Vai al contenuto

Uno 1.0 fire non va...help


Cristian-91

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,ho un problema. Ho una uno 1000 i.e. che non va,a gpl tutto ok,quando la giro a benzina da vuoti,non regge il minimo e non tira...ho smontato e pulito tutto il corpo farfallato,staccato lambda e sensore depress sui collettori,tolto filtro benzina e la pompa è nuova...la benzina arriva e il depressore sullo spinterogeno è ok...avete altre idee? Pensavo ai sensori e attuatori sul cf...devo trovarne uno...ffff

Link al commento
Condividi su altri siti

La usi sempre a GPL? Ricordo che nella mia scuola mi spiegarono che se il motore ad iniezione viene usato troppo in modalità GPL la centralina ha difficoltà (o addirittura può dare problemi seri) nella conversione a benzina...

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

La usi sempre a GPL? Ricordo che nella mia scuola mi spiegarono che se il motore ad iniezione viene usato troppo in modalità GPL la centralina ha difficoltà (o addirittura può dare problemi seri) nella conversione a benzina...

le solite balle megalattiche!!!!!!!!!! i soliti idiot non sanno che le auto per i primi minuti di avviamento vanno a benzina e dopo vanno a gas!!! nessuna parte dorme!!!! solo a scuola si dorme!!!

 

i problemi saranno solo quelli i sensori sulle camme che di solito a gpl non importa il suo funzionameto..... e pensa anche al mode recovery che potrebbe essersi attuato e basterebbe un banale reset degli errori in centralina...

Modificato da Fra2
Link al commento
Condividi su altri siti

L iniezione in questione è molto primitiva...proverò oggi a reperire un corpo farfallato completo di iniettore e sensori...purtroppo quest auto è nella casa in calabria della mia ragazza e viene usata ad agosto e altre 1-2 volte l anno,ora siamo qua,ci serve ma va solo a gpl e per far qualche gita fuoriporta non è il top..se ci lascia il gas siamo fregati..

Link al commento
Condividi su altri siti

le solite balle megalattiche!!!!!!!!!! i soliti idiot non sanno che le auto per i primi minuti di avviamento vanno a benzina e dopo vanno a gas!!! nessuna parte dorme!!!! solo a scuola si dorme!!!

 

i problemi saranno solo quelli i sensori sulle camme che di solito a gpl non importa il suo funzionameto..... e pensa anche al mode recovery che potrebbe essersi attuato e basterebbe un banale reset degli errori in centralina...

beh, intanto si parla di una vecchia uno, quindi centralina primitiva senza tutti i vari congegni elettronici che hai elencato, ma un semplicissimo monoiniettore che è poco meglio del carburatore...poi in quegli anni gli impianti gpl raramente avevano l'avviamento a benzina, ma partivano direttamente a gas....

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se la pressione benzina è giusta il problema è che l'eletroiniettore si è bloccato e non apre come deve penso che se sostituisci il gruppo monoiniettore risolvi il problema,a volte andando sempre a gas il corpo centrale dell'iniettore in alluminio si deforma e non riesce a pressurizzare la benzina dentro il condotto d'aspirazione

Link al commento
Condividi su altri siti

le solite balle megalattiche!!!!!!!!!! i soliti idiot non sanno che le auto per i primi minuti di avviamento vanno a benzina e dopo vanno a gas!!! nessuna parte dorme!!!! solo a scuola si dorme!!!

 

 

Fra2... vediamo di esprimerci in maniera più.. elegante.. ok??? ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

il motorino passo passo fà solo il minimo dell'auto. dovresti avere un sistema iniezione come il mio sulla clio, non hai praticamente nessun sensore, solo sonda lamda, il map e le piste sull'acceleratore poste di lato al corpo farfallato. probabilmente è come ha detto qualcuno sopra, andando sempre a gas l'iniettore non lavora più bene o si è semplicemente sporcato. se cambi copro farfallato completo di iniettore dovresti risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi..risolto nulla..cambiato corpo farfallato con tutti i sensori ma niente...mi rimane la pompa benzina in dubbio,che sia difettosa..o la centralina motore...o quella del gas che combina cagate..cosa anomala è che viaggiando a gas non spegne la pompa benzina...quella gira gira gira...non vorrei che gira oggi gira domani si sia gia rovinata...sta macchina ha 34 mila km,che cacchio deve avere cazzarola...avessi un manometro proverei la pressione benzina..ma qua è introvabile..anche se,con poca benzina almeno al minimo dovrebbe starci direi..

Link al commento
Condividi su altri siti

i vecchi impianti non staccavano la pompa benzina apposta si rovinava spesso,non riesci a reperire un semplice manometro anche quello per l'acqua e vedi che pressione ha poi puoi provare a stringere con delle pinze il tubo rientro carburante e vedi se migliora o se comunque sale la pressione se cosi non sale è la pompa che non ha forza

Link al commento
Condividi su altri siti

le pompe benzina che io sappia girano sempre, anche negli impianti nuovi (io ho sulla mia vecchia 145 un tartarini sequenziale fasato, identico agli ultimissimi BRC) e anche in quello la pompa gira altrimenti la centralina della benzina segna avaria perchè vede la pompa benzina ferma...

 

Se a gas funziona bene significa che il motore in se funziona correttamente, a questo punto la causa è da ricercare nell'alimentazione a benzina, come detto da altri prova la pressione della pompa benzina, segui il percorso della benzina e prova a controllare che non ci siano strozzature o segni nell'impianto di alimentazione.

fai controllare l'iniettore che anche quelli nuovi a volte son fondi di magazzino e come li monti son bloccati, li lavi e li sblocchi e funzionano bene poi.

Il debimetro lo escluderei perchè altrimenti darebbe strattoni anche a gas (provato anche sulla mia 145)... a me è capitato il contrario, a benzina tutto ok, e a gas a strattoni, avevo 3 dei 4 iniettori del gas bloccati per colpa del gas sporco. cambiati (in garanzia per fortuna) e cambiato distributore, nessun problema...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ne state sparando un pò di cosacce eh..non tutti per fortuna. I monoiniettori vecchi delle fiat non avevano grossi problemi..qualcuno rompeva le balle col motorino passo passo come qualcuno sopra ha giustamente citato ma non mi pare il caso. Il debimetro? La uno non ha il debimetro ragazzi ce l'aveva la turbo non la fire normale. Il problema al 99 per cento è la pompa della benzina o un tubo benzina.. Ora non ricordo se la tua ha il filtro benzina perchè hanno fatto diversi allestimenti ma se ce l'avesse prima di tutto cambia quello. Potrebbe essere intasato.. Lascia stare l'iniettore che non ha niente..

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

un trucco sarebbe tenere sempre 1/3 o più di benzina nel serbatoio che permette di raffreddare la pompa. tanti a gpl vanno via in riserva o poco più, e la pompa scalda e scalda se ne va al creatore....però tu usandola praticamente niente non lo puoi fare in quanto la benza va a male...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...