 38.8 -39 se va a 40...beh.. meglio!! tanto se quello è il prezzo son affari suoi no? Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2012 Agosto 31 Autore Share Inviata 2012 Agosto 31 lo so ha ragione solo che io non sono abiduato a lavorare cosi... sarò io troppo pignolo ma io prima di scegliere il pistone avrei misurato il cilindro. che ne sa lui se quel cilindro è già stato rettificato altre volte?' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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