+ mario racing Inviata 2012 Settembre 8 Autore Share Inviata 2012 Settembre 8 si la turing e scritto anche in un fazzoletto di lamiera e poi se non erro la recing a il silenziatore in carbonio come sruttura la turing assomiglia di molto alla falc e ho anche il collettore per imbocco grande Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 allora sei a cavallo ! la touring si sposa molto molto bene coi quattrini , e con i motori a cui serve anche tiro sotto, te lo dico da utilizzatore della tuoring e da pilota korona Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Settembre 8 Autore Share Inviata 2012 Settembre 8 io dico che questo motore mi dara molto sodispazioni quando abiamo acceso vincenzo subito mi a detto mario sembra il mio rotax e il rotax di vincenzo lo conosco attenzione e un paragone grossolano per dire che gira bene me ne guarderei lui stesso mi a detto mario appena finisci il rodaggio lo voglio bancare anche per levarci qualche sassolino 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2012 Settembre 8 Share Inviata 2012 Settembre 8 Per le lamelle c'è sempre tempo...Io sono un valvolista convinto, la valvola per me sulla vespa ha sempre il suo perchè, e in alto (certo non parlo di 7/8000 giri) ha da dire la sua rispetto alle lamelle. Certo su motori da gara non si può stare con la valvolina originale, nè tantomeno con fasature che non creino qualche problema ai bassi. Però invito chi non ha provato un motore a valvola di un certo tipo a non sparare a zero, anche perchè la superficie di tenuta può diventare grande quanto volete, ci sono stati motori anche a doppia valvola, per fare un'esempio... Il lamellare senza dubbio ha numerosissimi vantaggi, puoi mettere un albero più serio etc...ma è anche vero che può farlo andare chiunque, nonostante anche lì ci siano accorgimenti da prendere che fanno la differenza. Il bello a volte è anche quello, andare bene con poco, spremere cavalli dove di serie non ce ne sono. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Settembre 8 Autore Share Inviata 2012 Settembre 8 caro mio e quello che penso anchio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 ciao mario mi raccomando un bel rodaggio e visto che ne parlate , via di bancata!! dove andrete a farla da vicio? ....essendo in zona sicuramente qualche volta ci becchiamo , salutami vincenzo ragazzo serio e disponibile ....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Settembre 9 Autore Share Inviata 2012 Settembre 9 ma per la bancata mi diceva vincenzo che ha un amico a bagheria non so se quello che conosci anche tu mi ha detto che non ce problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 Per le lamelle c'è sempre tempo...Io sono un valvolista convinto, la valvola per me sulla vespa ha sempre il suo perchè, e in alto (certo non parlo di 7/8000 giri) ha da dire la sua rispetto alle lamelle. Certo su motori da gara non si può stare con la valvolina originale, nè tantomeno con fasature che non creino qualche problema ai bassi. Però invito chi non ha provato un motore a valvola di un certo tipo a non sparare a zero, anche perchè la superficie di tenuta può diventare grande quanto volete, ci sono stati motori anche a doppia valvola, per fare un'esempio... Il lamellare senza dubbio ha numerosissimi vantaggi, puoi mettere un albero più serio etc...ma è anche vero che può farlo andare chiunque, nonostante anche lì ci siano accorgimenti da prendere che fanno la differenza. Il bello a volte è anche quello, andare bene con poco, spremere cavalli dove di serie non ce ne sono. Pero anche tu Paolo hai montato il lamellare sull'M1 D56 ed e' venuto fuori anche un ottimo lavoro, e tra parentesi i tuoi carter sono stati l'ispirazione per le lavorazioni che ho fatto sui miei, con questo non voglio dire che il valvola non merita attenzioni, anzi tanto di cappello a chi riesce ad ottenere cavalli dove altri non ci riescono, voglio dire che forse sono due facce della stessa medaglia, perché nelle preparazioni dei 2T niente e' scontato Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 Pero anche tu Paolo hai montato il lamellare sull'M1 D56 ed e' venuto fuori anche un ottimo lavoro, e tra parentesi i tuoi carter sono stati l'ispirazione per le lavorazioni che ho fatto sui miei, con questo non voglio dire che il valvola non merita attenzioni, anzi tanto di cappello a chi riesce ad ottenere cavalli dove altri non ci riescono, voglio dire che forse sono due facce della stessa medaglia, perché nelle preparazioni dei 2T niente e' scontato Certo...nel mio caso pero' quei carter avevano la valvola così distrutta che anche per ricostruirla avrei perso troppo tempo (e soldi). A suo tempo ho pagato il collettore lamellare molto meno di quanto mi sarebbe costato un collettore a valvola per 24 + saldatura barenatura della superficie di tenuta, sinceramente è per quello che ho scelto il lamellare. L'idea di una valvola non mi ha mai abbandonato, tanto che l'AMT186 che c'è lì sotto è ancora originale. I lamellari hanno il loro fascino, senza dubbio, solo non capisco perchè ultimamente chiunque faccia un motore a valvola debba "subire" i soliti discorsi del tipo "con la valvola non vai da nessuna parte, fallo lamellare etc...". Siamo oggettivamente arrivati a un punto in cui i motori che vanno sono tutti lamellari, ma non credo che sia per una superiorità così grande delle lamelle (che comunque c'è), quanto per mancanza di volontà di sbattersi per avere il top a valvola. Ripeto, il divario c'è, ma lavorando sulla valvola non sarebbe così grande come si vuol fare credere, almeno se parliamo di motori spinti, con un range di utilizzo comunque ristretto. Chiaramente un M1 a valvola "da gara" sarebbe inutilizzabile in strada, uno lamellare dello stesso livello magari si guida meglio, su questo non ci piove, ma a volte è bello anche scegliere la strada più difficile per mettersi alla prova, le lamelle le vedo comunque una strada facile (non per questo da scartare). Detto questo, buon lavoro, sono proprio curioso di sapere come andrà... Ah, già che ci siamo, chiedo... Ho visto M1 d.60 con e senza camicia, che cambia?? ne esiste un tipo per biella da 102 e uno per biella da 97? o per carter barenati e non? come funziona?