Vai al contenuto

Consiglio testa racing e contagiri e temperatura


Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho rovinato la filettatura nella testa del 130 polini in ghisa, la testa racing in alluminio ce la posso montare sul ghisa? mi consigliate quella con candela centrale oppure no?

Poi vorrei montare uno strumento che faccia da contagiri e indicatore di temperatura, se poi fa anche contakm è meglio. Ho visto quello della SIP, però non lo ho trovato per il manubrio della 50r.. Conoscete qualche strumentazione che monta su quel manubrio senza montarlo esterno? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. purtroppo non esiste lo strumento della sip per la vespa 50r. se vuoi puoi montare il solo contagiri al posto del contakm (però perdi questa funzione). la koso produce uno strumento di diametro 48mm (proprio come il foro del manubrio). c'é solo l'inconveniente che lo strumento è più alto del contakm originale e quindi sporge dal manubrio di 9mm. questa sarebbe la prima soluzione che ha dei bei vantaggi (strumento ottimo e analogico e con retroilluminazione), ma ne da altri (perdita tachimetro e sporgenza dal manubrio).

altra soluzione sarebbe lo strumento della pzrracing (una scatoletta piccolissima) che ha il contagiri digitale che si può montare sopra il devioluci date le dimensioni ridottissime!

da quello che ho visto lo strumento koso costa CIRCA sugli 80 euro e quello CIRCA della pzr sui 65.

 

due video con i due strumenti

 

strumento koso, vespa dell'utente texano. di giorno:

 

 

strumento koso, vespa dell'utente texano. di notte

 

 

strumento pzr (puoi posizionarlo dove vuoi, ma dalle misure che danno sul sito è perfetto per stare sopra il devioluci di una 50r/125 primavera), vespa dell'utente carlo75d.

 

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

per la testa vai tranquillo

 

MI intrufolo un secondo nella discussione.

Con questa frase intendi che può montare la testa racing per i ghisa (che monto anche io) oppure anche quella a candela centrale (che la polini dice essere per i kit in alluminio)?

Se si potesse montare quella a candela centrale sarei parecchio interessato!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MI intrufolo un secondo nella discussione.

Con questa frase intendi che può montare la testa racing per i ghisa (che monto anche io) oppure anche quella a candela centrale (che la polini dice essere per i kit in alluminio)?

Se si potesse montare quella a candela centrale sarei parecchio interessato!

quella a candela centrale su un ghisa originale sfiaterebbe perchè è fatta per l'evo che ha l'incasso..

(copia sputata del falc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione,la Koso produce un contagiri come quello di texano solo per una 50 special?

 

non credo (la koso produce contagiri universali) e per fortuna uno entra sulla 50 r (gli unici contagiri per vespa che la koso produce sono quelli in collaborazione con SIP, e non esistono, purtroppo, per la special e per la 50r; catttiva scelta a mio avviso :) ).

potresti provare a trovarne uno qualsiasi, di forma quadrata con circa le misure del foro della special e poi metterlo sopra il tappo del contakm, oppure ne monti uno piccolo, come il pzr racing (o anche altre marche, basta cercare) e lo monti come quello della vespa del video (così ti tieni anche il contakm).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello sarebbe un problema risolvibile... più che altro a livello di banda di squish, larghezza e inclinazione, come è messa? Ne hai mai avuta una sotto mano?

no mai avuta in mano solo vista in foto e mi sembra una copia della falc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta la testa polini evo quella apposita per i cilindri in ghisa, io l''ho montata per caso sul doppia ed e' cambiato dal giorno alla notte (in meglio)

Io non ho visto tutta sta differenza, anzi...sarà fatta meglio si...ma del resto...

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho visto tutta sta differenza, anzi...sarà fatta meglio si...ma del resto...

 

Dalle misurazioni che avevo fatto io, se ricordo bene , non prendetelo come oro colato perchè vado a memoria, mi sembrava avesse una banda di squish più stretta ( mi pare tipo 55% dell'area o qualcosa del genere) e ovviamente cambia la geometria della camera di scoppio, inclinazione banda ecc...

Si, miglioramenti epocali non ne senti, e come dicono in tanti su questo forum, con 10 minuti di tornio e la testa vecchia fai un lavoro migliore... ma per chi non sa come lavorare una testa (io in primis) è un pezzo discreto :-D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto alla polini di serie è un altro mondo, poi oh chi ha competenze specifiche e al tornio riesce a farsene una di migliore tanto meglio, per me già che avesse la guarnizione in rame e non mi trafila più è già un successo

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...