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si comincia quattrini m1 d60 valvolare


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salve a tutti mi sono arrivati tutti i pezzi per la realizzazione del mio prossimo motore che sara esclusivamente aspirato a valvola poi direte perche non lo fai lamellare? no espressamente a valvola lo voglio fare incazzato gia aquistato a parter un paio di carter per questo progetto che seguira' il nostro amico vincenzofree configurato cosi

 

m1 d60 rivisto sullo scarico e fasature da rivedere squish0.90

 

albero ets saldato nello spinotto rivisto sia nell'anticipo che nel ritardo fasatura top secret

 

accensione 6 poli con volano v kg1.450 poi vediamo per una centr. elven

 

carburatore vhsb 34 rivisto venturi

 

carter raccordati al cilindro con valvola lavorata in basso lasciata con 3mm di tenuta

 

cambio normale con cluster runner 3 e 4 corta drt

 

campana polini in acciaio con parastappi drt

 

frizzione polini doppia molla 3 dischi in sughero e infradischi 1.5

 

marmitta korona uno spettacolo. un vostro parere su questo motore che verra montato sulla mia et3 vi allego delle foto

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Il mio parere su queste configurazioni è il solito. Montare un cilindro del genere con un espansione e la valvola Vespa è come montarlo depotenziato. Non ci sono molte questioni alle quali appellarsi, con un lamellare anche con una lamella rotta va di più.

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Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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vedo che sei curioso gary siamo alle solite appena si parla di valvola succede il patatrack rispondo a checco ai gia provato questo cilindro a valvola lamellare anche un ragazzino puo farlo e va a valvola e la bravura del tecnico non trovi io posso dirti che ho visto dalle mie parti un polini polini girato a valvola che gira non dico come un falc ma siamo quasi li e quando vincenzo me la fatto provare mi sono reso conto cosa puo dare una valvola pensa in un cilindro del genere

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Ospite ilmisterioso

ragazzi invece di basettare e abbassare cilindri di 2 mm concentratevi su 3 cose fondamentali!aspirazione,testa e MARMITTA(che fa quasi tutto il motore) è chiaro che se adottate fasature di 270 gradi e utilizzate una silent andate indietro anzichè avanti! XD

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Ospite PussyCriminal

non hai detto le fasi e ci può stare...

ma con che rapporti questo motore?

giusto per capire il range di utilizzo e se il gioco vale la candela a questo punto

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Ospite ilmisterioso

da premettere che non ci puoi andare in giro con piu di 270 gradi di albero!in quanto in basso è vuoto e il rifiuto è spropositato!!diciamo che sono fasature da accelerazione!prettamente racing!

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Ospite PussyCriminal

27-69 non lo vedo scritto...

però per com'è fatto questo cilindro se proprio vuoi farlo a valvola non mi spingerei su fasi altissime,

a lamelle hai ragione che è facile ma è anche la giusta strada per farlo andare forte,altrimenti ti troverai la coperta che tira da un lato

 

altra curiosità...rivisto nel venturi in cosa?

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Ospite ilmisterioso

27-69 non lo vedo scritto...

però per com'è fatto questo cilindro se proprio vuoi farlo a valvola non mi spingerei su fasi altissime,

a lamelle hai ragione che è facile ma è anche la giusta strada per farlo andare forte,altrimenti ti troverai la coperta che tira da un lato

 

altra curiosità...rivisto nel venturi in cosa?

si ma un lamellare serio con portapacco saldato al carter e con la giusta inclinazione e posteriore,non con questi collettori che si avvitano che non valgono una lira!
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