+ Cristian-91 Inviata 2012 Luglio 4 Share Inviata 2012 Luglio 4 Ciao ragazzi. Ho qui una domandina per voi. Il mio falchetto ha il vizio di sbrodolarsi. Dopo 250 km di giretto al rientro avevo tutta la pedalina e il collettore mrt pieni di miscela nera...dopo un attimo di panico pensando arrivasse da chissà dove,ho lavato tutto e fatto un giro per vedere l'origine..ebbene,seguo lungo il cilindro la colatura e mi porta allo scarico. Gira benissimo e non ha problemi,eppure dal collettore trafila sta miscela...io una mezza idea ce l'ho...ma aspetto vostri pareri...sapete aiutarmi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Luglio 4 Share Inviata 2012 Luglio 4 puo' succedere dalla testa.. o dallo scarico.. nel tuo caso magari sei appena grassotto di carburazione e miscela e fa cosi,,, xcambia guarnizione dello scarico,,,, o mettici un po' di pasta rossa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Merak Inviata 2012 Luglio 4 Share Inviata 2012 Luglio 4 beh non è un problemone... controlla bene la guarnizione e stringi a dovere, alla fine l'olio passa anche attraverso il vetro, sappilo Quota ..Gerardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2012 Luglio 4 Autore Share Inviata 2012 Luglio 4 Ovvio non è un problemone,ma sono un maniaco e vorrei risolvere eheh Dalla testa no sicuro,vien dallo scarico... Io suppongo sia per via del pistone accorciato. Lo smontai dopo 400 km e notai sul mantello nella parte inferiore lato scarico,un usura ''eccessiva'' (come quella che c'era lato aspirazione sui primi e che Lauro ha risolto accorciando),lo chiamai e su suo consiglio accorciai un attimino anche lato scarico. Così facendo però,il pistone al pms chiude veramente per un capello lo scarico...io suppongo che col pistone al pms,quella minuscola superficie di mantello non sia sufficiente a chiudere..e lasci passare qualcosina... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Luglio 4 Share Inviata 2012 Luglio 4 il collettore quale hai quello con oring o il vecchio senza nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2012 Luglio 4 Autore Share Inviata 2012 Luglio 4 Collettore standard senza nulla,ho solo una guarnizione che ho rimediato io...made in Iveco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 4 Share Inviata 2012 Luglio 4 Basta essere un po' grasso di carburazione,fin che cola un po' dalla flangia o dal collettore sporca ma non fa danni.L'oring mi si è fuso abbastanza in fretta ma cambia poco. Col collettore MRT mi è capitato che toccava leggermente nel foro del telaio,proprio di striscio,anche se già allargato,cosi' si era un po' allentato e non ti dico le macchie a terra di miscela fresca,da li' inizia a essere piu' pericoloso;e dire che il minimo rimaneva regolare,evidentemente scaldando dilatava quel poco che basta;stretto di nuovo i bulloni e limatina al telaio,risolto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2012 Luglio 4 Autore Share Inviata 2012 Luglio 4 Roby,nessun problema col telaio,garantito che non tocca...vien da dietro...a carburazione son giusto,un filo grasso di max... 30 di min,valvola 40,k24 alla terza tacca,dp268,getto max 160,filtro ramair... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 4 Share Inviata 2012 Luglio 4 Beh se viene da dietro per forza,comunque a me sul cavalletto non toccava,poi smontando ho visto che era leggerissimamente strisciato,ma i sintomi infatti erano diversi,cioè quando spegnevo la vespa il giorno dopo trovavo la colata di miscela verde....fossi in te ne approfitterei per chiedere a Lauro se ha un pistone bifasacia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2012 Luglio 4 Autore Share Inviata 2012 Luglio 4 Mi disse qualche tempo fa che i pistoni bifascia per un pezzetto ancora non sarebbero usciti,erano in fase di test...dovrei provare a rompergli di nuovo le scatole... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Luglio 5 Share Inviata 2012 Luglio 5 prova a telefonare a fabio, che in teoria lavora per lui, il suo numero lo trovi sulla pagina falc racing di facebook, dicono che sia molto disponibile.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2012 Luglio 5 Share Inviata 2012 Luglio 5 Io pur facendo miscela al 2% sbrodola.. sono un po' grassetto di carburazione e mi va bene così per un uso stradale. Ho notato comunque che dipende molto dal modo in cui si guida.. se lo tieni fiacco sputa! Tirando bene elimini in parte il problema. Ah, ho una marma del 2012 con la sua guarnizione.. ma non voglio metterci pasta, meglio che l'olio incombusto imbratti il carter piuttosto che la marma. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati