Vai al contenuto

50 cc scompresso.cosa faccio?


Messaggi consigliati

Buongiorno,

Come potete vedere nella sezione restauri, sto restaurando una pk prima serie senza frecce, per adesso mi sto dando da fare per la carrozzeria, ma a breve tocchera anche alla parte motore, qui il dubbio. Premettendo che voglio rimanere sull' originale sia perche devo passare in motorizzazione e sia perche ho gia una cosa 200 che uso per le passeggiate piu lunghe; ho notato che il motore ha compressione 0, infatti solo appoggiando il piede sopra la pedivella va giu senza dare mai la classica resistenza del pms.

Non ostante cio la vespa va in moto e gira bene,

Ho controllato non ci sono sfiati , e presumo il fatto sia douto ai tanti km che ha macinato quel motore,

Voi cosa mi consigliate? Cambiare solo le fasce? Cambiare pistone senza rettificare? O rettificare e cambiare tutto? Conoscete un buon rettificatore in zona verona? prezzi per una rettifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be sinceramente pensavo fosse piu costosa. Qualcuno sa consigliarmi un centro rettifica onesto in zona verona?

Basta che vai da un meccanico gli dici che devi rettificarlo e ti risolvi la vita oppure vai in un centro Piaggio compri pistone cilindro senza testa a 60 euro se non sbaglio così vai sul sicuro che nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Come potete vedere nella sezione restauri, sto restaurando una pk prima serie senza frecce, per adesso mi sto dando da fare per la carrozzeria, ma a breve tocchera anche alla parte motore, qui il dubbio. Premettendo che voglio rimanere sull' originale sia perche devo passare in motorizzazione e sia perche ho gia una cosa 200 che uso per le passeggiate piu lunghe; ho notato che il motore ha compressione 0, infatti solo appoggiando il piede sopra la pedivella va giu senza dare mai la classica resistenza del pms.

Non ostante cio la vespa va in moto e gira bene,

Ho controllato non ci sono sfiati , e presumo il fatto sia douto ai tanti km che ha macinato quel motore,

Voi cosa mi consigliate? Cambiare solo le fasce? Cambiare pistone senza rettificare? O rettificare e cambiare tutto? Conoscete un buon rettificatore in zona verona? prezzi per una rettifica?

 

sinceramente.... con 30-40 euro trovi GT Piaggio 50 anche a 3 travasi al prezzo di 30-40€.. nuovi! non so se valga la pena rettificare, anche se la differenza è minima! :)

 

Oggi ho smontato il cilindro. Ho fatto due foto. come potete vedere le fasce sono consumate, infatti è la parte inferiore del pistone si vedono i se gni della combustione. secondo voi con una serie di fasce nuove risolvo il problema?

 

il cilindro com'è messo?? ha segni di grippate? sinceramente io... cambierei tutto il pistone se il cilindro è ok! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quel pistone lo carteggerei con la cartavetro io con il ciao ho fatto la stessa cosa poi compri fasce nuove e se il cilindro non e rigato o grippato tienilo così una pulita alla testa e torna come nuovo prova a far così se non funziona rettifica o cambia tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente preferirei cambiare solo le fasce come addetto nonno solamente per non buttare via il gruppo termico che comunque funzionava. Comunque domani passo da motauto e chiedo quanto viene un gruppo termico 50 . Perchè se costa veramente 30 euro a questo punto conviene cambiare tutto. anche se mi dispiacerebbe mettere via anche questo gruppo termico insieme ad altri 2000 che non uso più ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho smontato il cilindro. Ho fatto due foto. come potete vedere le fasce sono consumate, infatti è la parte inferiore del pistone si vedono i se gni della combustione. secondo voi con una serie di fasce nuove risolvo il problema?

 

senti almeno se c'è lo scalino provocato dall'usura verso il PMS......

e comunque, come ha detto Luca, 30-40 euro e monti il 50 3T dell'ape

in rettifica spendi sicuramente di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Sono incazzatissimo.....

Vado a verona a motauto.

Chiedo gli dico che ho bisogno di un gruppo termico 50cc e mi dice che viene 100€ , io gli chiedo se hanno qualcosa di "concorrenza " e lui mi risponde che loro vendono solo roba buona.

Vabbè.

Gli faccio vedere il cilindro mio, se lo prende , va dietro, prende un pistone, torna e dice è pronto per martedi viene 50 €.

Allorchè li indeciso ho detto va bene ciao.

e l'ho lasciato li.

sono incazzato.... NON HA PRESO NEANCHE LA MISURA INTERNA DEL CILINDRO PER SCEGLIERE IL PISTONE!!!!! infatti io adesso sono in dubbio se questa per quel cilindro è la prima o seconda rettifica, ma lui ha preso un pistone per prima rettifica.... vabbe....

Modificato da bestsmallframer
Link al commento
Condividi su altri siti

senti almeno se c'è lo scalino provocato dall'usura verso il PMS......

e comunque, come ha detto Luca, 30-40 euro e monti il 50 3T dell'ape

in rettifica spendi sicuramente di più

 

se facevi questo velocissimo controllo si sapeva molto di più..............................anzichè fare "up"

 

e poi non ti adirare: per quale assurdo motivo il rettificatore avrebbe dovuto misurare il cilindro?

appena lo mette nella rettifica, vede il consumo e solo dopo sceglie che maggiorazione montare

se è un bravo rettificatore mette la minima maggiorazione a misura con la canna perfettamente rettificata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...