Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Aprile 13 Share Inviata 2012 Aprile 13 salve ragazzi, vi presento il mio motore 200 che sto cercando di ultimare, con la speranza che possiate darmi qualche prezioso consiglio cilindro 200 con scarico allargato lateralmente 2+2 e lucidato pistone alleggerito allungando le finestre(vorrei togliere ancora, ma non posso calcolare la % di bilanciamento perchè ho già chiuso i carter da tempo )comunque ho tolto 4 gr, ma penso si possa fare di più testa USA ancora da lavorare albero pinasco c.60 SI 24-24e raccordato a vaschetta e carter, e al filtro t5, passaggi allargati 160-be3-125 55-160 filtro t5 megadella v1.5 il cambio è originale frizione 7 molle originale anch'essa ho già provato il motore, con l'unica differenza che avevo come carburatore, un SI 24-24g, per non essere ancora ultimato già sono soddisfatto, in accelerazione ha fatto un bel salto rispetto a prima, ma tende a murare in allungo, spero di riuscire a rimediare un pò una volta ultimato e messo a punto, ma devo dire che l'allungo non era il mio obbiettivo adesso vi il mio dubbio, devo lavorare la testa, attualmente ho 2mm di squisch, larghezza banda 12-13mm, compressione10,2:1 io abbasserei di 3 decimi, per arrivare a 1,7 di squisch, e larghezza banda 10mm, poi compressione sempre 10- 10,5, ma non vorrei esagerare, e probabilmente ci sarà anche da rivedere l'angolo voi che mi consigliate? vorrei mantenere il motore piuttosto coppioso ai bassi medio bassi il tornitore mi ha detto che non vale la pena spendere soldi per fare la testa ad una vespa, quindi non posso sperare in consigli da parte sua però me lo farebbe, e mi ha fatto un buon prezzo, almeno telefonicamente, domani ci faccio un salto di persona che è meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 13 Share Inviata 2012 Aprile 13 Ho letto in giro che la testa usa e' meno compressa di quella originale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Aprile 13 Share Inviata 2012 Aprile 13 si infatti, e sembra anche molto ricercata tra chi deve lavorarci su Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Aprile 13 Share Inviata 2012 Aprile 13 Ne ho provato uno simile ma con albero mazzucchelli e ha una schiena notevole, divertentissimo da guidare! Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 mi pare che su sip ci siano teste per 200 standard rilavorate. Una buona testa ti cambia completamente il motore! Ma monti una basetta sotto o sopra? Prova a non mettere nulla sotto e recupera in testa per arrivare all'altezza di squish che desideri. Secondo me puoi stare anche meno di 1.7,però sei sempre in tempo dopo ad abbassare ulteriormente. io ne ho fatti un paio di C60 con cilindro piaggio e albero mazzucca e mi sono piaciuti. l'ultimo l'ho fatto con un 28,fasi simili all'albero pinasco e ho lavorato il pistone e il cilindro seguando un articolo di scootering,forse riesci a recuperare il post.. ah,ultimamente il mio amico ha messo su questo piaggione un'espa GF kannon e non và male! Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 si ho visto le varie teste in giro, ma costano una tombola, in rettifica mi hanno detto che con 10-20€ me la abbassa e mi rifà la banda di squish come la voglio, anche fosse 40€, è sempre meno di comprarla poi ho paura che prenderne una da sip o altrove, mi troverei a dover riadattarla con spessori o altra tornitura e giù altri soldi a quanto dici che posso arrivare di squish? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 massimo 1,5 se lo usi per lunghi tratti,di meno non ti consiglio anche perchè poi detona,per me l ideale sarebbe 1,6,poi ognuno ha le sue esperienze. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 beh si, la userò per anche per qualche viaggetto non lungo, o raduno, quindi non la voglio esasperata, voglio mantenerla affidabile l'altro mio dubbio è la banda di squish, quanto la faccio larga?o che percentuale? voglio puntare sulla coppia, più che sull'allungo ah dimenticavo, ho montato il gt senza basetta sotto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 puoi lasciarla com è,tanto 13,12 0 11 non senti la differenza,cura piuttosto l anticipo che dovrai rivedere,tra A e IT,rivedi il getto del massimo,mettici un 118,sotto il filtro dell aria fai 2 fori in corrispondenza del getto del minimo e del massimo,come nel T5,a me,con queste cose,in c 57,faceva 115 effettivi,a tirarla forte,cilindro 200 originale,scarico allargato 1,5 per lato e 1 mm sopra,lucidato e collettore fresato. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 comunque dovrei far togliere del materiale dalla cupola, per ripristinale il r.c. a 10-10,5 tanto vale ridurre la banda allora faccio cosi', la faccio abbassare di 3 decimi, portando lo squish a 17, faccio togliere 1-2mm dalla banda, poi la rimonto e rimisuro tutti i parametri non so perchè ,m a ho l'impressione che questa testa farà una finaccia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 io andavo con la testa pinasco.... Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Aprile 19 Share Inviata 2012 Aprile 19 e come andava? la testa pinasco non è alesata a 68,5 o 69? come si comporta su un cilindro di alesaggio 66,5? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Aprile 19 Share Inviata 2012 Aprile 19 il cilindro era alesato alla seconda rettifica,devo dire che andava meglio che con la sua originale. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Aprile 19 Share Inviata 2012 Aprile 19 quindi 66,9 solo che su scooter center, la testa pinasco per c.60 la danno per 100€ provo a fare la mia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Maggio 14 Share Inviata 2012 Maggio 14 e finalmente ho ritirato la testa hanno fatto un bel lavoro, adesso ho una banda da 11mm, e squish 1,6 compressione ancora da misurare ho già provveduto a lucidarla a specchio, non è proprio uno specchio, ma è più che sufficiente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 misurato la compressione, 18,5cc mi danno un r.c. di 10:1 secchi secchi, mi pare buono no? ho messo l'anticipo a 21- 22° e candela b7, così domani la metto in moto non vedo l'ora di cominciare ad usarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 smilzo come mai l'hai anticipata così tanto? Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 in effetti mi pare tanto quei gradi li in c 60.. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 dite?? la lascio a 23°, o devo ritardare ancora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 se la metti a 23 anticipi ancora di piu,tuotando il piatto a sinistra anticipi,a destra posticipi..direi che tra A e IT possa andare. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 io ho il piatto maledetto con una sola tacca che indica i 23°, e l'ho ruotato di 1-2° in senso orario, quindi ho ritardato ah giusto, se rimetto a 23° anticipo, scusate ma a quest'ora ho l'abbiocco a 21° sarei tra A e IT Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 io ho il piatto maledetto con una sola tacca che indica i 23°, e l'ho ruotato di 1-2° in senso orario, quindi ho ritardato ah giusto, se rimetto a 23° anticipo, scusate ma a quest'ora ho l'abbiocco a 21° sarei tra A e IT quello che dici tu vale per il corsa 57, in corsa 60 è diverso e l'anticipo aumenta. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite smilzopx125e Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 e quindi, a quanto dovrei stare? mi puoi illuminare, mi deve essere sfuggito qualcosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 prova prima a fine battuta,tutto in senso orario,vedi come va,se scalda eccessivamente,ecc.. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chilosa75 Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 ho appena chiuso un motore con settaggi simili: polini207 e albero mazzucchelli C60anticipato, anche senza lo spessore da 1,5 mm alla base del cilindro, mi ritrovo col cielo del pistone che al pmi supera d poco la fine della luce di scarico (è + in basso)...questo mi fa pensare che è meglio non peggiorare ulteriormente con lo spessore: sbaglio? i valori delle varie fasature sono su standard originali. rimanendo in questa configurazione, al pms il cielo è di qualche decimo + alto del cilindro, ma con la testa originale USA (che dovrebbe essere quasi ok come diametro) misuro un volume d 19millilitri (equivalgono a 19cc??) che mi darebbe un buon RC di c.a. 11,5:1 L'altezza di squish è circa 1,45mm carburo SI 26 raccordato, cornetto e filtro esterno polini. 160-be3-140 (!) 55-160 vespatronic con anticipo a c.a.17° (ad orecchio è il miglior compromesso che ho trovato) sono in rodaggio e non l'ho quindi ancora "strozzata" ma va bene, fin troppo visti i miei dubbi sulla testa e sul fatto che c sia così tanto margine da poter evitare la basetta da 1,5 mm.... gradirei vostri pareri..ciao! grazie anticipatamente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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