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Ciao ragazzi.

Ho qui una domandina per voi.

Il mio falchetto ha il vizio di sbrodolarsi. Dopo 250 km di giretto al rientro avevo tutta la pedalina e il collettore mrt pieni di miscela nera...dopo un attimo di panico pensando arrivasse da chissà dove,ho lavato tutto e fatto un giro per vedere l'origine..ebbene,seguo lungo il cilindro la colatura e mi porta allo scarico.

Gira benissimo e non ha problemi,eppure dal collettore trafila sta miscela...io una mezza idea ce l'ho...ma aspetto vostri pareri...sapete aiutarmi?

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Ovvio non è un problemone,ma sono un maniaco e vorrei risolvere eheh

Dalla testa no sicuro,vien dallo scarico...

Io suppongo sia per via del pistone accorciato.

Lo smontai dopo 400 km e notai sul mantello nella parte inferiore lato scarico,un usura ''eccessiva'' (come quella che c'era lato aspirazione sui primi e che Lauro ha risolto accorciando),lo chiamai e su suo consiglio accorciai un attimino anche lato scarico.

Così facendo però,il pistone al pms chiude veramente per un capello lo scarico...io suppongo che col pistone al pms,quella minuscola superficie di mantello non sia sufficiente a chiudere..e lasci passare qualcosina...

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Basta essere un po' grasso di carburazione,fin che cola un po' dalla flangia o dal collettore sporca ma non fa danni.L'oring mi si è fuso abbastanza in fretta ma cambia poco.

Col collettore MRT mi è capitato che toccava leggermente nel foro del telaio,proprio di striscio,anche se già allargato,cosi' si era un po' allentato e non ti dico le macchie a terra di miscela fresca,da li' inizia a essere piu' pericoloso;e dire che il minimo rimaneva regolare,evidentemente scaldando dilatava quel poco che basta;stretto di nuovo i bulloni e limatina al telaio,risolto.

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Beh se viene da dietro per forza,comunque a me sul cavalletto non toccava,poi smontando ho visto che era leggerissimamente strisciato,ma i sintomi infatti erano diversi,cioè quando spegnevo la vespa il giorno dopo trovavo la colata di miscela verde....fossi in te ne approfitterei per chiedere a Lauro se ha un pistone bifasacia ;)

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Io pur facendo miscela al 2% sbrodola.. sono un po' grassetto di carburazione e mi va bene così per un uso stradale.

Ho notato comunque che dipende molto dal modo in cui si guida.. se lo tieni fiacco sputa!

Tirando bene elimini in parte il problema.

 

Ah, ho una marma del 2012 con la sua guarnizione.. ma non voglio metterci pasta, meglio che l'olio incombusto imbratti il carter piuttosto che la marma.

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