+ mario racing Inviata 2012 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 20 fasatura scarico 130/194 fasatura albero non posso dirla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Ottobre 20 Share Inviata 2012 Ottobre 20 Ok Mario a parte le fasi dell'albero che non puoi dire facci un riepilogo della configurazione finale, la marmitta hai preso la M6? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 20 ciao max configurazione finale cilindro rifasato come scritto sopra con scarico rivisto albero ets e valvola rivisti carburatore vhsb 34 con condotta artigianale campana 27/69 con cluster drt 3 e 4 corta accensione polini lunica cosa che vorrei provare su questa configurazione e un vhsh 30 per vedere solo se superiore come erogazione al vhsb Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Ottobre 20 Share Inviata 2012 Ottobre 20 la fase è con molto ritardo 75 Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Ottobre 20 Share Inviata 2012 Ottobre 20 Per le lamelle c'è sempre tempo...Io sono un valvolista convinto, la valvola per me sulla vespa ha sempre il suo perchè, e in alto (certo non parlo di 7/8000 giri) ha da dire la sua rispetto alle lamelle. Certo su motori da gara non si può stare con la valvolina originale, nè tantomeno con fasature che non creino qualche problema ai bassi. Però invito chi non ha provato un motore a valvola di un certo tipo a non sparare a zero, anche perchè la superficie di tenuta può diventare grande quanto volete, ci sono stati motori anche a doppia valvola, per fare un'esempio... Il lamellare senza dubbio ha numerosissimi vantaggi, puoi mettere un albero più serio etc...ma è anche vero che può farlo andare chiunque, nonostante anche lì ci siano accorgimenti da prendere che fanno la differenza. Il bello a volte è anche quello, andare bene con poco, spremere cavalli dove di serie non ce ne sono. per quel poco che ne conosco concordo con te ..probabilmente vengono sottovalutate le proprieta di condotto libero della valvola.. 2is seguendo le tue spiegazioni qui e li per i forum ho capaito molte cose sui motori a valvola Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 21 max dimenticavo alla fine ho messo una silent nuova ma il modello vecchio che molto simile alla m6 la corona nelle prove svuotava molto causa pancia enorme e mi sbatteva ovunque con questa il motore non mura e rende in tutto l'arco dei giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darktalwar Inviata 2012 Ottobre 21 Share Inviata 2012 Ottobre 21 come velocità massima come sei messo?? e velocità di crociera??? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Ottobre 21 Share Inviata 2012 Ottobre 21 (modificato) Hai fatto bene Mario, tu come mai hai scartato la m3xc? Forse avendo una fasatura da alti hai recuperato con un espansione meno estrema? A parte che credo tu abbia fatto non molti chilometri e quindi starai facendo ancora un po di rodaggio, ti sei fatto un idea dei giri che avrà ? Per il carburatore credo che quello che hai montato vada più che bene, e' sempre un valvola piatta, non credo che il VHSH 30 che ho io ti possa dare di più, anche il tuo e' un carburatore moderno Modificato 2012 Ottobre 21 da max72 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 21 primis non la posso montare perche sbatte sul cassettino e non voglio modificarlo secondo avendo alzato le fasi con la silent mi permette di recuperare in basso ma max posso dirti anche se sono in rodaggio e carburazione grassotta e una belva di terza ti trovi a100 senza sapere come vincenzo mi ha detto che siamo sui 11500giri ancora da affinare la carburazione mi pare lora di bruciare i due pieni per carburarla bene poi con la modifica che ho fatto sulla frizione e una goduria carterino hp frizione completa polini con molle modificate risultato morbidissima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Ottobre 21 Share Inviata 2012 Ottobre 21 (modificato) Mi sembrano tantini 11500 giri, calcola che di scatola ne fa 10500 l'M1-D60L quello nuovo 2012, vorrebbe dire che con i tuoi rapporti fare i 149km/h mi sembrano tantini per questo GT che conosco abbastanza dato che anche se lamellare ce ho anch'io Stefano che prepara vespe d'accelerazione e ne sa molto mi quando gli chiedevo consigli su come approntare il mio mi diceva che le due configurazioni, lamellare o valvola alla fine portano più o meno gli stessi risultati solo con erogazioni molto diverse, stessa cosa me l'aveva detta Vesparacing Oh con tutto il rispetto per il tuo preparatore ma andare così tanto (1000 giri in più) oltre le prestazioni di un M1-D60L 2012 mi sembra un tantino esagerato Modificato 2012 Ottobre 21 da max72 1 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 21 max ma mica abbiamo misurato con contagiri ad orecchio si sente poi come dici di scatola dovrebbe essere sui 10500 noi da 182 siamo 130/ 194 scarico e non sono pochi ma poi quello che noto a una terza e quarta impressionabile non me lo apettavo figurati che mio nipote fa cross e a un lavaggio e o voluto fargli una sorpresa dal rombo gli fa al ragazzo prima che spuntassi preparati che sta arrivando un competizione da lavare e rimasto sbalordito che era la mia et3 nooo la voglio provare quando e sceso dalla vespa era tremante dell'adrenalina che aveva a dosso mi fa mario un mostro anche io voglio un motore del genere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Ottobre 21 Share Inviata 2012 Ottobre 21 Mario 10500 li fa il D60L quello aspirato al cilindro, il nostro di scatola arriva a 9000 circa metti che se l'hai fatto bene arriva a 9500 ma non oltre Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 21 ascolta max per me puo fare anche 6000 giri tanto non devo ne garegiare ne vantarmi quando faro' la bancata ti saro' dire ma lo voglio bancare solo per capriccio per renderci conto un valvola fatto a dovere quanti giri e cavalli puo' tirare fuori rispetto a un lamellare al carter stessa configurazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Ottobre 21 Share Inviata 2012 Ottobre 21 (modificato) Non te la prendere Mario, non voglio assolutamente sminuire il lavoro che avete fatto, anzi il contrario sono certo che avete fatto un ottimo lavoro, non è da tutti cimentarsi in un progetto del genere a valvola, tanto che io che sono sicuramente meno preparato ho scelto la strada più semplice e comoda. Quando la vespa va bene a te, questa è, e rimane la migliore del mondo non devi rendere conto a nessuno, solo è giusto che chi legge si faccia un idea che sia il più reale possibile. Modificato 2012 Ottobre 21 da max72 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Ottobre 21 Share Inviata 2012 Ottobre 21 Mario 10500 li fa il D60L quello aspirato al cilindro, il nostro di scatola arriva a 9000 circa metti che se l'hai fatto bene arriva a 9500 ma non oltre si max però hai visto le sue fasi ? tutto poi dipende dalla marmitta che ci metti su. sinceramente da possessore di m1 originale sono rimasto meravigliato nel vedere dove possono arrivare questi cilindri se rivisti da mani esperte , hanno veramente molto potenziale. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Ottobre 21 Share Inviata 2012 Ottobre 21 Oh se li fa meglio per lui, ma io non avendo dati certi preferisco rimanere un attimo più cauto nel scrivere numeri Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Ottobre 21 Share Inviata 2012 Ottobre 21 sinceramente sui numeri non so dirti , meglio aspettare la bancata però insistevo che se rivisto, rispetto ad un originale quel cilindro può andare davvero tanto Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 21 la differenza la fa anche la fasatura dell'albero sia di anticipo che ritardo incrocio squish e via dicendo e molta pazienza che poi paga il lavoro finito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2012 Ottobre 21 Share Inviata 2012 Ottobre 21 Complimenti.... bel progetto... e bel motore.... sembra che canta davvero alla grande.... certo sul cavalletto non si può dire molto.... ma si sente che è bello pieno e reattivo.... a quanto stai con il RC....? Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 22 ciao marco per rc non mi sono informato con vincenzo ma come squish siamo 090 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 23 salve a tutti in questi due giorni ho fatto alcuni giretti e la vespa noto che va sempre in meglio non vorrei mai fermarmi unico neo il gas che devo stoccare il polso per il 34 a breve faro' la modifica sul manubrio con la rotella del cambio del px per avere un gas rapido che gia o dentro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Novembre 30 Autore Share Inviata 2012 Novembre 30 salve rag. dopo un mesetto riprendo questo post e fatto un primo step al motore dopo avere finito il rodaggio smontato testata per controllare cilindro e pistone tutto ok con olio motul 800 nell'occasione abassata testata di 1mm e relativo squish0,95 come rdc misurato 14,5 anticipo 24g a 1500giri con strobo carburazione rivista con 34 vhsb configurato cosi 150 massimo valvola45 polverizzatore dp266 minimo45 senza emulsionatore spillok57 carburazione perfetta tiene bene il minimo e subito reattiva modificata anche la ventola polini notato che si comporta tipo la parmakit allora trimpiciolita al tornio di 1,5 cm e smorzate le alette quanto basta oggi sono andato a provarla da vincenzo free niente ragazzi una sceggia e impressionante sono veramente contento di questo m1 d60 valvolare spero a presto di bancarlo per sapere quanto cv ragiunge Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 metti un bel video! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Novembre 30 Autore Share Inviata 2012 Novembre 30 sarai accontentato spero di farlo domani che vado a ritirarla da vincenzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Novembre 30 Share Inviata 2012 Novembre 30 sinceramente sui numeri non so dirti , meglio aspettare la bancata però insistevo che se rivisto, rispetto ad un originale quel cilindro può andare davvero tanto non ti atteggiare aus che tanto i doppia ve le suonano!!! hahahahahaha Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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