+ manieri elaborazioni Inviata 2012 Giugno 11 Share Inviata 2012 Giugno 11 hanche io ho montato i sip all'anteriore su 50 pk ma sono piu lunghi dell'originale e fanno stare le leve della forca piu perpendicolari e quindi l'ammortizzatore tende a lavorare storto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 hanche io ho montato i sip all'anteriore su 50 pk ma sono piu lunghi dell'originale e fanno stare le leve della forca piu perpendicolari e quindi l'ammortizzatore tende a lavorare storto... Vero in parte: è più alto dell'originale di un cm buono, ma l'ammortizzatore lavora dritto.. appena appoggi le chiappe sulla vespa ritorna nella posizione corretta e quando si utilizza vai tranquillo che è in posizione più che corretta. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2012 Giugno 23 Share Inviata 2012 Giugno 23 mattarello oggi ho fatto per montare il sip posteriore, è più corto dell'originale. Piovono bestemmie. L'anteriore è più lungo, il posteriore più corto. Quindi lunedì mi tocca di andare a recuperare una prolunga, perché nella scatola non c'è... nervosismo. Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Giugno 23 Autore Share Inviata 2012 Giugno 23 rosari Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Giugno 24 Share Inviata 2012 Giugno 24 mattarello oggi ho fatto per montare il sip posteriore, è più corto dell'originale. Piovono bestemmie. L'anteriore è più lungo, il posteriore più corto. Quindi lunedì mi tocca di andare a recuperare una prolunga, perché nella scatola non c'è... nervosismo. Impenna meglio no?! Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2012 Giugno 26 Share Inviata 2012 Giugno 26 mattarello oggi ho fatto per montare il sip posteriore, è più corto dell'originale. Piovono bestemmie. L'anteriore è più lungo, il posteriore più corto. Quindi lunedì mi tocca di andare a recuperare una prolunga, perché nella scatola non c'è... nervosismo. ma solo io ho trovato sto problema con questi ammortizzatori? Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Giugno 28 Share Inviata 2012 Giugno 28 io monto gli yss : all' anteriore ho motato il modello per zip sp su forcella rush , si recuperara quasi tutta la differenza di altezza. direi ottimi per l uso su stradale extraurbano , per la città sono forse un pelino duri (non come i bitubo) per cui la forcella ha un certa tendenza a rimbalzare su tombini e toppe dell asfalto. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide93 Inviata 2012 Luglio 5 Share Inviata 2012 Luglio 5 http://www.speedmania.it/ammortizzatore-ant-yss-piaggio-vespa-special-v5b3t-50-75-83.html ho trovato gli yss in questo sito a 50€ con contrassegno... secondo voi è buono?? volevo sapere come si comportano senza tagliare quel pezzo di forca e montandoli con uno spessore sotto e uno sopra... come avete scritto prima la vespa dovrebbe risultare più alta davanti rispetto all'originale... adeso la domanda è questa: la tenuta di strada migliora o peggiora?? la frenata?? Grazie in anticipo Quota VeSpA 50 SpEcIaL Se VeDi UnA CuRvEtTa ScAlA Di MaRcIa E FaI La PiEgHeTtA hihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Luglio 8 Share Inviata 2012 Luglio 8 http://www.speedmani...t-50-75-83.html ho trovato gli yss in questo sito a 50€ con contrassegno... secondo voi è buono?? volevo sapere come si comportano senza tagliare quel pezzo di forca e montandoli con uno spessore sotto e uno sopra... come avete scritto prima la vespa dovrebbe risultare più alta davanti rispetto all'originale... adeso la domanda è questa: la tenuta di strada migliora o peggiora?? la frenata?? Grazie in anticipo Io li ho comprati qua: http://www.lambretta-teile.de/Stossdaempfer-hinten-YSS-Pro-X-330mm-Vespa-PX-T5-Sprint-PV-V50 http://www.lambretta-teile.de/Stossdaempfer-vorne-YSS-Pro-X-Vespa-V50-PV Io li ho montati tagliando la forcella, per cui non so come si comportano con gli spessori, ma te li consiglio comunque! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2012 Luglio 8 Share Inviata 2012 Luglio 8 Se non puoi tagliare la forcella, prendi degli altri ammortizzatori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide93 Inviata 2012 Luglio 8 Share Inviata 2012 Luglio 8 (modificato) cm mai? mi piacevano molto poi altri hanno risposto che anche montati così P&P andavano molto meglio degli originali Modificato 2012 Luglio 8 da Davide93 Quota VeSpA 50 SpEcIaL Se VeDi UnA CuRvEtTa ScAlA Di MaRcIa E FaI La PiEgHeTtA hihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Luglio 9 Share Inviata 2012 Luglio 9 Si, ma alzare l'anteriore è una delle peggiori cose che puoi fare in termini di guidabilità. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide93 Inviata 2012 Luglio 9 Share Inviata 2012 Luglio 9 capisco... i carbone di et3 invece li ha già provati qualcuno??? impressioni??? guidabilità? Quota VeSpA 50 SpEcIaL Se VeDi UnA CuRvEtTa ScAlA Di MaRcIa E FaI La PiEgHeTtA hihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Luglio 9 Share Inviata 2012 Luglio 9 chiedi a crazyvespista lui li ha messi sull et3 Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 9 Share Inviata 2012 Luglio 9 Qualcuno che abbia provato l'anteriore Malossi e puo' dare un parere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Luglio 9 Share Inviata 2012 Luglio 9 quindi gli yss se montati senza tagliare si ha l anteriore piu alto? mentre tagliando la forca e piu basso? o sbaglio? a me dovrebbe arrivare a giorni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Luglio 9 Share Inviata 2012 Luglio 9 quindi gli yss se montati senza tagliare si ha l anteriore piu alto? mentre tagliando la forca e piu basso? o sbaglio? a me dovrebbe arrivare a giorni Esatto, perchè tu metti gli spessori per non far toccare la molla con la forcella, quindi alzi l'anteriore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rep Inviata 2012 Luglio 9 Share Inviata 2012 Luglio 9 (modificato) Anche a voi affondando la forcella da fermo, sul et3 con gli YSS, l'ammortizzatore ha un ritorno un po scattoso? Modificato 2012 Luglio 9 da Rep Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 capito..e alzando l anteriore perdo in stabilita.vabbe dai faro delle prove,e che mi rompe smontare la forcella perche non l ho mai fatto.L ammortizzatore mi e arrivato ieri e nei prossimi giorni procedo col montaggio..qualcuno mi sa dire precisamente come va regolato? perche sulle istruzioni non capisco molto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 L'yss? L'unica regolazione è il precarico della molla.. provi e vedi come lo senti meglio. La forcella non ti serve mica smontarla, ti basta mollare il parafango che già hai tutto lo spazio necesario per il lavoro. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 ah ottimo allora! mi spiegheresti cosa si intende per precarico? come indurisco/ ammorbidisco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite fabrilov Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 L'yss? L'unica regolazione è il precarico della molla.. provi e vedi come lo senti meglio. La forcella non ti serve mica smontarla, ti basta mollare il parafango che già hai tutto lo spazio necesario per il lavoro. Stesso problema, rotto l'ammo originale, vado x montare l'YSS e...sorpresa... non va. Tu dici che semplicemeante smontando il parafango si riesca a fresare la staffa? Non c'è il riesco che si indebolisca troppo, lavorata come nelle foto di qlc post sopra? Qualcuno ha provato l'YSS posteriore per et3? Altri problemi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Luglio 10 Autore Share Inviata 2012 Luglio 10 Io gli YSS li ho provati tutti in tutte le salse... per l'anteriore si può modificare la forcella senza smontarla, basta togliere le viti del parafango e girarlo di lato. Non da problemi di solidità il taglio da effettuare, provato su una vespa che ha fatto parecchia strada e problemi ZERO. Se non ci si vuole sbattere con gli spessori giusti può essere montato senza tagliare nulla ma il muso vi si alza di circa 2 cm, io preferisco lasciarlo alla sua quota originale tagliando la forcella. Il posteriore per Et3 monta esattamente come un originale, ma ha di buono la molla cilindrica invece che la molla a botte. Sto provando il posteriore idraulico con molla nera (quello tutto ricavato dal pieno) e per ora mi trovo divinamente. Se provate a montare il posteriore PK su et3 smadonnerete con la filettatura che è da M9 invece che M8, impedendovi di montare il tampone e risultando 1 cm più basso della versione per Et3. Se montate degli spessori arrivate a pelo con la filettatura, è solida ma non avete più il tampone e sentite anche i sassi sulla strada. Altre domande? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 (modificato) ragazzi non riesco a montare l YSS anteriore con la forcella originale!! ho provato e riprovato tutta oggi, con rondelle sotto sopra ecc..ma niente da fare...voi come avete fatto?? Modificato 2012 Luglio 10 da stefano0803 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 ragazzi non riesco a montare l YSS anteriore con la forcella originale!! ho provato e riprovato tutta oggi, con rondelle sotto sopra ecc..ma niente da fare...voi come avete fatto?? Come non riesci a montarlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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