Vai al contenuto

blocco px 200 c.60


Ospite smilzopx125e

Messaggi consigliati

Ospite chilosa75

:stica come fa ad uscire la fascia??

il pistone arriva a filo del margine superiore del cilindro, lo sovrasta di un pelo, credo 2-3 decimi!

come rc dici che è troppo elevato? ed il resto? hai proprio la mia stessa configurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

prova prima a fine battuta,tutto in senso orario,vedi come va,se scalda eccessivamente,ecc..

quindi ritardo al massimo, poi da lì vedo se e di quanto tornare indietro?

ho anche fatto la centralina delayer con il potenzia scintilla, ma quella vorrei provarla dopo, per valutarne l'effettiva utilità

ho appena appreso che ho calcolato male la compressione, in realtà ho 12,24, tocca rimettere mano alla testa

Modificato da smilzopx125e
Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi, a quanto dovrei stare?

mi puoi illuminare, mi deve essere sfuggito qualcosa

 

Dovrebbe essere che a parità di giri nel corsa 60 aumenta la velocità media del pistone e quindi anche l'anticipo. La cosa migliore sarebbe procurarsi una strobo, altrimenti avevo letto che quello che in corsa 57 è it e quindi 18 gradi in corsa 60 diventa 21.

Quindi fatti due conti, l'ultimo statore che ho visto io non poteva essere ritardato più di it e quindi forse è anche il caso di asolare le sedi delle viti.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

capito, ragionandoci su era anche intuitivo, quindi mi dovrei tenere + - 3° più in ritardo

si, a fine mese pensavo di prenderla la strobo

Link al commento
Condividi su altri siti

capito, ragionandoci su era anche intuitivo, quindi mi dovrei tenere + - 3° più in ritardo

si, a fine mese pensavo di prenderla la strobo

 

sì e comunque per provare non andrei oltre i 18, dopo se vedi che va bene e non batte magari puoi osare anche un pò di più

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho fatto gia quai 2.000 km,viaggi lunghi no per ora,solo un paio di tirate sul raccordo di un paio dikm a manetta,ci ho tribolato un po prima di trovare la testa giusta e la carburazione giusta,ora pare che va come dico io,magari ci sara qualcosa da aggiustare di fino nell anticipo,serraggio testa e carburazione...comunque to messo cosi:208 polini alluminio,travasi del cilindro aggiustati ,travasi ai carter raccordati al cilindro,basetta 1,5mm sotto,collettore estrapolato da un lamellare e aggiustato all interno,phbh 30 con soffietto,galleggiante 9,5 gr.valvola spillo 300,polverizzatore 266,getto max 140,min,50,primaria 23/64 DD con rapporti originali,marmitta megadella v6+,frixione originale con anello di rinforzo...accensione originale e volano originale da 3kg,albero c60 DEL GREY eh eh...velocita ND.. ma facilmente intuibile ai piu..

Modificato da giorgiopauselli

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

ok allora ;)

a sabato per il verdetto, se riesco ad adeguare la compressione

 

p.s.

devo togliere 3cc dalla cupola, ce la farò?

Modificato da smilzopx125e
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

si ero troppo alto, e facendo un pò di calcoli, è venuto fuori che per avere una compressione di 10,67 devo togliere altri 3cc dalla testa, forse toglierei anche di più, per stare anche sotto 10,5:1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite smilzopx125e

rieccomi con qualche aggiornamento

ho fatto aggiustare un pò la testa in compressione, ma non basta, è ancora tropo compressa, così ho montato altre due guarnizioni sotto il cilindro, in totale 3 decimi di spessore, e sembra che ci siamo, ho 11,14:1, e lo squish dovrebbe essere intorno a 1,7mm, le fasi sono ora 120 di travaso e 166 di scarico

domani spero di provarla ad accendere, la settimana prossima mi arriva la strobo, così regolo l'anticipo di fino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite smilzopx125e

