Vai al contenuto

puntine che si sregolano!


Messaggi consigliati

ciao a tutti,circa 2 settimane fa ho rimesso in sesto la vespa di un mio amico 3m dava fin da subito problemi di corrente cosi ho portato a rifare i fili dello statore da un ragazzo dato che erano a dir poco malconci,dopo di che la vespa è andata x qualche settimana cosi dato che dava ancora problemi gli ho fatto cambiare bobina (condensatore e puntine sono state fatte quest 'inverno e la vespa in sto periodo non è stat utilizzata) e le puntine regolate a 0.4 ! cosi x 2 settimane è andata e ora fa di nuovo degli scoppieti e vuoti assurdi,reimpostando le puntine non lo fa piu per qualche metro poi rieccoci!! secondo voi sono le puntine che si sregolano^?!? come potrei fare

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,circa 2 settimane fa ho rimesso in sesto la vespa di un mio amico 3m dava fin da subito problemi di corrente cosi ho portato a rifare i fili dello statore da un ragazzo dato che erano a dir poco malconci,dopo di che la vespa è andata x qualche settimana cosi dato che dava ancora problemi gli ho fatto cambiare bobina (condensatore e puntine sono state fatte quest 'inverno e la vespa in sto periodo non è stat utilizzata) e le puntine regolate a 0.4 ! cosi x 2 settimane è andata e ora fa di nuovo degli scoppieti e vuoti assurdi,reimpostando le puntine non lo fa piu per qualche metro poi rieccoci!! secondo voi sono le puntine che si sregolano^?!? come potrei fare

grazie in anticipo

Guarda siamo sulla stessa barca, penso di aver cambiato tutto ormai, ma non ne vengo fuori, mi sa che passerò ad un'accensione elettronica appena posso, perché continuare così non si può!

 

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

un'accensione a puntine ben cablata e messa a punto vale 10 accensioni elettroniche........

 

@delbo: le punte sfiammano?

Sartana, avresti anche ragione..

 

Ma mettiamo caso che Delbo ti risponde che sfiammano.. la tua risposta sarà di cambiare il condensatore, giusto?

E se poi lui cambia condensatore e dopo una settimana (o anche da subito) le puntine sfiammano ancora?

Il problema continuerà purtroppo ad essere il condensatore..

E se (mi è capitato) arrivi a 4 condensatori nuovi e sai che il problema continua ad essere quello, a parte sognare di andare con un bazooka a far saltare la fabbrica della EFFE, cosa fai?

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza sul campo delle puntine ma diciamo che non ho avuto modo di fare molte esperienze in questo campo,cosa vuol dire ''sfiammano''? se non risolvo mi sa che passo a un accensione special 4 poli con volano da 1.6kg sperando non dia problemi!! quello che mi fa strano è che questa vespa è andata bene (ogni tanto faticava ad andare in moto) dal 1969 e da un anno non sta dando pace

 

l'accensione è a bobina esterna ed è stata cambiata anche quella 2 settimane fa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sartana, avresti anche ragione..

 

Ma mettiamo caso che Delbo ti risponde che sfiammano.. la tua risposta sarà di cambiare il condensatore, giusto?

E se poi lui cambia condensatore e dopo una settimana (o anche da subito) le puntine sfiammano ancora?

Il problema continuerà purtroppo ad essere il condensatore..

E se (mi è capitato) arrivi a 4 condensatori nuovi e sai che il problema continua ad essere quello, a parte sognare di andare con un bazooka a far saltare la fabbrica della EFFE, cosa fai?

Stessa cosa che succede a me. Cambio condensatore, per un po' funziona e poi...a viaggiare con il timore di rimanere a piedi.

 

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Purtroppo tutto cio' viene dalla globalizzazione!! puntine made in cina /vietnam ecc ,materiale di scarsa qualita' e archi voltaici a josa... durano da natale a santo stefano!! anche prese alla piaggio , l'unica soluzione è nei mercatini /fiere cercare delle rimanenze di magazzino d'epoca!! io sulla mia gt del 66 in 1000km ho sostituito punte e condensatore per ben 3 volte e sempre montate da meccanici vespa "con i capelli bianchi" e prese alla piaggio ...alla fine ho preso la parmakit per cono 17! sulla vbb2t si è riusciti a recuperare dei fondi di magazzino e al momento vanno bene" toccando ferro"

Link al commento
Condividi su altri siti

vespalucone ...leggi bene parlo di large old 125 gt del 1966 e 150vbb2t del 1962 l'albero è cono 17! vai tranquillo!!

 

hai ragione... non avevo letto bene il tuo intervento!! :A :A :A :A

chiedo scusa... non avevo fatto 1+1 :M :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

http://lnx.et3.it/Forum/topic/47515-puntine-special-con-piccola-modifica/page__hl__%2Bpuntine+%2Bcondensatore

 

trovata al primo colpo con questa ricerca:

 

parole: puntine, condensatore

autore: xx75ccy

 

;-)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso è capitato a me!

probabilmente bisognerebbe testare con altre capacità per vedere secondo me dipende nolto anche dal setting! io per esempio sullo statore special monto condensatore primavera... e funziona benissimo! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...