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Settembre 9 Autore Share Inviata 2012 Settembre 9 possono essere tante i presuposti per scegliere lamellare puo capitare che ai una valvola rovinata e per recuperarli metti il lamellare noi per esempio avevo gia un 130 lamellare e abbiamo comprato a parte dei carter integri per farlo a valvola potevo mettere le mie e risparmiare euo ma e per il gusto di vedere e sentire le prestazioni che da il valvola con la giusta elaborazione anche tu max volevi farlo a valvola se non erro ma ti sei fatto convincere a farlo lamellare se lo facevi a valvola e non ti piaceva eri sempre in tempo a toglierla e mettere il lamellare quando mettero il video ti renderai conto come un valvolare preparato come si deve va ma lo dico no per azzardo ma conosco i motori che fa vincenzo e chi lo conosce puo confermare ai mai visto polini 7 tr. che vanno come falc lui li fa putroppo qui sul forum si va per tendenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 Raga non fraintendetemi, io sono sempre stato un estimatore del motore a valvola, hai ragione Mario quando dici che lo volevo fare a valvola, ma come ha detto Paolo, e come mi diceva anche Vesparacing un motore a valvola fatto bene lo deve fare un preparatore che di valvola sa il fatto suo, il quale sicuramente io non sono. Nel mio caso avrei dovuto prendere e cacciarci l'albero che mi e' stato fatto con anticipo 135/70 e sperare che andasse bene. Non e' cosi che si prepara un motore ogni configurazione deve essere data da un filo logico, non : faccio cosi e speriamo che vada bene, per questo ho scelto (anche un po' controvoglia) la strada più facile del lamellare, per le mie scarse competenze, e se devo dirla tutta anche la mia poca voglia di riaprire il motore, cosi mi sono trovato un motorello "decente" e che mi sono fatto da solo, non aveva senso avventurarmi in cose più grandi di me Poi d'accordissimo con voi troppa gente critica i "valvola" magari perché non riescono a farli andare forte P.S. Paolo non mi risulta che il D60 al carter lo facciano con la camicia, solo quello aspirato al cilindro ce l'ha Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Settembre 9 Autore Share Inviata 2012 Settembre 9 quoto e lm1 d60 a la camicia che esce e si deve barenare scusa max non sapevo riguardo la tua scelta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 Mario non ti devi scusare, era per farvi capire perché ho fatto questa scelta Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Settembre 9 Autore Share Inviata 2012 Settembre 9 max poi un consiglio quando tirerai via il cilindro per un controllo fasalo un po piu in alto e controlla lo squish portalo 090 con questo cilindro puoi azzardare come anticipo a 18 gradi poi non so se ai anticipo variabile alzando le fasi ai piu giri e dovresti risolvere ai alti non con basetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Settembre 10 Share Inviata 2012 Settembre 10 Grazie Mario Ho l'anticipo variabile, difatti sabato l'ho ritardata un paio di gradi, non ho preso gran che pero allunga un pelino meglio, sotto rimane esplosiva Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Settembre 10 Share Inviata 2012 Settembre 10 alzando le fasi hai piu giri e dovresti risolvere ai alti non con basetta Mario tu l'hai basettato vero? Come hai recuperato l'altezza della basetta, spianando la testa o con una biella più lunga? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Settembre 10 Autore Share Inviata 2012 Settembre 10 no io non ho spianato e ne basettato tutto con lima autocostruita tipo fresino da dentista scarico col drimmel e limetta per portarlo alla stessa imboccatura della marmitta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Settembre 10 Share Inviata 2012 Settembre 10 Perdona ma non ho capito, hai alzato le fasi tramite fresino, o sono originali? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Settembre 10 Autore Share Inviata 2012 Settembre 10 tramite fresino di scatola sono rimasti solo i travasi di base che gia sono belli ampi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Settembre 10 Share Inviata 2012 Settembre 10 ciao mario bel video , che volano monti ? sembra molto leggero Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Settembre 10 Autore Share Inviata 2012 Settembre 10 (modificato) la prova lo fatto com una pvl rotore interno per prova ma sul telaio monto accensione sei poli con volano v peso kg 1.4 anticipo fisso a 18 gr. finito il rodaggio vado con centralina digitaltayer Modificato 2012 Settembre 10 da mario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 19 salve riprendo il post dopo qualche mesetto causa partenza e impegni vari oggi ho fatto la prima uscita con et3 che dire sono sodisfattissimo del risultato ottenuto una progressione mostruosa in tutte le marce e con una spinta che devo stare attaccato bene al manubrio quando sono sceso avevo le gambe tre :PRR molanti ahahahah per adesso un po grassetta per il rodaggio tra tre pieni faremo carburazione di fino e bancata a dimenticavo alla vespa ho regalato la nuova accensione polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rabber Inviata 2012 Ottobre 19 Share Inviata 2012 Ottobre 19 Oohhh!!! Bel post!!! Seguirò incuriosito, mancano questi valvola in giro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rabber Inviata 2012 Ottobre 20 Share Inviata 2012 Ottobre 20 Oohhh!!! Bel post!!! Seguirò incuriosito, mancano questi valvola in giro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2012 Ottobre 20 Share Inviata 2012 Ottobre 20 mario praticamente la fasatura dello scarico a quanto e' ora? Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.