Vai al contenuto

voi come lo fate ?


360ProjectGarage

Messaggi consigliati

salve ragazzi oggi pomeriggio ho deciso di dare qualche ritocco al mio motore che è aperto per sostituzione cuscinetti di banco , ho deciso di utilizzare uno strumento per trovare una bilanciatura perfetta alla mia campana ...ho utilizzato un semplice cuscinetto della campana fissato su due asticelle collegate ad un oscillometro che misura gli spostamenti vettoriali di un corpo che esegue un movimento rotatorio in questo caso per ottenere una bilanciatura ottimale ho dovuto asportare materiale in quantità il risultato è questo http://tinypic.com/view.php?pic=28v13n&s=6 alcuni miei amici hanno detto che secondo loro è troppo e che i labbri del cestello potrebbero piegarsi

ho deciso di continuare ad asportare fino a questo punto perchè il cestello è falc e presenta un trattamento di cementatura ( per scalfirlo ho massacrato tre punte ) se era senza trattamenti certo non avrei fatto un lavoro simile

 

c'è da dire però che adesso la bilanciatura è praticamente perfetta :1 , voi che criteri utilizzate ?

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io, avrei lavorato sul parastrappi piuttosto se si poteva...

 

anch'io, avrei lavorato sul parastrappi piuttosto se si poteva...

 

anch'io, avrei lavorato sul parastrappi piuttosto se si poteva...

 

anch'io, avrei lavorato sul parastrappi piuttosto se si poteva...

  • Like 1

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ragassi siete catastrofici in effetti avete ragione si poteva anche lavoare su paradtrappi ma su quello falc c è proprio poco da levare ed essemdo in ergal è gia molto leggero ho pensato di saldare due piccoli traversini proprio per mettersi la coscenza a posto spazio ce n è il saldatore bravo pure :-D

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo quanto hai tolto!!!

Io francamente preferisco il parastrappi DXC perchè già aiuta a bilanciare, poi con un paio di fori da 8, la campana già ha un buon livello di bilanciatura...

Se invece voglio fare lo strafigo, monto una frizione BSG, ha il suo cestello e il suo parastrappi, son già bilanciati a zero e hanno i denti tutti uguali, la frizione poggia su tutti i denti del cestello.. figatissima...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto a farla lunga perché tanto hai già saldato, comunque le saldature hanno snaturato la cementazione e hanno creato delle regioni di metallo con caratteristiche meccaniche molto diverse dal resto (ZTA). Il rischio è che in certe zone il metallo ora possa risultare molto duttile e in altre molto fragile.

 

ciao

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco quello che ho combinato stamani ..allora voglio sottolineare una particolarità il cestello non è totalmente cementato ma presenta le bruniture classiche del trattamento solo nella zona delle battute e quindi non nella zona dove ho saldato il risultato è stato questo http://tinypic.com/view.php?pic=4ttwmr&s=6 devo ancora rifinirli ma le saldature sono perfette e non presentano screpolature o soffiature penso che almeno in questo modo sia andato ad intervenire rinforzando , ringrazio sirvano che chiarisce sempre a cosa si va in contro quando si compiono lavoretti di questo genere

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...