+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Giugno 22 Share Inviata 2012 Giugno 22 attenzione col saldare la ghisa... prima fa delle prove...è difficile da saldare! concordo.. nel mio primo 100avevo sldato pure io a tig.. ma ragazzi! tosta e soprattutto.. DURA DA MANGIARE 1 ora x togliere un puntino xD il tig è na belva No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2012 Giugno 22 Share Inviata 2012 Giugno 22 concordo.. nel mio primo 100avevo sldato pure io a tig.. ma ragazzi! tosta e soprattutto.. DURA DA MANGIARE 1 ora x togliere un puntino xD il tig è na belva maa elettrodo o castolin no? tutto dipende comunque dalla resistenza meccanica del materiale d'apporto....... Fatto in precedenza ad elettrodo,problemi di sorta non ne ho avuti a riguardo della durezza del materiale apportato....no ricordo però che elettrodi utilizzai nello specifico....... "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Giugno 22 Autore Share Inviata 2012 Giugno 22 Lo faccio a elettrodo. Comunque non ho forato zone difficili. Due sono tra due alette e quindi non mi sembra complicato chiudere. L'altra più impegnativa è in un angolino dove si avvita un dado della base. Ma anche lì credo che non avró troppe complicazioni devo solo fare attenzione a dove sotto ho poco materiale. Per fortuna devo comunque retrificarlo sto cilindretto. Ah una domanda: quanto spazio di camicia devono avere le fasce (tra travasi e scarico) in corrispondenza dei grani del pistone? E quali elettrodi sono più indicati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Giugno 22 Autore Share Inviata 2012 Giugno 22 Comunque se non trovo problemi eccessivi faró dei riporti zona frontescarico e travasi. Giusto per mettere in sicurezza le zone a rischio. Anche se avendo rivalutato l'espansione il traversino quasi quasi ci starebbe. Adesso provo a sentire MacroN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Luglio 31 Share Inviata 2012 Luglio 31 che FINE HA FATTO STO PROGETTO ? il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 31 Autore Share Inviata 2012 Luglio 31 al momento si procede a tempi biblici, il cilindro deve essere saldato dove sono uscito, rifinito e rettificato, unico problema che sto allestendo 2 vespe e 3 motori, oggi la prima è finita e partirà presto per l'omologazione, la seconda devo rinforzare il telaio e allestirlo da cross, con un motore adeguato, poi penserò a questo progetto appieno, comunque vi tengo aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Luglio 31 Share Inviata 2012 Luglio 31 Facci sapere eh! No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 31 Autore Share Inviata 2012 Luglio 31 OVVIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 OVVIO news?? qua si batte la fiacca eh????? R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Novembre 12 Autore Share Inviata 2012 Novembre 12 news?? qua si batte la fiacca eh????? L'hai detto.... Il cilindro é ancora allo stato grezzo e non penso che porterò avanti il progetto. perché funzioni il tutto, il cilindro deve girare molto alto, perciò serve assolutamente un cambio molto ravvicinato..... Magari un runner con prima lunga..... L'aspirazione andrebbe fortemente rivista..... Molto anticipo e molto ritardo con un collettore il piú corto possibile..... Carburatore minimo un 24 .....Un'espansione seria..... E il gt dovrebbe essere rivisto a fondo... Ho analizzato bene i lavori che sarebbero da fargli su carta... I travasi allargati a dismisura.... (Per girare molto alto ce vuole) ma ancora piú importanti i lanci dei travasi che dovrebbero essere profondamente migliorati. Il frontescarico necessita di un urgente lavoro di apertura ( non avendo secondari a disposizione). Per quanto riguarda lo scarico ci riesco a far stare due bei booster se mi impegno.... tanto con 200° di scarico ce n'é di spazio sopra i travasi hehe. Pubblicherò un paio di foto del cilindro non appena mi sembrerá presentabile... Ma dubito che porterò avanti il progetto quest'anno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 Peccato.. Stava prendendo una bella forma con 200 gradi do scarico (: No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Novembre 12 Autore Share Inviata 2012 Novembre 12 Eh lo so ma adesso non ce la faccio... Ho troppi progetti da portare avanti e troppo latino da studiare... Se ne riparlerá... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Novembre 13 Autore Share Inviata 2012 Novembre 13 Eh lo so ma adesso non ce la faccio... Ho troppi progetti da portare avanti e troppo latino da studiare... Se ne riparlerá... mannaggia sto progetto mi invoglia troppo...... adesso devo imparare a saldare la ghisa..... appena mi riterrò capace potrò divertirmi.....avete mai visto un ghisino aspirato al cilindro? devo chiedervi una cosa: con che elettrodi saldate i cilindri in ghisa? un'altra cosa... ho paura che ripiegherò sul 60 polini... almeno ha i secondari.... che dite? l'importante sono i giri.... però il 50 avendo 4 mm di squish ha più margine di lavorazione sui lanci dei travasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 elettrodi da ghisa!..e auguri.. saldare la ghisa non è proprio così semplice! ghisa corsacorta aspirato al cilindro?? si si... il malossi...c'è un mio post con foto! il 60 polini per me è la sua morte... ma c'è anche il 50 polini che è sempre lui di diametro inferiore! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Novembre 14 Autore Share Inviata 2012 Novembre 14 elettrodi da ghisa!..e auguri.. saldare la ghisa non è proprio così semplice! ghisa corsacorta aspirato al cilindro?? si si... il malossi...c'è un mio post con foto! il 60 polini per me è la sua morte... ma c'è anche il 50 polini che è sempre lui di diametro inferiore! Il malossi é 102... Ho scritto ghisino, quello é un ghisetto hehe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 Ancora niente progressi? No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 credo abbia sospeso il progetto... R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 Si leodo io ho fatto urrtn 75 polini al cilindro domani ti passo due foto in mp ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Marzo 17 Autore Share Inviata 2013 Marzo 17 Si leodo io ho fatto urrtn 75 polini al cilindro domani ti passo due foto in mp Passa passa che sono curioso.... Il progetto comunque è archiviato, più che altro perchè il 50 pollo l'ho messo sul motore turistico. Ma se non mi convince l'erogazione rimetto su il 50 3 travasi e al polinello ci mettiamo prigionieri lunghi, travasi da falc, espansione cortissima e aspirazione al cilindro o lamellare centrale al carter! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 dei raggi laser che escono dal silenziatore completerebbero il tutto .. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Marzo 17 Autore Share Inviata 2013 Marzo 17 dei raggi laser che escono dal silenziatore completerebbero il tutto .. haha continua continua che prendo appunti... PS: e chi ha intenzione di mettere il silenziatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Marzo 18 Share Inviata 2013 Marzo 18 @ tuo papà forse??? :laugh :laugh R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 1 Autore Share Inviata 2013 Aprile 1 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 @ nooooooo.... malato!!!!!!! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 4 Autore Share Inviata 2013 Aprile 4 ragazzi ho assolutamente bisogno di aiuto per far luce sui pacchi lamellari... non li conosco minimamente... aiutatemi un'attimo a fare un po' di luce.... intanto che modello montano i collettori mrt???? poi stavo cazze3ggiando su ebay e ho visto che ci sono molti pacchi a prezzi anche bassi, sapreste darmi qualche consiglio per orientarmi? uno lo devo montare su questo motore qua.... quindi mi serve qualcosa di buono che possa dar bene da bere.... grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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