Vai al contenuto

blocco px 200 c.60


Ospite smilzopx125e

Messaggi consigliati

Ospite smilzopx125e

fosse solo quello, vibra di tutto su un 200 :RdR comunque io non ho portapacchi

però ho scoperto che c'è un elettrauto vespista in paese, appena ho tempo vedo se può aiutarmi a capire che problema ho

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che sul 200 vibra tutto,anche lo specchio sinistro e il coperchio del manubrio se non è stretto bene,comunque sul gancio dietro dei cofani è bene metterci un tubetto in gomma,pero quello è un cigolio che è diverso dal quello che fa il bauletto,a volte è anche l ammortizzatore anteriore che cigola strusciando lateralmente al parafango,zona attacco superiore,

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite smilzopx125e

si ci sono le chiavi della sella e bloccasterzo, due cacciaviti, chiave candela e altra robetta, ma non credo sia quello, ho spostato diverse volte il tutto, e sempre con un panno che le isola dal telaio

adesso sto facendo prove di carburazione, ho messo inizialmente un freno aria credo 200, che era sul 24g(ci ho infilato una punta da 2mm e sembra andare giusta) con emulsionatore be3 max 128, sapevo che avrebbe smagrito, ma ci ho fatto diverse tirate nel giro di 10minuti e alla fine ho grippato o scaldato, comunque si e spenta

poi ho provato 200 be5 128, a logica ingrasso, ed infatti tartaglia fino a 3/4 di gas, però in questo caso sembra che tintinni meno, ma non vi ho ancora fatto un vero test, ci sono solo andato in giro, e non ho provato a girare la vite dietro, ma non credo che influisca sulla detonazione

però ho notato che togliendo un pò di gas per un attimo scampanella, forse più di come lo faceva prima con 160 be3 128

comunque, domani vado al raduno ad ascoli, e ci faccio buttare l'orecchio a qualcuno, potrebbe anche essere un'eccessiva usura del gt a questo punto

nel frattempo sto valutando il parmakit 222 per non sventrare i travasi, o la rettifica del mio + pistone gs magari, ma prima voglio venire a capo di questo problema, voglio capire che cos'è....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

mi hai messo il due ho ricontrollato la tabella, ingrassa in pò in basso e smagrisce un pò in alto, e in effetti corrisponde alla sensazione che ho, dovrei provare a chiudere un pò la vite, ma mi pare che sono già ad un giro e mezzo più o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, tu prendi in mano un Be3 e un Be5 sono identici, per numero di fori, posizione e diametro, cambia solo che l'ultima fila di fori, in alto, quelli più vicini al frenoaria, sono più grandi di diametro (di quanto non ricordo), quindi a rigor di logica non penso ti possa ingrassare più di un Be3 da qualche parte, anzi, può solo smagrirti, giusto?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

mi descrivi nel momento della detonazione che ti fa la vespa?....

non vorrei che ti confondessi con altre cose....

 

in pratica se senti la denotazione e staccando la chiave il motore girasse ancora, allora hai ragione, altrimenti è qualche altra anomalia che ti fa sembrare la detonazione..

 

questo è un mio parere a me mi era successo anni fa sulla COSA 200 con 208 malossi che mi rimaneva accesa a 9000 giri anche staccando la candela.... avevo pensato a 1000 cose come te.... tra anticipi e teste invece era una infiltrazione d'aria sul collettore del carburo.....che con una carburazione sballata andava in denotazione.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

se stacco la chiave e il motore va ancora è auto accensione, ovvero, per troppa compressione o punti caldi in camera di combustione fanno accendere la miscela anche senza scintilla, ma non è il mio caso

a me fa un tremolio vibrazione

per il be5, pensavo che con i fori più piccoli in alto, passasse meno aria, ma mi sa ch3e devo studiare ancora, e comprare gli alesatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi i miei dati con le pinze, non ho fatto un confronto pratico, posso dirti solo che:

-Il Be5 è nato con l'introduzione delle Vespe catalitiche, quindi miscela più magra per inquinare meno;

-In ordine sono dal + grasso: Be2-Be3-Be1-Be5-Be4-Be6 al + magro.

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite Alelocate

Px200e con campanelle a velocita costante tra i 70 e 80

 

Abbassata usa

Comprata mmw per cilindri standard

Cambiato marmitta con sito o originale

Aumentato e diminuito getto Max e min

Niente da fare ma....

 

Ieri ho tappato il foro ovale del 24 (simulando una ghigliottina senza unghiate, la n5 per il t5) ed ho alesato il getto minimo da 55 a 60

 

NON DETONA PIU'!

Era magra ai basso/medi..

Ora è un pelo meno arzilla ma sono piu tranquillo visto che sabato vado in Corsica :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

si ho letto la tua discussione di là, infatti ho appena tappato il foro ovale, tempo di docciarmi e la provo, per il getto devo aspettare che riapra qualche negozio, le piccole ferramenta non hanno punte sotto 0,8mm, poi provo anche quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...