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miscela finita et3 in autoaccensione


etoplasma

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Non è la prima volta che mi succede con la mia et3, quando rimango a secco e devo passare in riserva la vespa accellera e va in autoaccensione. con le altre chhe ho non succede ma qui sia con il dr che con il polini è successo. tutto in c53 sia con shbc 20 o bhbg 21. Chi mi sa dare delle spiegazioni al fenomeno?

 

Grazie

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che si accelleri si ma parte a missile, nel senso che non accellera un attimo e poi muore ma continua da andare e a salire di giri. in questo caso non è successo ma una volta anche toglendo la chiave non si spegneva. non è una cosa bellissima. infatti oggi penso che qiualche danno l'abbia fatto.

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si controllato, polini 7 travasi squish 1.55 se non ricordo male con la testa polini racing. il fatto è che è successo anche quando montavo il dr con squish similare e la sua testa li ero tra le montagne della Bosnia...

Aria non ne prende, la vespa va come un orologio o meglio andava come unn orologio. da ieri ha un vuoto percettibile in 3 intorno ai 5500/6000 come se tendesse a stringere, ad andare in sofferenza non lo so. Le prime 2 volte ho mollato poi ho deciso di rimanere con la manetta spalancata e sono arrivato a 8600 giri ma qull'esitazione prima non c'era. Ora il getto del max dovrebbe essere adeguato almeno dalla candela anche perchè ormai i tratti di starda lunghi a manetta non si contano più quindi non so non so.

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  • 3 weeks later...

secondo me sono i cavi che dallo stratore vanno al telaio (tieni presente dove sono avvitati al blocco?) si saranno tranciati anche a me capito

 

non l'ho capita e nemmeno so chi è il tipo in foto ma... in ogni caso ha fatto dani devo aprire per verificare lo stato del gt e dell'imbiellaggio

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non l'ho capita e nemmeno so chi è il tipo in foto ma... in ogni caso ha fatto dani devo aprire per verificare lo stato del gt e dell'imbiellaggio

cosa centro io con vin diesel? comunque controlla i cavi dello stratore....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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si controllato, polini 7 travasi squish 1.55 se non ricordo male con la testa polini racing. il fatto è che è successo anche quando montavo il dr con squish similare e la sua testa li ero tra le montagne della Bosnia...

Aria non ne prende, la vespa va come un orologio o meglio andava come unn orologio. da ieri ha un vuoto percettibile in 3 intorno ai 5500/6000 come se tendesse a stringere, ad andare in sofferenza non lo so. Le prime 2 volte ho mollato poi ho deciso di rimanere con la manetta spalancata e sono arrivato a 8600 giri ma qull'esitazione prima non c'era. Ora il getto del max dovrebbe essere adeguato almeno dalla candela anche perchè ormai i tratti di starda lunghi a manetta non si contano più quindi non so non so.

 

sai che pure io ho la testa polini racig

 

non è che sia veramente un problema di autoaccensione ?????????

per colpa di quella testa???????

 

prova a mollare tutta la vite del minimo e teoricamente l'auto accensione non dovrebbe fartela ,

 

io per ora sono fermo prova se puoi e fammi sapere grazie :-D :-D

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Inviata (modificato)

nente mi sa che ho sbagliato a taggare, però non capisco i cavi dello statore come farebebro a fare stare in moto la vespa e a farla salire di giri?

Il sintomo è come quando si rimane senza miscela, si accellera un attimo e poi normalmente si spegne, qui invece sale di giri a palla.

Ora mi sono preso il rubinetto bgm con l'indicatore della riserva incorporato voglio vedere chi vince adesso...

 

per claudio walter, l'ha fatto anche con il dr e li come detto ero ben bene sui monti della bosnia, dr c53 e shb 20/20.

ora l'ha fatto con polini phbg 21 e testa racing.

 

Proverò con la vite ma secondo me non centra

Modificato da etoplasma
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il problema che hai tu è un problema di autoaccensione, ovvero la testa e la candela sono talmente caldi che la miscela continua a bruciare anche se non c'è più scintilla. ciò causa problemi all'imbiellaggio e può bucare (nel vero senso della parola) il cielo del pistone.

le cause sono:

 

- candela troppo calda

- infiltrazioni d'aria

- anticipo troppo elevato

- compressione troppo elevata ( NON LO SQUISH, MA LA COMPRESSIONE)

- testata e relativa banda di squish fatta con il c-ulo.

 

direi che potresti ricadere in questo ultimo caso, non ho mai provato la testa polini racing, nè ho mai sentito nessuno lamentarsene, ma se in questo post siete in 2 ad avere lo stesso problema e casualmente entrambi montate la testa polini racing, allora può essere che sia troppo compressa e la banda sia sbagliata.

 

prova a smussare l'angolo che si crea tra la banda di squish e la cupola, con carta vetrata, non deve esserci uno spigolo vivo.

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