Vai al contenuto

Bordoscudo...siete soddisfatti del montaggio?


Messaggi consigliati

Ciao...il vostro bordoscudo ve lo siete montati voi?

Io ne ho montati 5 finora e non mi era andata poi così male, ma stamattina ho cominciato a montare la mia et3 e l'ho messo...ma mi è venuto così male che lo toglierei!

Intanto ho fatto due striscetti che me le fanno girare a 1000, ma sono stato sbatato e ritoccherò, vabbè...però il bordo mi è andato 2 mm di troppo dentro e di conseguenza rimangono scoperti 2 mm del tondo esterno...ho fatto fatica da matti a farlo entrare...e pensare che è originale piaggio!che delusione, adesso non sò che fare, ma quasi quasi prendo il dremel e pian piano provo a tagliarlo in 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

che faccio...lascio o tolgo...e sin caso...come tolgo senza far danni?

 

Se hai intenzione di torglierlo...così ad intuito, secondo me... parti dal basso su di un lato, col dremel con apposito dischetto per taglio... e con mooooolta calma tagli tutto il bordoscudo sulla parte più bombata (onde evitare qualche svarione :C )... fino a quando ti si apre come una mela! Se tiri o cerchi di levarlo, qualche scortico c'è il rischio che ci scappi... tanto avrai stretto e ripassato svariate volte (come dici sopra)...

Modificato da Boschi Nero

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ma come mai il bordo scudo bisogna metterlo prima di assemblare tutto il resto della Vespa? (Tra qualche settimana mi torna la mia Et3 verniciata, e devo sapere se mettere il bordo scudo prima di montarla)

Semplicemente perché così salvaguardi lo scudo stesso durante gli spostamenti e le operazioni di rimontaggio, evitando di danneggiare la vernice, e perché, se monti prima il manubrio, non puoi serrare il bordo scudo sotto di esso.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...