Vai al contenuto

E adesso anche per...


Giollo

Messaggi consigliati

Allora li hanno fatti i tedeschi :-D

Ahahaha giuro che ho detto la stessa cosa! Solo cose appariscenti sanno fare, sostanza e creatività pochina..

Basta guardare in quelli small che razza di alberello hanno messo...

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di small,sui carter GPOne puoi montarci gli alberi Falc o altra robetta se l' hai già in casa,sui Quattrini sei vincolato al loro bell'alberone che pero' c'è solo in c51(come nascono tutti i GT Quattrini),per avere magari un c54 bisognerebbe chiedere.

Certo con cosa costano i due soli gusci GPOne(ci avviciniamo ai 1500 euro) ci compri carter+albero Quattrini e ne avanzi ancora taaaanti soldi che di bella roba ne compri ancora.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di small,sui carter GPOne puoi montarci gli alberi Falc o altra robetta se l' hai già in casa,sui Quattrini sei vincolato al loro bell'alberone che pero' c'è solo in c51(come nascono tutti i GT Quattrini),per avere magari un c54 bisognerebbe chiedere.

Certo con cosa costano i due soli gusci GPOne(ci avviciniamo ai 1500 euro) ci compri carter+albero Quattrini e ne avanzi ancora taaaanti soldi che di bella roba ne compri ancora.

Si ma puoi infilare comunque alberelli "ridicoli", ovvero nati per alloggiare nel poco spazio a disposizione nei carter Vespa, anche se barenati, di conseguenza piccole dimensioni, e poca massa. A sto punto preferirei avere un signor albero anche essendo vincolato ad un'unico produttore. Senza contare che costano un botto e appunto, molti si sono lamentati degli ingombri. E parlo da imparziale visto che mio malgrado non monto ne pezzi di uno ne dell'altro..

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alberi Quattrini fanno 2kg giusto?certo avere l'albero 2-300g piu' pesante è una buona cosa,ma definire ''ridicoli'' gli alberi di Lauro ora mi sembra un termine un po' inappropriato,ci ho grippato con Falc 60x51 al cilindro,a ben oltre 100km h,e l'albero non s'è mosso e stà girando sotto la vespa di un'altro utente adesso...per me anche quello è un signor-albero.

Domanda,gli alberi di Quattrini,a quel prezzo,montano biella dal pieno?

Anche avere qualche cc in piu',grazie alla maggior corsa,è un possibile vantaggio,penso siano strade differenti per arrivare comunque a ottimi risultati.

Ovviamente la grande differenza di costo finale nel 90% dei casi sarà elemento di scelta determinante,come è giusto che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ognuno ha le proprie idee ma dire che sono ridicoli alberi tipo NCN, Am racing e Falc mi pare un'idea alquanto contorta che lascia il tempo che trova, non penso che prestazionalmente tutti quelli che montano alberi e carter non del Quattro abbiano motori dalle prestazioni ridicole, io monto un'albero Falc sul proto ed il banco ha dato piu' di 38cv

Modificato da melo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ho sia falc che quattrini di albero,

per i carter piaggio i falc come il resto citati da melo sono il top,ma l'alberello del quattro zio cane quant'è bello!

oggi chiudevo il blocco e ci sbavavo sopra,chi lo sa e in futuro anche falc fa dei carter eccezzionali e un mega alberone ancora meglio?

il tempo darà i suoi frutti...

intanto un applauso a quattrini che per primo si è cimentato a far qualcosa di serio e di qualità,è stata una goduria oggi chiudere quei carter.

Modificato da ScooterCriminal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

rugge rugge...non mettere carne al fuoco ehehehe

spero in qualcosa di veramente innovativo ma per large :A

speriamo che li qualcuno si svegli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma puoi infilare comunque alberelli "ridicoli", ovvero nati per alloggiare nel poco spazio a disposizione nei carter Vespa, anche se barenati, di conseguenza piccole dimensioni, e poca massa. A sto punto preferirei avere un signor albero anche essendo vincolato ad un'unico produttore. Senza contare che costano un botto e appunto, molti si sono lamentati degli ingombri. E parlo da imparziale visto che mio malgrado non monto ne pezzi di uno ne dell'altro..

Se leggete bene Giollo dice ridicoli (tra l'altro tra virgolette) ,come ingonbro e peso, perchè anche per un 130cc un albero vespa è ridicolo , logico che gli alberi di falc probabilmente sono il massimo che si può avere nei carter piaggio e non sono ridicoli ,anche per il prezzo che è giustificato, perchè per far tenere quelle potenze un albero con quelle misure non è mica come ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggete bene Giollo dice ridicoli (tra l'altro tra virgolette) ,come ingonbro e peso, perchè anche per un 130cc un albero vespa è ridicolo , logico che gli alberi di falc probabilmente sono il massimo che si può avere nei carter piaggio e non sono ridicoli ,anche per il prezzo che è giustificato, perchè per far tenere quelle potenze un albero con quelle misure non è mica come ridere.

Meno male che qualcuno ha captato in pieno quello che volevo dire... C):B

 

 

 

Non sto dicendo che Lauro, o NCN o Am o chiunque altro sia fa alberi ridicoli, me ne guarderei bene dal fare tale affermazione. Dico però che se parlate di "mondo delle corse" guardate un albero di kart TM K7/K8/K9 B e C, KZ10, guardate quelli dei vari cross TM, kawa, ktm (125 e 250), guardate gli alberi di qualsiasi altra cosa esca di serie con più di 20cv e vi renderete conto di ciò a cui mi riferisco.

Quello che si avvicina più di tutti, come dimensioni e massa è quello Quattrini, non perchè quest'ultimo sia più bravo degli altri, ma perchè rifacendo dei carter con alloggiamenti ad hoc è stato capace di farcelo stare, e di questo bisogna dargliene atto e lode, a differenza ad esempio di GPone che sia su small che su large ha rifatto i carter mantenendo sempre le stesse problematiche ormai viste e riviste da noi appassionati.

 

 

 

 

Dario

  • Like 1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...