Vai al contenuto

Ammortizzatori SIP BGM Pro YSS e altri, parliamone


Dany86

Messaggi consigliati

hanche io ho montato i sip all'anteriore su 50 pk ma sono piu lunghi dell'originale e fanno stare le leve della forca piu perpendicolari e quindi l'ammortizzatore tende a lavorare storto...

Vero in parte: è più alto dell'originale di un cm buono, ma l'ammortizzatore lavora dritto.. appena appoggi le chiappe sulla vespa ritorna nella posizione corretta e quando si utilizza vai tranquillo che è in posizione più che corretta.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mattarello

oggi ho fatto per montare il sip posteriore, è più corto dell'originale. Piovono bestemmie.

L'anteriore è più lungo, il posteriore più corto. Quindi lunedì mi tocca di andare a recuperare una prolunga, perché nella scatola non c'è... nervosismo.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarello

oggi ho fatto per montare il sip posteriore, è più corto dell'originale. Piovono bestemmie.

L'anteriore è più lungo, il posteriore più corto. Quindi lunedì mi tocca di andare a recuperare una prolunga, perché nella scatola non c'è... nervosismo.

Impenna meglio no?!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:mrgreen:

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarello

oggi ho fatto per montare il sip posteriore, è più corto dell'originale. Piovono bestemmie.

L'anteriore è più lungo, il posteriore più corto. Quindi lunedì mi tocca di andare a recuperare una prolunga, perché nella scatola non c'è... nervosismo.

 

ma solo io ho trovato sto problema con questi ammortizzatori?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto gli yss :

 

all' anteriore ho motato il modello per zip sp su forcella rush , si recuperara quasi tutta la differenza di altezza.

 

direi ottimi per l uso su stradale extraurbano , per la città sono forse un pelino duri (non come i bitubo) per cui la forcella ha un certa tendenza a rimbalzare su tombini e toppe dell asfalto.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.speedmania.it/ammortizzatore-ant-yss-piaggio-vespa-special-v5b3t-50-75-83.html

 

ho trovato gli yss in questo sito a 50€ con contrassegno... secondo voi è buono??

 

volevo sapere come si comportano senza tagliare quel pezzo di forca e montandoli con uno spessore sotto e uno sopra... come avete scritto prima la vespa dovrebbe risultare più alta davanti rispetto all'originale... adeso la domanda è questa:

la tenuta di strada migliora o peggiora?? la frenata??

Grazie in anticipo :)

VeSpA 50 SpEcIaL

Se VeDi UnA CuRvEtTa

ScAlA Di MaRcIa

E FaI La PiEgHeTtA

hihi

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.speedmani...t-50-75-83.html

 

ho trovato gli yss in questo sito a 50€ con contrassegno... secondo voi è buono??

 

volevo sapere come si comportano senza tagliare quel pezzo di forca e montandoli con uno spessore sotto e uno sopra... come avete scritto prima la vespa dovrebbe risultare più alta davanti rispetto all'originale... adeso la domanda è questa:

la tenuta di strada migliora o peggiora?? la frenata??

Grazie in anticipo :)

 

Io li ho comprati qua:

 

http://www.lambretta-teile.de/Stossdaempfer-hinten-YSS-Pro-X-330mm-Vespa-PX-T5-Sprint-PV-V50

 

http://www.lambretta-teile.de/Stossdaempfer-vorne-YSS-Pro-X-Vespa-V50-PV

 

Io li ho montati tagliando la forcella, per cui non so come si comportano con gli spessori, ma te li consiglio comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

capito..e alzando l anteriore perdo in stabilita.vabbe dai faro delle prove,e che mi rompe smontare la forcella perche non l ho mai fatto.L ammortizzatore mi e arrivato ieri e nei prossimi giorni procedo col montaggio..qualcuno mi sa dire precisamente come va regolato? perche sulle istruzioni non capisco molto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'yss? L'unica regolazione è il precarico della molla.. provi e vedi come lo senti meglio.

La forcella non ti serve mica smontarla, ti basta mollare il parafango che già hai tutto lo spazio necesario per il lavoro.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabrilov

L'yss? L'unica regolazione è il precarico della molla.. provi e vedi come lo senti meglio.

La forcella non ti serve mica smontarla, ti basta mollare il parafango che già hai tutto lo spazio necesario per il lavoro.

Stesso problema, rotto l'ammo originale, vado x montare l'YSS e...sorpresa... non va.

Tu dici che semplicemeante smontando il parafango si riesca a fresare la staffa?

Non c'è il riesco che si indebolisca troppo, lavorata come nelle foto di qlc post sopra?

 

Qualcuno ha provato l'YSS posteriore per et3? Altri problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli YSS li ho provati tutti in tutte le salse... per l'anteriore si può modificare la forcella senza smontarla, basta togliere le viti del parafango e girarlo di lato. Non da problemi di solidità il taglio da effettuare, provato su una vespa che ha fatto parecchia strada e problemi ZERO. Se non ci si vuole sbattere con gli spessori giusti può essere montato senza tagliare nulla ma il muso vi si alza di circa 2 cm, io preferisco lasciarlo alla sua quota originale tagliando la forcella.

 

Il posteriore per Et3 monta esattamente come un originale, ma ha di buono la molla cilindrica invece che la molla a botte.

Sto provando il posteriore idraulico con molla nera (quello tutto ricavato dal pieno) e per ora mi trovo divinamente.

Se provate a montare il posteriore PK su et3 smadonnerete con la filettatura che è da M9 invece che M8, impedendovi di montare il tampone e risultando 1 cm più basso della versione per Et3. Se montate degli spessori arrivate a pelo con la filettatura, è solida ma non avete più il tampone e sentite anche i sassi sulla strada.

 

Altre domande? ;)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...