Vai al contenuto

si comincia quattrini m1 d60 valvolare


Messaggi consigliati

stranoci credo con fassture di scatola devi rifasarlo e vedi he la musica cambia e lavora anche lo scarico il mio va sia ai bassi che in alto con una grogressione micidiale niente di invidiare ad un gt di nuova generazione non capisco per esempio gianluca gia pensa al falc dopo tanti sbattimenti prova a lavorare il cindro che ce almeno il 50x cento di motore nascosto i giri in alto non si ottengono con il cambio della marmitta ma tutto un insieme di fattori max un consivlio fraterno lavora per bene il cilindro abassa la testata e vedrai che questo cilindro ti dara molti sodisfazioni poi falc si sa a che livelli siamo ma i costi per realizzare un motore ma ti assicuro almeno il mio non ha nulla di invidiare a un falc aspirato al carter

Link al commento
Condividi su altri siti

max vai di fresino sullo scarico ...... alzalo intanto di 10° !

Guarda quello che mi dici tu e mi dice anche Mario me l'hanno detto anche altri e sicuramente avete ragione, ma prima voglio portare lo squish a 1,2 / 1.25 mm e rimetto la M6

So che molti diranno noooooooo non è quello e magari c'hanno anche ragione ma voglio vedere cosa e come cambia faccio le cose per gradi così si impara

Oh questo consiglio me l'ha dato Crimaz che non è l'ultimo che passa per la strada, lui insiste che su questo GT così come esce di scatola squish più bassi non van bene...........

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

stranoci credo con fassture di scatola devi rifasarlo e vedi he la musica cambia e lavora anche lo scarico il mio va sia ai bassi che in alto con una grogressione micidiale niente di invidiare ad un gt di nuova generazione non capisco per esempio gianluca gia pensa al falc dopo tanti sbattimenti prova a lavorare il cindro che ce almeno il 50x cento di motore nascosto i giri in alto non si ottengono con il cambio della marmitta ma tutto un insieme di fattori max un consivlio fraterno lavora per bene il cilindro abassa la testata e vedrai che questo cilindro ti dara molti sodisfazioni poi falc si sa a che livelli siamo ma i costi per realizzare un motore ma ti assicuro almeno il mio non ha nulla di invidiare a un falc aspirato al carter

 

Io penso al falc perchè mi piacerebbe fare una comparativa. Con il D60 mi ci sono trovato benissimo. Con quel lavoretto allo scarico ha guadagnato notevolmente sia intermini di coppia che di giri, il margine di miglioramento c'era.Altri 5° di scarico, salendo quindi a 126/185, ci stavano tutti. Ed in alto avrebbe gia iniziato ad andare meglio.

Penso al falc non per le prestazioni, anche perchè prendendo e montandolo senza nulla variare non mi aspetto decolli la vespa, ma per fare una semplice comparazione. :-D

Poi il passaggio l'ho fatto perchè ho smontato il motore per portare il telaio in carrozzeria, sennò tenevo il D60 e gli alzavo altri 5° di scarico e poi via andare. :mrgreen:

 

Comunque max lo scarico tiraglielo un po su, potresti anche direttamente passare a 185°, è un salto un po brusco, però ci stanno tutti....

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

I

Comunque max lo scarico tiraglielo un po su, potresti anche direttamente passare a 185°, è un salto un po brusco, però ci stanno tutti....

 

Si difatti ora alzo solo lo squish se alzo lo scarico lo porto a 185° che è la fasatura dell'M3

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio , di squish mantieniti sullo 0,9 , come massimo 0,95 . sulla d56 ho notato un miglioramente brutale (ps fai attenzione all'anticipo)

 

ps . il mio m60 'e gia dentro di un pacco ...maledetti !

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio , di squish mantieniti sullo 0,9 , come massimo 0,95

 

quoto alla grande... quello che puoi provare a fare , ma poi e' irreversibile senza ulteriore tornitura , e' ridurre il RC anche se non ti puoi aspettare che allunghi da bestia con una fase di scarico cosi' bassa... Come minimo lo porti a 185-186 e poi vedi come canta! In fin dei conti alzare lo squish a 1.2 , riduce un bel po' il RC e limita ragionevolmente poco l'effetto squish...

A proposito : che RC ha di scatola 'sto cilindrello?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Houselover, mcbraga io ho uno squish da 1.01 mm volevo portare lo scarico a 180-185 gradi poi parlando con crimaz mi insiste di portare lo squish a 1.20 - 1.25 che questo GT è progettato per girar bene così

Perché non dargli fiducia e provare ?

Il D56 non è il D60 sono radicalmente diversi anche come lanci dei travasi

L'anticipo è registrato con la strobo a 22 gradi perché a 24 murava ancora di più, poi con la M3 ho peggiorato ancora le cose

Morale:

Con la configurazione DI SCATOLA questo GT va meglio di sicuro con la M6, con lo squish da 1.20 (da verificare) e con anticipo da 22 gradi

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

non ancora dovuto al mal tempo dista una 20 di km da casa mia il banco e prima voglio settare per bene la carburazione in basso un po grassoccia sembrava questione di spillo ma mi sono accorto che al minimo pisciava sotto e nel vai e vieni si imrodolava un po appena regolo il galleggiante nella chiusura la faro ma in strada e una goduria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

salve ragazzi oggi sono andato a trovare a casa l'amico GARY ragazzo molto disponibile e gentile ha provato la mia vespetta e assieme abbiamo regolato la carburazione in basso per un pccolo imbrodolamento dopo avere tribulato una mattinata ha trovato la medicina adatta che dire 1 . 2 .3. 4 . una fucilata salutato gary al ritorno in statale ho potuto valutare la potenza di questo motorello grazie a vincenzo free che la sviluppato sono davvero sodisfatto a gary appena si rimette il tempo se sei d'accordo faremo una bella gita con le vespe

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mario , verissimo quello che hai detto , veramente un bel motore la base è veramente ottima certo di scatola forse non è un granchè pero' vincenzo ha fatto un ottimo lavoro .....ottime fasature sia quelli della valvola che quelli del cilindro !! io, vista l'ottima coppia e la rapidita' a prendere i giri , diciamo azzarderei altri 2- 3 gradi di scarico , pero' visto che la usi in citta' naturalmente verra' sfruttato molto poco l'allungo con piu' potenza , quindi alla fine va bene così ! posso dire umilmente che da quando è stata fatta la carburazione l'erogazione del motore è cambiata in maniera impressionante ....e vero che abbiamo tribolato una mattinata pero' adesso ogni cambio marcia si sente uno sparo!! complimenti mario bel motore e sopratutto bella et3 che ti ritrovi!!

 

ora non vorrei creare discussioni inutili ,pero' vorrei un attimino esternare un mio pensiero , il motore a valvola è molto complesso ,rognoso, bastardo , e chi piu' ne ha piu' ne metta ok!! perfettamente d'accordo, ma credetemi una volta trovato il settaggio giusto , non ha niente... e ripeto niente da invidiare ad un lamellare .. io la penso così ... adesso condannatemi pure!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...