Vai al contenuto

Aiuto volano esplosivo


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, oggi ho ripreso la mia vespa 130 parmakit ecv lamellare al cilindro era due mesi che era in carrozzeria perché il volano esplodendo mio aveva ammaccato tutta la pancia... era un volano da 1.8 kg pochi mesi prima eveva tranciato i ribattini di un volano alleggerito a 1.5 kg e oggi dopo aver fatto un giro di prova ho visto che quello che ho montato adesso ha già fatto una crepa intorno al cono. Mai porca di quella gran idrovora........come è possibile? Non credevo di dover montare però forza un vespatronic. Aiutoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti una foto del volano che monti e vedrai che ti risponderanno.

Hai tornito la parte anteriore tra il cono e le alette?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per le risposte e scusate l'impazienza ma il fatto è che ho montato 6 vespe da zero carrozzeria motore e impianto elettrico con 130 polini rivisti da me e 2 motori 102 un polini e un dr rivisti pure quelli senza mai un minimo problema invece sulla mia c'è qualche spirito che mi perseguita. Prima problemi con condensatore nuovo fallato, poi una vite dello statore che sì era svitata e strisciava facendo massa, poi ha iniziato a uscire la terza a causa delle crociera usurata e poi il volani per finire oggi con le luci. Adesso ho montato l'ultimo volano che ho, la cosa strana è che solo uno dei tre era alleggerito, adesso dopo aver fatto una giro sembra non sia ancora crinato però non mio fido, non è che i volani originali a puntine non tengono 10500 giri? Certo c'è da dire che hanno tutti oltre trentanni però sembravano buoni, la piaggio dalle mie parti dice che sono fuori produzione quindi non posso aquistarne di nuovi. Voi avete qualche dritta di qualche fondo di magazzino? già che ci sono nel pomeriggio ho notato che non funzionano più le luci ma appena tolgo il il faro anteriore torna tutto regolare è come facesse massa la.carcassa del fanale sulla carrozzeria, i collegamenti sono tutti a posto che può essere? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...