Vai al contenuto

50 originale, rivincita sui plasticoni


Messaggi consigliati

attenzione col saldare la ghisa... prima fa delle prove...è difficile da saldare! ;-)

concordo.. nel mio primo 100avevo sldato pure io a tig.. ma ragazzi! tosta e soprattutto.. DURA DA MANGIARE 1 ora x togliere un puntino xD il tig è na belva

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima risposta

concordo.. nel mio primo 100avevo sldato pure io a tig.. ma ragazzi! tosta e soprattutto.. DURA DA MANGIARE 1 ora x togliere un puntino xD il tig è na belva

 

maa elettrodo o castolin no?

tutto dipende comunque dalla resistenza meccanica del materiale d'apporto.......

 

Fatto in precedenza ad elettrodo,problemi di sorta non ne ho avuti a riguardo della durezza del materiale apportato....no ricordo però che elettrodi utilizzai nello specifico.......

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo faccio a elettrodo. Comunque non ho forato zone difficili. Due sono tra due alette e quindi non mi sembra complicato chiudere. L'altra più impegnativa è in un angolino dove si avvita un dado della base. Ma anche lì credo che non avró troppe complicazioni devo solo fare attenzione a dove sotto ho poco materiale. Per fortuna devo comunque retrificarlo sto cilindretto.

Ah una domanda: quanto spazio di camicia devono avere le fasce (tra travasi e scarico) in corrispondenza dei grani del pistone?

E quali elettrodi sono più indicati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se non trovo problemi eccessivi faró dei riporti zona frontescarico e travasi. Giusto per mettere in sicurezza le zone a rischio. Anche se avendo rivalutato l'espansione il traversino quasi quasi ci starebbe. Adesso provo a sentire MacroN

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

al momento si procede a tempi biblici, il cilindro deve essere saldato dove sono uscito, rifinito e rettificato, unico problema che sto allestendo 2 vespe e 3 motori, oggi la prima è finita e partirà presto per l'omologazione, la seconda devo rinforzare il telaio e allestirlo da cross, con un motore adeguato, poi penserò a questo progetto appieno, comunque vi tengo aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

 

 

news?? qua si batte la fiacca eh????? :RC

:D

L'hai detto.... Il cilindro é ancora allo stato grezzo e non penso che porterò avanti il progetto.

 

perché funzioni il tutto, il cilindro deve girare molto alto, perciò serve assolutamente un cambio molto ravvicinato..... Magari un runner con prima lunga.....

L'aspirazione andrebbe fortemente rivista..... Molto anticipo e molto ritardo con un collettore il piú corto possibile..... Carburatore minimo un 24 .....Un'espansione seria..... E il gt dovrebbe essere rivisto a fondo...

Ho analizzato bene i lavori che sarebbero da fargli su carta... I travasi allargati a dismisura.... (Per girare molto alto ce vuole) ma ancora piú importanti i lanci dei travasi che dovrebbero essere profondamente migliorati. Il frontescarico necessita di un urgente lavoro di apertura ( non avendo secondari a disposizione).

Per quanto riguarda lo scarico ci riesco a far stare due bei booster se mi impegno.... ;) tanto con 200° di scarico ce n'é di spazio sopra i travasi hehe.

 

Pubblicherò un paio di foto del cilindro non appena mi sembrerá presentabile... Ma dubito che porterò avanti il progetto quest'anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so ma adesso non ce la faccio... Ho troppi progetti da portare avanti e troppo latino da studiare... Se ne riparlerá...

 

mannaggia sto progetto mi invoglia troppo...... adesso devo imparare a saldare la ghisa..... appena mi riterrò capace potrò divertirmi.....avete mai visto un ghisino aspirato al cilindro?

 

devo chiedervi una cosa: con che elettrodi saldate i cilindri in ghisa?

 

un'altra cosa... ho paura che ripiegherò sul 60 polini... almeno ha i secondari.... che dite? l'importante sono i giri.... però il 50 avendo 4 mm di squish ha più margine di lavorazione sui lanci dei travasi

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrodi da ghisa!..e auguri.. saldare la ghisa non è proprio così semplice! ;)

ghisa corsacorta aspirato al cilindro??

si si... il malossi...c'è un mio post con foto! ;)

 

il 60 polini per me è la sua morte... ma c'è anche il 50 polini che è sempre lui di diametro inferiore! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrodi da ghisa!..e auguri.. saldare la ghisa non è proprio così semplice! ;)

ghisa corsacorta aspirato al cilindro??

si si... il malossi...c'è un mio post con foto! ;)

 

il 60 polini per me è la sua morte... ma c'è anche il 50 polini che è sempre lui di diametro inferiore! ;)

 

Il malossi é 102... Ho scritto ghisino, quello é un ghisetto hehe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Si leodo io ho fatto urrtn 75 polini al cilindro domani ti passo due foto in mp

 

Passa passa che sono curioso.... Il progetto comunque è archiviato, più che altro perchè il 50 pollo l'ho messo sul motore turistico. Ma se non mi convince l'erogazione rimetto su il 50 3 travasi e al polinello ci mettiamo prigionieri lunghi, travasi da falc, espansione cortissima e aspirazione al cilindro o lamellare centrale al carter!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi ho assolutamente bisogno di aiuto per far luce sui pacchi lamellari... non li conosco minimamente... aiutatemi un'attimo a fare un po' di luce.... intanto che modello montano i collettori mrt????

poi stavo cazze3ggiando su ebay e ho visto che ci sono molti pacchi a prezzi anche bassi, sapreste darmi qualche consiglio per orientarmi? uno lo devo montare su questo motore qua.... quindi mi serve qualcosa di buono che possa dar bene da bere.... grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...