strobo arrivata, ho subito misurato l'anticipo, e ho scoperto che ero ritardato 2° più di quello che credevo, così ho riposizionato lo statore, ora ho 16° o 17°, non mi ricordo mica...mi sono messo 3° più in ritardo rispetto ad un albero in c.57, ho montato la delayer con il potenzia scintilla, e aumentando i giri scende di 4-5°, ma non ho dato pieno gas, quindi non so a quanto arriva, e non so a quanti giri, purtroppo non ho il contagiri, però già so con certezza quanti gradi ho al minimo, e che la delayer funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la delayer parti tranquliiamente con un anticipo fisso + alto intorno ai 23° e poi con la delayer vai ad abassarlo. 17° di fisso + delayer avresti un motore molto floscio. 17° si usano sul polinone non certo con l'originale. Il cilindro originale come mamma piaggio l'ha fatto in c57 da indicazioni della casa va fatto funzionare con 23° in c60 dovresti lavorare a 21 gradi diciamo anche 19/20 va là non certo 17 a scendere.

Questo penso io obi uan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

mi sono tenuto molto in sicurezza adesso che ci penso, quel giorno tra monta e smonta e una candela rotta mi devo essere incartato coi conti

domani sposto a 20°

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

mi sono tenuto molto in sicurezza adesso che ci penso, quel giorno tra monta e smonta e una candela rotta mi devo essere incartato coi conti

domani sposto a 20°

questo weekend ho fatto un pò di prove, ho messo lo statore a 27°, tutto in senso antiorario, che con la centralina diventano 22° al minimo

poi ho voluto provare il filtro t5 senza rfinalmente avevo trovato quasi la carburazione perfetta alle piccole aperture, e un pò più di prontezza del motore, ma sempre col solito problema della detonazione, così tiro giù la testa e monto una pinasco vrh con banda 11mm e squish intorno a 1,7 1,8mm, ma mi ha sballato del tutto la carburazione, ma domani rimonto la testa che ho già riprofilato al dremel sperando che sia la volta buona, ma ci dovrei quasi essere, spero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

finalmente la vespa ha messo la testa a posto, ho portato la banda a 9mm, altezza sempre 1,8 e compressione 10,47, adesso non detona più, il motore ha un'erogazione più lineare, la coppia sembra essersi spalmata un pò più in alto e sinceramente lo preferivo prima, ma per ora va bene così

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ho letto con interesse.

La mia situazione è del tutto simile.

Pinascone corsa lunga , 26 G , SIP road , ecc...

Un mostro davvero, allungo impressionante.

Ho lottato dapprima con la carburazione ed ho vinto .

Il segreto di Pulcinella era la vite dietro il caruratore.

Minime rotazioni della stessa determinavano cambiamenti vistosi nella prima erogazione.

Adesso a posto, molto bene, getto massimo 125.

 

Il problema irrisolvibile è la detonazione, il tintinnio se preferite.

Non riesco in alcun modo a risolvere.

Le ho provate tutte, anticipo, teste differenti, ecc....

Diminuisce con una guarnizione sotto testa ma ... la vespa perde grinta, carattere e non di poco.

Alla fine , visto che non vedo danni al pistone o altro la lascio detonarema quanto meno mi godo una piccolo missile di vespa.

Nè mi sento di comprare la Pinasco VRH che poi se detona uguale buttare 100 euro un pochino mi secca....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

la mia ha ripreso detonare, mi aveva illuso questa mattina, ma oggi pomeriggio ho fatto un bel giro, e a caldo ha ripreso a tintinnare

ora rimetto la USA un pò spianata come all'inizio così recupero coppia in basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

no assolutamente, voglio il motore che va perfetto, proverò a togliere ancora dalla banda, come mi è stato consigliato, e vediamo se risolvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

ho la ghigliottina originale dell'SI24-24E non modificata, come getto ho il 125, ma volendo il 128 ce l'ho

adesso che ci penso, in 3° verso la fine tira indietro, forse sono magruccio? :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...