Vai al contenuto

Ammortizzatori SIP BGM Pro YSS e altri, parliamone


Dany86

Messaggi consigliati

Comunque ieri sera ci ho buttato un occhio a come è messo il mio ammo a livello di gommotti...io l'ho montato con gommotto inferiore YSS e sopra quello originale che si incastra giusto nello svaso del supporto. Onestamente non ho tutto sto gran margine per alzarlo o abbassarlo...si parla di pochi millimetri.

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono ovviamente i bitubo, anche nel modello meno costoso cioè senza serbatoio del gas.

Poi ci sono i malossi/paioli, ma presumo costino una fucilata..

Poi sempre yss c'è il modello racing (vedi vespa di fameja), e c'è il modello intermedio come prezzo, dall'estetica tipo fournales.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se prendo un yss e metto un gommino sotto e uno sopra monta senza tagliare nulla ma la vespa e piu alta all anteriore giusto? e qual e il pezzo da tagliare che non ho capito?

 

Se permettete inserisco un paio di foto per far capire.

 

post-2414-0-01683600-1339074022_thumb.jpg

 

post-2414-0-33993400-1339074107_thumb.jpg

 

Il tutto è stato montato con i gommini forniti da YSS ma con una rondella più grande.

La vespa all'anteriore è alta come in origine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono ovviamente i bitubo, anche nel modello meno costoso cioè senza serbatoio del gas.

 

Al posteriore,ma all'anteriore per forcella tipo Special purtroppo ci sono solo con bomboletta del gas(grave lacuna dell'azienda secondo me)....o mi son perso qualcosa?

 

Peccato sapere che i Sip anteriori si rompono,erano quelli che mi ispiravano di piu' (assieme ai Malossi che costano troppo).

Modificato da robertoromano
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Al posteriore,ma all'anteriore per forcella tipo Special purtroppo ci sono solo con bomboletta del gas(grave lacuna dell'azienda secondo me)....o mi son perso qualcosa?

 

Peccato sapere che i Sip anteriori si rompono,erano quelli che mi ispiravano di piu' (assieme ai Malossi che costano troppo).

 

 

Sul 180 non si bada a spese :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono ovviamente i bitubo, anche nel modello meno costoso cioè senza serbatoio del gas.

Poi ci sono i malossi/paioli, ma presumo costino una fucilata..

Poi sempre yss c'è il modello racing (vedi vespa di fameja), e c'è il modello intermedio come prezzo, dall'estetica tipo fournales.

C'è qualche foto dei vari modelli yss .

Post interessante, devo acquistare anche io una coppia di amo discreti per px.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per px ci sono anche gli eccellenti Fournales. Io monto la coppia, vanno semplicemente da di0. Io faccio uso turistico + uso quotidiano. Perfetti.

 

Per i sip da smoll... io devo ancora dire la mia. ieri ho montato l'anteriore sulla forca, il montaggio è assolutamente p&p, domani posto foto. Mi piacerebbe sapere da wollypk50 dove si son rotti, perché... mentre li stavo montando, ho pensato che per come lavorano, è fondamentale rispettare la giusta sequenza rondelle/tamponi in gomma. Sbagliando, l'ammortizzatore andrebbe a lavorare direttamente contro la forcella con un angolo strano, che secondo me potrebbe causare rotture nella regione del perno superiore, grosso modo in attacco con la porzione filettata, con un angolo di circa 30-40 gradi sulla verticale.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualche foto dei vari modelli yss .

Post interessante, devo acquistare anche io una coppia di amo discreti per px.

Se vuoi qualcosa di buono a poco prezzo, senza dubbio YSS... Li monto da quasi 2 anni, uso la Vespa tutti i giorni tutto l'anno, per almeno 30km al giorno e vanno alla grande! Il prossimo step è prendere l'anteriore per small ;-)

 

Mi piacciono parecchio anche i nuovi Pinasco e i Sip, ma su quest'ultimi ripongo qualche dubbio visto ciò che si legge...

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando all'YSS anteriore per smallframe, il mio l'ho montato senza oring sul mozzo, dato che le boccole in alluminio che monta non lo permettono. E altra cosuccia, a me non entrava nel perno del mozzo...ho dovuto dare una pelatina con la vetrata per farlo entrare e scorrere liberamente.

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi qualcosa di buono a poco prezzo, senza dubbio YSS... Li monto da quasi 2 anni, uso la Vespa tutti i giorni tutto l'anno, per almeno 30km al giorno e vanno alla grande! Il prossimo step è prendere l'anteriore per small ;-)

 

Mi piacciono parecchio anche i nuovi Pinasco e i Sip, ma su quest'ultimi ripongo qualche dubbio visto ciò che si legge...

Boh, il sip anteriore è montato da un paio d'anni sulla vespa che mia morosa usa tutti i giorni per andare al lavoro.. circa 18 km al giorno e con un tratto di centro città con i cubetti di porfido che ti verrebbe voglia di avere una moto da cross.

Per ora nessun problema.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posteriore,ma all'anteriore per forcella tipo Special purtroppo ci sono solo con bomboletta del gas(grave lacuna dell'azienda secondo me)....o mi son perso qualcosa?

 

Peccato sapere che i Sip anteriori si rompono,erano quelli che mi ispiravano di piu' (assieme ai Malossi che costano troppo).

Hai ragione, c'è solo il posteriore "economico" che poi così economico non è :M

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per px ci sono anche gli eccellenti Fournales. Io monto la coppia, vanno semplicemente da di0. Io faccio uso turistico + uso quotidiano. Perfetti.

 

Per i sip da smoll... io devo ancora dire la mia. ieri ho montato l'anteriore sulla forca, il montaggio è assolutamente p&p, domani posto foto. Mi piacerebbe sapere da wollypk50 dove si son rotti, perché... mentre li stavo montando, ho pensato che per come lavorano, è fondamentale rispettare la giusta sequenza rondelle/tamponi in gomma. Sbagliando, l'ammortizzatore andrebbe a lavorare direttamente contro la forcella con un angolo strano, che secondo me potrebbe causare rotture nella regione del perno superiore, grosso modo in attacco con la porzione filettata, con un angolo di circa 30-40 gradi sulla verticale.

 

Anchio sull' anteriore dell' et3 monto i sip e mi ci trovo molto bene.. unica pecca sono un po' piu' lunghi degli originali e il biscotto della forca sta parecchio verticale........ per il resto okkkkkkk

Don't worry stay back...

Link al commento
Condividi su altri siti

uno dopo poco è scoppiato, ha perso olio, l altro si è svitato lo stelo e non sono caduto per un soffio restando in piedo sol ocon la molla

 

 

 

:sco :sco :sco

 

..azzarola !

 

Ti è andata benone!!

 

Io sulla mia primavera monto ant. e post. bitubo a gas. Tarati molto duri...

ma sono sempre incollato alla strada, (con pneumatici zippy) ...però,... le buche e i dossi son problematici... moderare la velocità!...! :WA

 

Son davvero ottimi, finora mi son trovato più che bene.

:1

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...