Vai al contenuto

Centralina IDM non funzionate! Dove comprarla?


Urby

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi!

Da due giorni la mia vespa con il Falchetto crea non pochi problemi! In pratica fa un vuoto pazzesco a tra i 4000 e i 5000 giri e fa fatica a mettersi in moto. Ho già controllato chiavetta, volano, cablaggi elettrici, pulito il carburo (che era perfettamente carburato fino all'inizio di questi problemi, 3 giorni fa) e cambiato il paraolio lato volano. Preso dalla disperazione sono andato dal mio meccanico e lui ha detto che potrebbe essere la centralina, infatti la candela ora non fa la scintilla (già controllato, per la seconda volta i cablaggi).

 

Dunque ora devo comprare una centralina nuova (IDM su accensione Parmakit). Le domande sono quattro:

 

- DOVE POSSO TROVARLA SEPARATAMENTE, SENZA ACCENSIONE?

-E' possibile che dopo appena 1500 km una centralina NUOVA possa non dare più segni di vita?

-Che prezzo potrebbe avere all'incirca?

-Per caso qualcuno sa da che scooter proviene, che non mi ricordo più?

 

GRAZIE MILLE PER L'AIUTO CHE POTRETE DARMI :) :) :)

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Avevo già guardato, ma essendo scemo non la ho trovata :M Per caso sapresti dirmi da che scooter proviene? Magari così riesco a risparmiare qualcosa..

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a cambiare candela ??

è più facile bruciare una candela che bruciare una centralina....

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato 6 candel diverse!! Ho tolto la pipetta e poggiato il cavo alla coprivolano e neppure così riusciva a farla!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

banalissima centralina di uno scooter, malaguti crosser o simili. tutti quelli con accensione idm. parma, polini e similari hanno solo allungato il cavo della candela.

 

GRAZIE MILLE vespa G.R.T!! Il cavo è molto corto? Perchè io monto la bobina ed il regolatore sotto la sella, nella punta davanti al portaoggetti, mi sa che non ce la faccio :( , va ben, comprerò quella ufficale parmakit ( che non riesco ancora a trovare sul sito, boh boh)

 

portala da un qualunque ricambista e chiedine una uguale!

 

Sinceramente io non sono mai stato da un ricambista, se non da DRT (che infatti ho chiamato, se solo rispondesse..) Ho chiesto anche al mio meccani se riesce a procurarmele, ma mi sa che mi spenna vivo, com prezzi...

Per caso sapete che ricambisti ci sono in zona Jesolo-Treviso?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda c'è l'utente franx che ne ha una di un vtronik ,chiedi a lui ...comunque prova a controllare la massa ,a me non funzionava perchè non era stretta abbastanza . Controlla anche con un tester se arriva corrente alla centralina

GIULIO

...M1R...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!!:):) Allora prima di tutto ricontrollerò ancora i cavi, lascinado solo quelli della centralina e la massa del regolatore.

Per GIULIO94: grazie, ma credo di comprare nuovo, se non riesco a risolvere, comunque una occhiata gliela do lo stesso,

Per Fresa: grazie mille, se potessi farmi questo favore te ne sarei molto grato. La idm è di Montebelluna, vero? Allora non siamo tanto distanti, saranno 40 km!!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua..HO RISOLTO TUTTO!!!!! :PRR :PRR :PRR

Ieri il mio meccanico mi ha detto che era la centralina bruciata, ma moggi io nonno, che è molto saggio :) , non fidandosi del responso mi ha detto: "Prendiamo il tester e vediamo se è veramente bruciata.."

Non lo era. Allora ho staccato tutti i cavi ed attaccato la solo centralina..E' andata in moto al secondo colpo!! Go guardato tutti i cavi e tolto il devioluci ed ecco la sorpresa.. Il cavo rosso che manda a massa (su una 50 special) era spappolato e toccava sul telaio, dove si avvita la scheda del devio :C Riinguainato il cavo e riattaccato tutto e la vespa va da colui il quale :)

Oggi la ho fatta anche provare al mio meccanico, che ha tirato una pinna assurda in prima e poi gli si è alzata in seconda..scende, la guarda e mi dice che è un razzo (Un Falc con una misera proma..).

Morale della favola? Mai fidarsi dei meccanici di paese, andare solo da gente che con le vespe ci ha a che fare tutti i giorni!!!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua..HO RISOLTO TUTTO!!!!! :PRR :PRR :PRR

Ieri il mio meccanico mi ha detto che era la centralina bruciata, ma moggi io nonno, che è molto saggio :) , non fidandosi del responso mi ha detto: "Prendiamo il tester e vediamo se è veramente bruciata.."

Non lo era. Allora ho staccato tutti i cavi ed attaccato la solo centralina..E' andata in moto al secondo colpo!! Go guardato tutti i cavi e tolto il devioluci ed ecco la sorpresa.. Il cavo rosso che manda a massa (su una 50 special) era spappolato e toccava sul telaio, dove si avvita la scheda del devio :C Riinguainato il cavo e riattaccato tutto e la vespa va da colui il quale :)

Oggi la ho fatta anche provare al mio meccanico, che ha tirato una pinna assurda in prima e poi gli si è alzata in seconda..scende, la guarda e mi dice che è un razzo (Un Falc con una misera proma..).

Morale della favola? Mai fidarsi dei meccanici di paese, andare solo da gente che con le vespe ci ha a che fare tutti i giorni!!!

 

 

infatti ti ho detto di provare così perche anche a me era successo uguale!!! l importante aver risolto ora goditi il motorello!!!

Modificato da apagliarusco
Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu non mi dicevi di ricontrollare avrei preso una nuova bobina per nulla, che non avrebbe funzionato comunque..

Grazie mille :):):)

 

Certo che godersi il motorello, con l'asfalto bagnato e pioggia prevista sino a sabato sera sarà parecchio dura!! Comunque non demordo, mi da soddisfazione anche girare in quarta con un filo di gas a 30/35 km/h

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...