Vai al contenuto

m1l 2008 che delusione per il momento


Messaggi consigliati

ragazzi ho un problema con la mia vespa hp

 

monto un cilindro m1l 2008 candela laterale squish 1.2

albero drt spalle piene da 87 cosra 51 biella 97

carburatore vhsb 34 ld getto max 145 minimo 45 spillo k54 valvola benzina 300 galleggianti 9 grammi

marmitta m3xc 2008 alla quale ho accorciato un pelo la curva finale ( e diametro 18.5 il foro interno mi pare )

accensione hp anticipata il piu possibile

raporti 24/72

il mio problema e che la vespa non vuol saperne di andare , non inpenna va meno di un polini non so piu che farci diciamo che arrivo a 95 /100 km orari ma mi serve una vita a prenderli ,tra l altro facendo un po di sfida con un mio amico quasi con la stessa configurazione , lui con la 22de mi da via in partenza e di molto anche ............

aspetto risoposte grazie

post-2757-0-47560900-1340977402_thumb.jpg

post-2757-0-75658600-1340977409_thumb.jpg

post-2757-0-12374500-1340977417_thumb.jpg

post-2757-0-09416400-1340977428_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

é molto fiacca nel prendere giri ma e carburata bene un pelo grassa diciamo il giusto

squish 1.2

diciamo non si sente la tipica botta del motore quando entra in coppia

(ho gia provato un m1l e ho sentito benissiomo il salto di coppia )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la marma e stata montata su un ape adesso ha ripreso la sua forma originale

il pacco e ok e provero a fare meglio l' anticipo , ho provato in mille modi e posizioni ma non va mai un cavolo

da ferma sul cavalletto lqa v3espa fa paura ma da fermo non riesco neanche ad inpennare in partenza da fermo full gas ( con la 24/72 )

Link al commento
Condividi su altri siti

io la butto li..secondo me può essere l'accensione..diciamo che non è proprio la più indicata per l'elle :B

Modificato da Edodeste

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il tuo stesso cilindro, e sul tuo deve esserci per forza qualcosa che non va ;)

Il mio consiglio è di controllare l'anticipo (accensione corretta o no, deve andare lo stesso) e portare lo squish a 0.8.

Anche con l'accensione dell'hp il motore deve andare, magari non darà il meglio di se ad alti giri ma deve andare in qualsiasi caso, non puo esserci tutta questa differenza ;)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A vederlo in foto (ammesso che sia quello) , il cilindro sembra lavorato....e anche di brutto!

Cosa gli hai fatto?

 

In più :

 

- lo squish a 1.2 è troppo

- l'accensione "tutta anticipata" come dici potrebbe essere sbagliata (magari sei a 26-27° che vanno bene fino a 3000-4000 giri , ma poi son troppi...)

- la carburazione sembra magra , non grassa il giusto come dici...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

effettivamente sei un po alto di squish cosa che peró non giustifica dell prestazioni così mosce agli alti.

su un motore del genere l anticipo va fatto con la strobo sempre..

 

sei sicuro che lo statore sia a posto ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo squish va a 1mm.

Lo spillo della marmitta dovrebbe essere 19,5 diametro interno

145 di max su un 34 è basso, dovresti essere sul 160 se il resto è a posto.

Occhio che uno spillo sbagiato fa davvero la differenza.

Rivedi un pò il tutto compresa la fase dell'accensione.

Mettila a 18-20° non di più, altrimenti ti mura appena va in coppia

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie checco

ho provato squish 1 mm spillo marmitta 20 mm altro non avevo

getto max 158 ed accensione a 17 ° con stobo , ma niente la vespa e fiacca ai bassi e in alto sborbotta e non sale di giri

ho pensato fosse l'accensione quindi mi sono ordinato una parmakit da 1 kg

 

 

speriamo che cambi qualcosa perche quelle accensionui hp non mi ispirano niente : ): ): ): ): ): )

 

qualsiasi getto o spillo io monti la vespa fa sempre csosi ( ho provato anche un vhbs38 qd un phbs 35 e un mikuni 35 )

ma sempre non cambiare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

io la butto li..secondo me può essere l'accensione..diciamo che non è proprio la più indicata per l'elle :B

 

Con l'M1 non ho sentito tutta sta differenza tra accensione HP e Vespatronic. Andava un po meglio ai bassi, ma niente di più. In compenso mi ha dato grossi problemi con le luci, non c'è stato verso di farle funzionare correttamente (e poi ho scoperto di non essere l'unico, con l'impianto elettrico dell'HP... tant'è che a brevissimo rimetterò su l'M1 con l'accensione originale senza ghiera)

Modificato da Carlo83
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Con l'M1 non ho sentito tutta sta differenza tra accensione HP e Vespatronic. Andava un po meglio ai bassi, ma niente di più. In compenso mi ha dato grossi problemi con le luci, non c'è stato verso di farle funzionare correttamente (e poi ho scoperto di non essere l'unico, con l'impianto elettrico dell'HP... tant'è che a brevissimo rimetterò su l'M1 con l'accensione originale senza ghiera)

perche hai problemi cin le luci??

vedi che devi lasciare il regolatore originale... finzione una booomba!;)

se hai problemi scrivi in pvt che ti di una dritta...

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure non mi spiego per cosa sia che la vespa non va cavolo ho messo a 1 mm lo squish ricarburata ed anticipo a18 °

e niente

non va un cavolo tra poco video

io nel miopatie ho il pistone che nuota all interno, e va bene lo stesso... il fatto di aver allargato non e nulla il mio cilindro a confronto e massacrato,

con accensione hp avevo problemi agli alti scorreggiava... risolto comprando una candela al platino ngk.. pero ai bassi e strano che non abbia potenza.... le lamelle sono originali?? controllato se sputa benza verso fuori?

 

 

io nel mio ho il pistone che nuota all interno, e va bene lo stesso... il fatto di aver allargato non e nulla il mio cilindro a confronto e massacrato,

con accensione hp avevo problemi agli alti scorreggiava... risolto comprando una candela al platino ngk...( qualcuno mi ha detto che e la bobina esterna...) . pero ai bassi e strano che non abbia potenza.... le lamelle sono originali?? controllato se sputa benza verso fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

sparo una cazzata veloce un 130 polini mono chiuso il mese scorso non andava una cippa,chiamai il ragazzo mi feci riportare il motore e cambiai frizione e paraolio lato volano con un corteco blu (lui mi porto un rms di merda) il motore ha iniziato a rendere

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...