Vai al contenuto

Moto per iniziare


Dalle_special

Messaggi consigliati

Ospite rabber

no c'è una moto che va piano e un supermotard ( il mio sogno) è fatta apposta x farci il ciucco.

io ho optato sul 3 cilindri triumph che pensavo fosse più facile da gestire, vista la sua erogazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che dipende da chi la guida c 'e se sei uno con la testa apposto che dosa il gas anche senza esperienza puoi prendere una z 750 ecc ..ma se se iil tipo full gas ti serve una moto non troppo veloce tipo una yamaha MT-03 cosi la strizzi per bene e n nti ritrovi a velocita folli ..poi ha anche un ottima ciclistica divertente ;diciamo che li sfrutta bene i 50 cv che ha ...poi appena sei stanco la vendi e prendi una moto piu potente io la vedo cosi

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

ho due amici che han iniziato rispettivamente con le due moto da te sopracitate..io le ho provate entrambe e devo dire che mi sono trovato benissimo col z750, sei bello dritto,non è costrittiva e se vuoi aprire ti diverti, velocità folli di solito non le fai perchè poi la naked t ferma con tutta l'aria che ti arriva..ho provato anche l'altra...beh che dire..intanto a me non è piaciuta la posizione,troppo costrittiva..poi c'è da dire che sotto i 7000 la moto a mio avvis è spenta poi superata la soglia si scatena l'inferno, a differenza del z che prende a meno giri..io tra le due preferisco di gran lunga il z,poi vedi te sono due cose abbastanza diverse..ah:la morosa(ho provato pure io)sulla z6xr mi ha detto:"te non pensare d prenderla perchè al mare così seduta non ci vengo" XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rabber

davidino92, non sò a cosa sei abituato te, ma se ti pare che uno z750 non arriva a velocita alte facilmente x via dell'aria......

ma che dici!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

davidino92, non sò a cosa sei abituato te, ma se ti pare che uno z750 non arriva a velocita alte facilmente x via dell'aria......

ma che dici!!!!!!

bravo rabber ..comunque i oepr velocita folli le intend orapportate alle strade che sio percorron ad esempio da me son tutte srade cittadine e semicittadine ....davvero poco sicure e che risultano perivcolose gia a velocita normali tipo 100 130 ...una mt03 ci arriva poi e comoda...semplice la prima moto perfetta se non si hala pretesa di andare forte ..se poidalle special vuole qualcosa di potente maamnche facile la z è giusta ..ma ripresa potenza non son quelli della mt s ideve stare piu attenti

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che con tutte le moto serve la testa, ma come con queste anche con le auto ;) non siamo soli per strada ma esistono anche altre persone ;)

la Z dalle mie parti la chiamano la bara dei giovani, tutti la prendono e molti ci restano purtroppo :( anche io davidino sono del parere che la Z non abbia nulla da invidiare alla ninja, le velocità sono in entrambe mooolto alte ;)

Ora sto cercando di valutare un po di usati, vediamo come va a finire, ma credo proprio di mettermi alla ricerca quest'inverno ;)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho iniziato con lo zx6r centralina, lavorato di testa condotti aspirazione e scarico e scarico completo.

mai guidata una moto se non per fare lo scemo, me la sono portata da como a casa(savona) senza problemi, certo ci vuole un minimo di testa, per quanto riguarda sotto è vuota ma considerando che è un 600 4t il concetto di vuota è relativo, spinge molto bene anche li, quando sono da solo viaggio sempre a non piu di 4-5 mila giri in citta

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rabber

io presi una street triple che comunque è un 675 da 110cv. Ma essendo 3 cilindri ha un erogazione omogenea, sia ai bassi che alti il motore è sempre pronto, ma non strappa sui bassi come un bicilindrico e no sugli alti come un 4cilindri. Quindi CREDO che x chi inizia sia più semplice da gestire. Riquoto comunque l'mt03, anche x la sua agilità. in montagna dev'essere una figata

Link al commento
Condividi su altri siti

davidino92, non sò a cosa sei abituato te, ma se ti pare che uno z750 non arriva a velocita alte facilmente x via dell'aria......

ma che dici!!!!!!

ehmmmm...forse non ci siam intesi:la potenza le han entrambe le moto,la velocità la raggiungono entrambe,ovvio. intendevo dire che a 200 km/h sullo z è un conto, 200km/h in cupolino del z6xr è tutt'altro conto,tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

La/le moto che mi hanno sempre fatto impazzire sono:

-Z750

-ZX6R

Possono essere ideali per iniziare?

 

Si, ideali per farsi del male, Dalle_special.

Ascolta me: Ti trovi fuori un bel bicilindrico 600 usato (essendo anch'io patito della Kawa, non posso che consigliarti una er-6n) ci macini un po' di chilometri finchè non ti senti sicuro, dopodichè passi alle quadricilindriche da te citate. Ok? ;-)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a me dare in mano ad un ragazzo appena ventenne delle moto del genere, sembra pura follia. Poi magari esagero anch'io a preoccuparmene, ma sai , conoscendo di persona Dalle_special, forse tengo un po' di più alla sua incolumità rispetto ad altra gente del forum.

 

 

Michele, prendi una er-6n che su strada ti diverti lo stesso! :1

 

E comunque non è male nemmeno la Yamaha MT-03 citata da rider-x

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a me dare in mano ad un ragazzo appena ventenne delle moto del genere, sembra pura follia. Poi magari esagero anch'io a preoccuparmene, ma sai , conoscendo di persona Dalle_special, forse tengo un po' di più alla sua incolumità rispetto ad altra gente del forum.

 

 

Michele, prendi una er-6n che su strada ti diverti lo stesso! :1

 

E comunque non è male nemmeno la Yamaha MT-03 citata da rider-x

bravo 500 turbo avevo dimenticat odi proporre la er6 diciamo che e la tutto fare per ecccellenza ..ripresa agilita carina se pens iche l mt 03 sia troppo poco prendi quella se ne trovano a prezzi bassissime usate ..

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

il z e una bella moto, fai un pensiero anche al fz8 yamaha, :RdR

ti consiglierei vivamente il dorsoduro aprilia, o anche il shiver aprilia, entrambi 750 bicilindrici , ride by wire, sono piu leggere delle due sopra, e molto piu maneggevoli.

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

valuterò tutte le moto da voi indicate, non devo che dirvi grazie ragazzi ;)

 

Mah, a me dare in mano ad un ragazzo appena ventenne delle moto del genere, sembra pura follia. Poi magari esagero anch'io a preoccuparmene, ma sai , conoscendo di persona Dalle_special, forse tengo un po' di più alla sua incolumità rispetto ad altra gente del forum.

 

 

Michele, prendi una er-6n che su strada ti diverti lo stesso! :1

 

E comunque non è male nemmeno la Yamaha MT-03 citata da rider-x

Stasera se sei in sede ne parliamo con calma :)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...