+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Agosto 10 Share Inviata 2012 Agosto 10 salve ragazzi oggi pomeriggio ho deciso di dare qualche ritocco al mio motore che è aperto per sostituzione cuscinetti di banco , ho deciso di utilizzare uno strumento per trovare una bilanciatura perfetta alla mia campana ...ho utilizzato un semplice cuscinetto della campana fissato su due asticelle collegate ad un oscillometro che misura gli spostamenti vettoriali di un corpo che esegue un movimento rotatorio in questo caso per ottenere una bilanciatura ottimale ho dovuto asportare materiale in quantità il risultato è questo http://tinypic.com/view.php?pic=28v13n&s=6 alcuni miei amici hanno detto che secondo loro è troppo e che i labbri del cestello potrebbero piegarsi ho deciso di continuare ad asportare fino a questo punto perchè il cestello è falc e presenta un trattamento di cementatura ( per scalfirlo ho massacrato tre punte ) se era senza trattamenti certo non avrei fatto un lavoro simile c'è da dire però che adesso la bilanciatura è praticamente perfetta , voi che criteri utilizzate ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Agosto 11 Share Inviata 2012 Agosto 11 sara pure perfetta,ma dubito che possa resistere a lungo quella campana Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Agosto 11 Share Inviata 2012 Agosto 11 anch'io, avrei lavorato sul parastrappi piuttosto se si poteva... anch'io, avrei lavorato sul parastrappi piuttosto se si poteva... anch'io, avrei lavorato sul parastrappi piuttosto se si poteva... anch'io, avrei lavorato sul parastrappi piuttosto se si poteva... 1 Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Agosto 11 Share Inviata 2012 Agosto 11 sara pure perfetta,ma dubito che possa resistere a lungo quella campana Quoto.. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Agosto 11 Share Inviata 2012 Agosto 11 Hai rovinato una campana... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Agosto 11 Share Inviata 2012 Agosto 11 Meno pippe mentali ragazzi, ne corrono parecchie di campane così senza problemi Io le appesantisco dal lato opposto.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Agosto 11 Autore Share Inviata 2012 Agosto 11 Mamma mia ragassi siete catastrofici in effetti avete ragione si poteva anche lavoare su paradtrappi ma su quello falc c è proprio poco da levare ed essemdo in ergal è gia molto leggero ho pensato di saldare due piccoli traversini proprio per mettersi la coscenza a posto spazio ce n è il saldatore bravo pure Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2012 Agosto 11 Share Inviata 2012 Agosto 11 Sei sicuro che una saldatura su un substrato cementato ti possa in qualche modo portare dei benefici? Io per nulla, la lascerei cosí. Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Agosto 11 Autore Share Inviata 2012 Agosto 11 (modificato) sirvano dici che non tenga ? Modificato 2012 Agosto 11 da vespina@mito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Agosto 11 Share Inviata 2012 Agosto 11 Cavolo quanto hai tolto!!! Io francamente preferisco il parastrappi DXC perchè già aiuta a bilanciare, poi con un paio di fori da 8, la campana già ha un buon livello di bilanciatura... Se invece voglio fare lo strafigo, monto una frizione BSG, ha il suo cestello e il suo parastrappi, son già bilanciati a zero e hanno i denti tutti uguali, la frizione poggia su tutti i denti del cestello.. figatissima... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Agosto 11 Share Inviata 2012 Agosto 11 non saldare che fai peggio, lasciala così ormai e tienila fin che va Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Agosto 11 Autore Share Inviata 2012 Agosto 11 siccome sono stronzo l'ho saldata ed è venuto un lavoro perfetto c'ho fatto un traversino ora non si apre nemmeno se preghi dopo metto una foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2012 Agosto 11 Share Inviata 2012 Agosto 11 Non sto a farla lunga perché tanto hai già saldato, comunque le saldature hanno snaturato la cementazione e hanno creato delle regioni di metallo con caratteristiche meccaniche molto diverse dal resto (ZTA). Il rischio è che in certe zone il metallo ora possa risultare molto duttile e in altre molto fragile. ciao Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Agosto 11 Autore Share Inviata 2012 Agosto 11 ecco quello che ho combinato stamani ..allora voglio sottolineare una particolarità il cestello non è totalmente cementato ma presenta le bruniture classiche del trattamento solo nella zona delle battute e quindi non nella zona dove ho saldato il risultato è stato questo http://tinypic.com/view.php?pic=4ttwmr&s=6 devo ancora rifinirli ma le saldature sono perfette e non presentano screpolature o soffiature penso che almeno in questo modo sia andato ad intervenire rinforzando , ringrazio sirvano che chiarisce sempre a cosa si va in contro quando si compiono lavoretti di questo genere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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